Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Proposta escursione forumisti
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
i_max
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 23/08/12 16:31
Messaggi: 27
Residenza: Castelliri,FR

MessaggioInviato: Dom Set 01, 2013 10:08 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ritiro su il topic visto che nessuno più ha scritto.

Anch'io come tanti di voi,per impegni vari non ho potuto partecipare alla prima escursione,mi piacerebbe partecipare a quella che si era quasi oganizzata per Pizzo Deta.

Che dite,ci si riorganizza? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 6:38 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

A me piacerebbe di più il percorso verso la rotonaria... dicono che è molto panoramica. È fattibile il percorso verso la rotonaria? È molto pericoloso partendo dal camping? Comunque qualsiasi meta per me va bene...


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
i_max
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 23/08/12 16:31
Messaggi: 27
Residenza: Castelliri,FR

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 7:46 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per me va benissimo anche la Rotonaria.
Sono posti talmente spettacolari che è davvero difficile scegliere!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6423
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 8:30 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

...purtroppo, per tutto il mese di settembre, non avrò la possibiltà di organizzarmi un granchè.... Confused

Per i primi di Ottobre, qualora il periodo dovesse essere congeniale al maggior numero di forumisti, potremmo organizzare tranquillamente sia per l'una che per l'altra meta.
Per la Rotonaria proporrei la partenza dalla Certosa di Trisulti; per Pizzo Deta, la normale da Prato di Campoli...

Tempi - lento pede - rispettivamente di circa 2 ore e mezza e tre ore (sola andata)....

Saluti
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 8:39 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Perfetto... decidete pure voi la data. Se Francesco avrà la possibilità di organizzarsi anche prima dei primi giorni di ottobre bene, altrimenti anche primi di ottobre va bene Very Happy


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
fdoncamillo
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 17/07/11 22:25
Messaggi: 81
Residenza: Collepardo

MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 8:54 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Mi unisco al coro!!!
Lucio dal campeggio il percorso non risulta assulutamente pericoloso, ma un pò lungo rispetto al sentiero che parte dalla certosa (fu la mia prima escursione in assoluto... per poco morivo), pero si potrebbe scendere da quella parte!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Enzone
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 05/12/07 16:45
Messaggi: 59
Residenza: Roma via delle sette chiese 276

MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 10:10 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Eccetto la seconda settimana di ottobre per me non ci sono problemi.
Visto il perioda la Rotonaria offre anche la possibilità di trovare qualche fungo Very Happy
Enzone

_________________
Enzo Gilardi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6423
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 8:15 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

..quindi la seconda settimana di Ottobre potrebbe andar bene?

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 9:54 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
..quindi la seconda settimana di Ottobre potrebbe andar bene?

Saluti,
Francesco



Credo di no Francesco, perché Enzone ha scritto "eccetto la seconda settimana di ottobre per me non ci sono problemi", quindi seconda settimana di ottobre esclusa...


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Enzone
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 05/12/07 16:45
Messaggi: 59
Residenza: Roma via delle sette chiese 276

MessaggioInviato: Mer Set 04, 2013 7:49 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ragazzi siamo tanti (per fortuna) e è impossibile far coincidere gli impegni di tutti. Non preoccupatevi per me
Stabilite pure per la seconda settimana e come nella barzelletta...chi c'è c'è
Un saluto a tutti

_________________
Enzo Gilardi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6423
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Set 04, 2013 8:38 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Lucio90 ha scritto:
Credo di no Francesco, perché Enzone ha scritto "eccetto la seconda settimana di ottobre per me non ci sono problemi", quindi seconda settimana di ottobre esclusa...
Embarassed Embarassed Embarassed Hemmmm.... Embarassed Embarassed Embarassed
Già Lucio.... Confused

Allora, calendario alla mano, sabato 19 o domenica 20 potrebbero andar bene?

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Mer Set 04, 2013 8:56 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per me va bene qualsiasi giorno. Se si può anticipare Francesco anticipiamo. Perché diciamo che dalla metà/fine di settembre in poi le probabilità di avere maltempo crescono in maniera netta e decisa. La mia non è assolutamente una previsione ma è la statistica che lo dice. Comunque ribadisco che per me va bene, ma vediamo anche gli altri che ne pensano...


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
fdoncamillo
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 17/07/11 22:25
Messaggi: 81
Residenza: Collepardo

MessaggioInviato: Gio Set 05, 2013 7:41 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per me l'ideale sarebbe il 19...
Top
Profilo Invia messaggio privato  
tommaso
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 06/10/10 10:38
Messaggi: 297
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Set 05, 2013 8:21 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao a tutti, stavolta spero davvero che sia la volta buona.. Wink Wink sabato 19 ottobre o domenica 20 sono due date ok, però, visto che c'è già chi si è pronunciato per il 19, mi associo anch'io alla proposta di fdoncamillo.

A presto, Tommaso.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6423
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Set 05, 2013 8:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Vada per il 19 allora... Very Happy Very Happy Very Happy

E...occhio alle previsioni meteo di Lucio per quella data...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Gio Set 05, 2013 9:05 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Rotonaria o Pizzo Deta? A che ora si parte?


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6423
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Set 06, 2013 7:01 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per l'orario credo sia opportuno partire al massimo alle 9.00...

Per la destinazione... bhè, a te, Lucio, l'onore (o onere Wink ?) della scelta... Very Happy Very Happy Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Ven Set 06, 2013 7:41 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Per l'orario credo sia opportuno partire al massimo alle 9.00...

Per la destinazione... bhè, a te, Lucio, l'onore (o onere Wink ?) della scelta... Very Happy Very Happy Very Happy

Saluti,
Francesco



Ti ringrazio Francesco per avermi dato l'onere di scegliere. Ho sentito che per la Rotonaria c'è un punto molto pericoloso... trattasi del "passo delle penne" ma non so di più. C'è però da dire che come escursione è molto panoramica (sempre dalle voci che ho sentito perché io non ci sono mai stato). Però mi piacerebbe molto il percorso verso la Rotonaria, perché la Rotonaria la trovo una montagna davvero molto suggestiva, incantevole (vedendola già dal camping di Collepardo ad esempio mi lascia a bocca aperta per la sua bellezza). Se voi tutti siete d'accordo quindi facciamo questo percorso Certosa di Trisulti - Rotonaria. Come orario va benissimo le 9 ma anche prima se volete, per me non ci sono problemi. Aspetto comunque vostre conferme, per me sono molto importanti anche i vostri punti di vista e opinioni.


Ricapitolando quindi (se la vostra risposta sarà si):

Sabato 19 Ottobre 2013:

ore 9:00: Certosa di Trisulti - Rotonaria.



Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6423
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 9:35 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Dunque Lucio...

Panoramicità e pericolosità dell'escursione alla Rotonaria sono esclusiva, oltre che della direttissima, anche della "via delle creste Sud/Sud-Est"...
Noi, ovviamente, non percorreremo quell'itinerario ma ci limiteremo a quello classico, il vecchio sentiero C.A.I. nr. 8 (non ricordo quale sia la numerazione attuale Confused )
Tale sentiero, escluso il balcone di Vado di Porca, non è affatto panoramico svolgendosi quasi esclusivamente nella faggeta...

Ok (per me) orario e luogo di ritrovo... Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 5:53 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao ragazzi!! Ultimamente partecipo poco al forum ma sembra che abbia fatto appena in tempo a leggere della prossima escursione. Ovviamente piacerebbe anche a me parteciparvi. A parte la prima settimana di ottobre (compleanno di mia figlia e pranzo per i 40 anni Wink ), le altre sono libero da impegni (almeno per il momento). Quindi sappiate che mi farebbe piacere essere di nuovo dei vostri.
Visto che questa escursione si dovrebbe svolgere in un periodo differente rispetto a quella della scorso giugno, da inesperto vi chiedo lumi riguardo il vestiario e l'attrezzatura... Rolling Eyes
Un saluto a tutti voi! Very Happy

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 7 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it