Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



30.03.1963: disastro aereo Monte Serra Alta - Sora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2016 7:12 pm    Oggetto: disastro aereo Sora - Serra alta Condividi su Facebook Rispondi citando

Beh, Marco, anche tutto quello che è stato scritto fin ora è riferibile a documenti ufficiali, quando non si tratta proprio di quelli!

Sempre più curioso di leggerlo, comunque...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Gen 01, 2017 6:56 pm    Oggetto: Scomparsa di Vittorio Ferrari Condividi su Facebook Rispondi citando

Un altro pezzo di storia - di quella reale e concreta - legata al nostro territorio, purtroppo ci ha lasciato...
Questa mattina si sono celebrati i funerali di Vittorio Ferrari, il primo a raggiungere il relitto dell'aereo e protagonista assoluto di tutta la vicenda che ormai dal 30 marzo 1963 ha segnato indelebilmente la "montagna dell'apparecchio"...
Di lui mi rimangono vividi e straordinari ricordi...
La bellissima intervista che mi concesse (che potete rileggere qui, nella prima pagina di questo lungo ed interessantissimo argomento), intensa, coinvolgente e partecipata...
Sembrava che stesse raccontando di un fatto accaduto solo qualche giorno prima per la lucidità e l'esattezza dei ricordi...
E che dire delle emozioni che ci regalò quando il 13 giugno 2009, per la prima volta dopo tanti anni, ci accompagnò, a noi del forum, agli apparecchi...
Mai dimenticherò i suoi occhi e la sua contagiosa emozione in prossimità, ma ancor di più, alla vista del relitto....
Senza contare poi l'accoglienza che ci fecero lui e la sua splendida famiglia al ritorno dalla montagna....
Grazie, grazie di tutto, Vittorio...

Ecco, vorrei ricordarlo così, felice e soddisfatto, come quel giorno dell'escursione...

Riposa in pace Vittorio...



vittorio_con_aereo_454_199.jpg
 Description:
 Filesize:  266.1 KB
 Viewed:  8339 Time(s)

vittorio_con_aereo_454_199.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
MARCO MONTI
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 30/10/16 17:33
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2017 8:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

carissimi amici domani sul giornale La provincia ci sara' un altro articolo dedicato al mio libro che verra' presentato il 21 gennaio 2017 alle ore 16:00 presso la sala conferenze della chiesa di s. restituta a sora (FR)
_________________
MARCO MONTI
Top
Profilo Invia messaggio privato   AIM
MARCO MONTI
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 30/10/16 17:33
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2017 9:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ci quasi siamo!!!


articolo_2_forum_140b.jpg
 Description:
 Filesize:  486.74 KB
 Viewed:  8209 Time(s)

articolo_2_forum_140b.jpg



_________________
MARCO MONTI
Top
Profilo Invia messaggio privato   AIM
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 21/11/10 17:44
Messaggi: 436
Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2017 3:00 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciò mi rattrista molto,
e anche se in ritardo,
mi unisco al ricordo del sig. Ferrari grande ed indiscusso protagonista
della storia delle nostre montagne!

Un abbraccio ai suoi cari.

_________________
W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker
Top
Profilo Invia messaggio privato  
MARCO MONTI
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 30/10/16 17:33
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2017 10:33 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

PROGRAMMA UFFICIALE!! FINALMENTE LA VERITA'!!!


locandina pubblicitaria.jpg
 Description:
 Filesize:  412.71 KB
 Viewed:  8098 Time(s)

locandina pubblicitaria.jpg



_________________
MARCO MONTI
Top
Profilo Invia messaggio privato   AIM
MARCO MONTI
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 30/10/16 17:33
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2017 10:00 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

leggete questo articolo

http://www.iowebbo.it/aereo-itavia-precipitato-a-serra-alta-si-riapre-il-caso/

_________________
MARCO MONTI
Top
Profilo Invia messaggio privato   AIM
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 6:50 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Eccomi qua, a raccontare puntualmente l'ennesima puntata di questa appassionante vicenda..
Ieri ho assistito alla presentazione del libro di Marco Monti e ... non nascondo la mia profonda delusione...
Ad iniziare dall'organizzazione! Niente ad indicare il luogo dell'evento e per me che sono arrivato tardi, verso le 18.15, è stato evidentemente fatale il non aver assistito alla messa celebrata in precedenza.
Confortato infatti dall'affisso della locandina sulla porta di ingresso della chiesa di Santa Restituta e dall'indicazione di questo luogo quale quello della presentazione, beh... ho assistito alla messa fino alla conclusione! per accorgermi che mi trovavo.... nel posto sbagliato!!! Solo chiedendo ad alcuni dei presenti, insieme ad altre persone, sono riuscito ad individuare il luogo, sul fianco della chiesa, non evidenziato da locandine, manifesti o qualsivoglia indicazione!!!
Fatto sta che ho assistito al convegno dalle 18.40...
Mi racconteranno, in seguito, che fino a poco prima si è parlato di Vittorio Ferrari....

L'autore del libro, ben supportato dal moderatore e con l'ausilio di un ufficiale dell'aeronautica militare in pensione, ci spiega sigle, dettagli tecnici, condizioni meteo ecc, ecc. tutto molto interessante. Parlano anche degli errori compiuti dalla commissione di inchiesta che indagò sul disastro e delle ipotesi che formulò circa le cause, una delle quali davvero surreale...
Ed ecco, finalmente la clamorosa verità sulle cause del tragico evento tanto sbandierata dall'autore e così trionfalmente anticipata anche sulle pagine di questo stesso argomento:
"FINALMENTE LA VERITA'!!!"
"se ne inizia a parlare anche sulla stampa. La verita' non puo' piu' aspettare!! "
"TUTTO SARA' DIMOSTRATO"
"Il libro va ad annullare tutte le inesattezze, le imprecisioni, e le falsita', raccontate e scritte dal 1963 ad oggi. "
Questi i proclami copiati ed incollati dai precedenti interventi di Marco Monti...
E sapete qual è questa verità?
Beh, che il pilota, ritenendo di trovarsi dalle parti di Ciampino (scambiando verosimilmente le antenne di Santopadre per quelle di Monte Cavo, appunto presso Ciampino) pensando di virare verso il mare, verso Ostia, impattò contro Serra Alta!
Ma come Marco, ma lo hai letto quanto è scritto su questo forum????
Ah, no, scusami, è evidente che tu non lo abbia fatto visto che nel tuo libro non lo citi tra le fonti come invece hai fatto per altri siti internet!!!
Singolare, però che digitando, ad esempio "disastro aereo sora" su Google, questo argomento compaia alternativamente al primo o al secondo posto e che molti dei siti indicati vi facciano esplicitamente rifermento...
Senza che tu perda tempo a farlo, ti anticipo subito che a queste tue straordinarie e rivoluzionarie conclusioni noi ci eravamo arrivati già da tempo...
Ora, ben inteso: nessuno vuole condannare il povero comandante Roggero, del quale hai il grande merito di aver rintracciato ignari parenti e di averne descritto in maniera mirabile le numerose gesta di cui fu capace.
In quella circostanza si trovò a pilotare un aereo in condizioni che definire impossibili sarebbe un eufemismo ma...di rivoluzionario, alle conclusioni a cui sei giunto, non c'è proprio nulla!!!

Superato lo shock ecco che l'autore torna a parlare di Vittorio Ferrari evidenziandone tutti quegli errori, quelle falsità che, a suo dire avrebbe raccontato...
Beh, ho trovato questo accanimento polemico assolutamente fuori luogo, inopportuno e pretestuoso..
Sia perché Vittorio, purtroppo, recentemente è venuto a mancare non potendo quindi fornire la sua versione, sia perché sono state marcate quelle che, al limite, definirei piccole imprecisioni lasciando intendere agli interlocutori una sorta di malafede...
Stesse conclusioni a cui, del resto, conduce anche il libro che ho iniziato - con fatica, ti confesso - a leggere...
Sai Marco... Vittorio ha raccontato di questa sua esperienza per la prima volta proprio a me, nel 2007! intervista che potrai leggere, visto che evidentemente non lo hai fatto, alla prima pagina di questo argomento.
Nel 2007, capisci? a 67 anni di età ed a 44 anni di distanza!!!
Ricordi di fatti, di circostanze... ricordi di quelle che furono le sue deduzioni, delle considerazioni che fece su quello che vide ed a cui assistette ...
Aveva 23 anni e non erano certamente i 23 anni di ora...
Mi è stato raccontato che precedentemente al mio arrivo in sala avresti addirittura contestato l'ipotesi che Vittorio formulò circa il fatto che qualcuno potesse essersi salvato allo schianto per l'aver rinvenuto un cappotto appeso ad un ramo di un albero e per aver visto del sangue fuoriuscire da uno dei cadaveri cosa che lo indusse a pensare che quel poveretto fosse morto da poco (altrimenti, ritenne, in mezzo alla neve avrebbe dovuto essere congelato!).
E allora? non capisco...
Parliamo di sue considerazioni e se qualche data o qualche dettaglio e ripeto, dettaglio, non è preciso... beh, vorrei vedere chiunque raccontare con esattezza di qualsiasi episodio dopo 44 anni di distanza!!!
Ma come? Non si sono tollerate le imprecisioni Vittorio, perché semmai è di queste che si tratta, ma si sono tollerati e sono stati appena indicati i madornali errori che gente qualificata e competente commise?
Che dire del maresciallo dell'aeronautica che per primo avvistò il relitto localizzandolo in località Faggio Rotondo, a 1350 metri di altezza, sbagliando clamorosamente sia luogo che quota?
E degli altrettanto gravissimi errori della commissione?
Questi sono fatti gravi, no le imprecisioni di Vittorio!

Vedi, secondo me hai sbagliato completamente l'approccio!
Di Vittorio avresti dovuto cogliere la sua umanità, quella contagiosa partecipazione, quell'emozione che trapelava ad ogni sua parola (che tu per motivi onestamente incomprensibili (?) non hai saputo cogliere....) non il cronigramma puntuale e preciso dell'evento!
Per quello, come effettivamente sembra tu abbia fatto, sono altre le persone e gli enti da interpellare ...

Delusi e polemici saluti...
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
MARCO MONTI
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 30/10/16 17:33
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 8:36 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco secondo me tu ieri O non eri presente, O ERI DISTRATTO DA ALTRE COSE!!!
vai su fb e vediti tutto il video che 'e stato mandato in live anche in Canada!!!!!
e ricordati:

CARTA CANTA E VILLANO DORME!!!!

QUI SOPRA FAI TU DA PADRONE MA QUANDO TI PARE E DOVE TI PARE, SONO PRONTO PER UN CONFRONTO SU TUTTO QUELLO CHE VUOI!!!


SALUTI A TE

MARCO MONTI

_________________
MARCO MONTI
Top
Profilo Invia messaggio privato   AIM
MARCO MONTI
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 30/10/16 17:33
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 8:42 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

https://www.facebook.com/marco.monti.798/videos/1387407841310363/?pnref=story


QUESTO E' IL LINK DOVE RIVEDERE LA PRERSENTAZIONE!!!

RIPETO SONO PRONTO A QUALSIASI CONFRONTO E A QUALSIASI SPIEGAZIONE DOVE VOLETE E QUANDO VOLETE!!!

MONTI MARCO

_________________
MARCO MONTI
Top
Profilo Invia messaggio privato   AIM
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2017 7:40 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

MARCO MONTI ha scritto:
Francesco secondo me tu ieri O non eri presente, O ERI DISTRATTO DA ALTRE COSE!!! ...
No no, Marco, ti rassicuro. Dalle 18.40 sono stato ben presente ed attento!

MARCO MONTI ha scritto:
...CARTA CANTA E VILLANO DORME!!!!
Appunto! ma mi sembra, invece, che tu sia rimasto piuttosto generico, per usare un eufemismo, a tutte le puntualizzazioni che ti ho fatto!

MARCO MONTI ha scritto:
...QUI SOPRA FAI TU DA PADRONE MA QUANDO TI PARE E DOVE TI PARE, SONO PRONTO PER UN CONFRONTO SU TUTTO QUELLO CHE VUOI!!!
Premesso quanto sopra e che il forum, come hai potuto ben constatare, è aperto a tutti e che MAI sono intervenuto per censurare nessuno, non mi sembra che tu sia così incline al confronto considerati i modi piuttosto inurbani con i quali hai liquidato, sul finire della presentazione, la figlia di Vittorio Ferrari impedendole addirittura di concludere il suo intervento !!!

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2017 7:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve,
Io non sono un grande appassionato di Aereonautica e disastri aerei.
Comunque nelle volte che ho letto questo forum e fatto delle escursioni con gli amici Forumisti su al relitto di serra alta sono venuto a conoscenza delle stesse informazioni rivelate nella presentazione.

I racconti di Vittorio Ferrari sul ritrovamento e le varie cose successe in quei giorni.
Il fatto che le luci di Sora,Santopadre e altre avevano fatto capire al pilota di essere a Ciampino.

Sicuramente qualche nuovo dettaglio tecnico ci sarà ma nell'insieme non mi sembra niente di nuovo.

Sad

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
MARCO MONTI
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 30/10/16 17:33
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2017 8:18 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

visto che ho a che fare con gente che non vuole aprire gli occhi anche davanti all'evidenza faccio quest'ultimo intervento e poi vi saluto.
per quanto riguarda il volo, in questo forum non avete mai parlato del radar di pescara "fionda" e delle comunicazioni T/b/T che ha guidato il comandante Roggero fino a Roccararso. non avete mai parlato dell'orario zulu....fondamentale per capire le condizioni di visibilita' del volo. non avete mai parlato del vento contrario di 40 nodi che ha rallentato l'aereo facendo saltare tutti i riferimenti. non avete mai parlato dell'altimetro barometrico e del suo funzionamento. non avete mai parlato di pressione atmosferica con andamento isobarico che ha avuto le sue conseguenze. non avete mai parlato del lampeggiante luminoso posto all'estremita' dell'antenna ma eravate convinti che avesse visto l'antenna come di giorno. non sapevate che gia' da Atessa il volo si e' svolto al buio. non sapevate che il piano di volo era stato accettato da brindisi mentre voi accusavate il comandante di aver fatto di testa sua. non sapevate che l'aereo prima di arrivare a pescara aveva volato da roma-ancona falconara -pescara. e potrei continuare all'infinito!!!! leggete il libro al posto di criticare!!!! a voi interessa solo la storiella basata sul racconto di Vittorio Ferrari!!! alla presentazione c'erano due dei sette che erano con lui: Donato Alonzi e Loreto Di Ruscio ...andate a parlare con loro e vedrete cosa vi diranno!!!!
leggete le perizie mediche ....atti ufficiali firmati dal pretore masiello e vedrete se il comandante era in grado di poter appendere il cappotto al ramo. E quello che e' scritto sulle perizie i 7 volontari tra cui Vittorio lo hanno visto con i loro occhi.lo so che ' dura da accettare ma quella scritta sul mio libro e' l'unica VERITA'!!!!!!
saluti a tutti e grazie lo stesso per la vostra amicizia!!!!
scusate gli errori ma l'ho scritto di fretta che non ho tempo!!

_________________
MARCO MONTI
Top
Profilo Invia messaggio privato   AIM
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2017 12:12 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Mi spiace Marco ma su questo forum è stato parlato della situazione barica al suolo, della relativa posizione del livello isobarico dei 500 hpa e della situazione termica ad 850 hpa attraverso la reanalisi NCEP. Pur non avendo a disposizione (causa tempo cronologico elevatissimo) dati realmente registrati da sonde o stazioni meteorologiche, ho già ben in mente come si è svolta la vicenda meteo di quel giorno.


Saluti,

Lucio.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2017 8:27 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

MARCO MONTI ha scritto:
visto che ho a che fare con gente che non vuole aprire gli occhi anche davanti all'evidenza faccio quest'ultimo intervento e poi vi saluto.
per quanto riguarda il volo, in questo forum non avete mai parlato del radar di pescara "fionda" e delle comunicazioni T/b/T che ha guidato il comandante Roggero fino a Roccararso ecc ecc...
Non ne abbiamo mai parlato??? Ma sei tu che non vuoi aprire gli occhi o cosa??? Ma se è stato riportato lo stralcio di tutta la comunicazione tra il comandante Roggero e la Torre di controllo!!! L'hai vista la pag. 3 ???
Per le condizioni meteo, Lucio ha addirittura ritrovato quelle di quel giorno!!! l'hai vista la pag. 12 ???
A proposito di pagine, purtroppo, a causa di un guasto al database, molte andarono perse, motivo per cui c'è un buco dal nov. 2010 al sett. 2011; pagine dove tante delle tue incredibili e rivoluzionarie verità erano ben chiare e ben note agli amici del forum (e non solo, visto che è aperto a tutti) che si appassionarono a questo argomento...
Sulla tua sensazionale scoperta dell'orario Z(ulu), poi, vedi che sempre a pag. 3 di questo argomento, è stato pubblicato il preavviso dove viene indicato come orario di partenza le 18.16! D'accordo, non le 18.36 reali (anche se è plausibile un mero errore di battitura) ma come vedi, anche qui, nessuna eclatante novità!!!

MARCO MONTI ha scritto:
...atti ufficiali firmati dal pretore masiello e vedrete se il comandante era in grado di poter appendere il cappotto al ramo.
Insisti ancora con la storia del cappotto? Pazzesco, e pretestuoso...

MARCO MONTI ha scritto:
....dura da accettare ma quella scritta sul mio libro e' l'unica VERITA'!!!!!!
E la verità di chi, poi??? Mi viene solo da ridere....

A proposito di VERITA', serietà, correttezza ecc. ecc.
Sfogliando il libro cosa trovo?
Ma guarda un po...
La foto pubblicata sul tuo libro a pag 274 con la didascalia "2000. Interno del relitto" dove verosimilmente con 2000 si intende l'anno, è senza alcun dubbio la mia scattata il 25.03.2008 e pubblicata a pag. 2 di questo argomento!!!
La foto pubblicata sul tuo libro a pag. 275, in basso con la didascalia comune con quella in alto "2012. Vista dei due laterali del relitto", è senza alcun dubbio la mia, scattata il 13.06.2009 - proprio in occasione della visita al relitto con Vittorio Ferrari - e pubblicata a pag. 3 di questo argomento!!!
Le valutazioni le lascio ai lettori....
Ed ho appena iniziato a sfogliarlo, il tuo rivoluzionario libro...
Ora, al di là delle date sbagliate (altro che orario Zulu!!!!) non lo hai nemmeno menzionato questo sito, non mi hai chiesto il permesso di utilizzare le foto, a che titolo le hai pubblicate?

Che poi la tua partecipazione a questo forum fosse estemporanea, credimi, lo sapevo già, e lo speravo visto che non hai dato niente ma evidentemente hai preso molto.... Pubblicizzato il tuo libro, ero certo che saresti sparito...
Beh, ce ne faremo una ragione e credimi sopravviveremo anche senza di te...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2017 8:34 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Francesco,

io non ho il libro, non potresti scannerizzare e postare le pagine con le foto?

Forse potrebbe uscire un'altra unica verità.



2017-01-25_084142.jpg
 Description:
 Filesize:  88.66 KB
 Viewed:  6867 Time(s)

2017-01-25_084142.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2017 10:17 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Non ho parole.
Seppur non abbia seguito completamente la discussione sull'argomento del disastro aereo, mi ricordo che le informazioni su questo erano piuttosto complete, come dimostrano i riferimenti menzionati da Francesco e da Lucio.

L'immagine del post FB sulla morte di Ferrari mi fa cmq capire che Marco non sappia avere rispetto nemmeno della morte di un testimone che , fosse anche poco attendibile, c'era davvero mentre tu no.

Io posso dire solo una cosa, che mi tocca ancor di più delle "chiacchiere" sui fatti: se è vero che Marco ha utilizzato le foto di Francesco senza autorizzazione, c'è poco da fare il presuntuoso.
Non mi pronuncio su quello che mi è passato davvero nella testa pensando a questo tuo gesto, ma ti dico solo Vergognati, perche pur ammettendo di non aver chiesto il permesso potevi cavarsela con una citazione in bibliografia. E invece nemmeno questo.
Si fa presto a fare verità su un fatto pubblicando un libro (a scopo di lucro) utilizzando informazioni e foto non tutte proprie...
Mio nonno, fotografo, permetteva a molte persone di utilizzare le.sue foto...e sai che valanga di business ci hanno fatto tra realizzazioni in metallo, riproduzioni ecc?! E non viene mai citato. Solo noi che abbiamo i negativi lo sappiamo. Bella roba.

E se te ne vai da questo forum non ci perdiamo niente, anzi, ci conquistiamo la libertà di stare tra persone leali.

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2017 7:12 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Emanuele ha scritto:
....io non ho il libro, non potresti scannerizzare e postare le pagine con le foto?
Forse potrebbe uscire un'altra unica verità.
No Emanuele, purtroppo non posso...
Già alla seconda pagina, l'autore, si riserva espressamente i diritti di copia, anche parziale, senza la sua preventiva autorizzazione scritta...
Istituto che lui, in tutta evidenza, come già indicato nel mio precedente intervento, si è ben guardato di rispettare....

Sconcertante il riferimento facebook che hai condiviso! Shocked
Inspiegabile l'acredine, l'astio nei confronti di Vittorio Ferrari che trapela sia dal suo commento che dalla lettura dei passi che lo riguardano sul libro (almeno quelli che ho letto fin ora)...
Eppure, so di certo, è stato ospite della famiglia Ferrari per ben tre volte!!!
Mah...

Caterina ha scritto:
...L'immagine del post FB sulla morte di Ferrari mi fa cmq capire che Marco non sappia avere rispetto nemmeno della morte di un testimone che , fosse anche poco attendibile, c'era davvero mentre tu no...
Guarda Caterina, riallacciandomi a quanto appena scritto sull'acredine dell'autore nei confronti di Vittorio Ferrari e a quanto già meglio argomentato nel resoconto sulla presentazione del libro, ribadisco, posso assicurarti, che quello che Monti contesta a Vittorio Ferrari è veramente aria fritta!!! dettagli assolutamente irrilevanti quando, addirittura, le sue considerazioni!!!
Pensa un po!?

Caterina ha scritto:
....se è vero che Marco ha utilizzato le foto di Francesco senza autorizzazione, c'è poco da fare il presuntuoso...
Togli pure il "se" Caterina, garantito a 100 % ...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2017 5:33 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Togli pure il "se" Caterina, garantito a 100 % ...

Saluti,
Francesco


Shocked non avevo dubbi, ma... mi sembra proprio assurdo che questo tizio abbia il coraggio di fare il presuntuoso qauando è pienamente in torto!

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
SABBBRRRY
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 27/01/17 14:44
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2017 5:30 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Che vergogna Marco! Avresti fatto più bella figura se ti fossi limitato solo a riabilitare il nome del pilota e non screditare un uomo recentemente scomparso che non poteva ovviamente difendersi:. Ora da questo forum apprendo che il tuo lavoro è stato un copia incolla, un rubare foto di qua e di là! E avendo conosciuto Vittorio so perché ce l'hai con lui. Sei proprio infantile! Non sei riuscito ad avere il "giocattolo" a cui tenevi tanto...così ne hai parlato male. Ora capisco quando mi hai accusata ingiustamente del perchè di tutte quelle mie domande...e di dove "volevamo (io e chi, scusa?) andare a parare". Non ti arrogare il diritto di dire che pensavi fossi una tua amica, perchè con te non mi ci sono mai presa nemmeno un caffè e nemmeno sono venuta a casa tua o sei venuto a casa mia...e in più mia hai pubblicamente scritto che "non pensavi che io fossi una PERSONA DEL GENERE!" e DOPO TUTTO QUESTO ...IL DUBBIO MO MI VIENE! CHE VERGOGNA MARCO!!!!
E vergognati di come hai trattato una figlia che ha appena perso un padre, denigrandola e sbeffeggiandola, mettendo in ridicolo una DENUNCIA DEI CARABINIERI. E non venirmi a dire che con la signora hai chiarito tutto. Beh non hai chiarito proprio niente con la signora....
Carta canta villano dorme...ma fammi il piacere con questo ridicolo proverbio. Ti si addice di più..il lupo perde il pelo e non il vizio. Mi è sembrato di rivedere il Marco vecchia maniera...16-20 anni! solo chi ti conosce sa! OMMIODDIO CHE VERGOGNA MARCO!
Se tutto questo parlare ti fa accrescere di notorietà, beh hai raggiunto il tuo scopo....ma non ne esce una bella immagine di te!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 13 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 17, 18, 19  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it