Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



30.03.1963: disastro aereo Monte Serra Alta - Sora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2015 4:20 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie Patrick!
Per il resoconto e per le foto! Very Happy

Complimenti per l'escursione, davvero lunga! Shocked

Aspettiamo anche noi l'intervento di Enzo... Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Enzone
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 05/12/07 16:45
Messaggi: 59
Residenza: Roma via delle sette chiese 276

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2015 12:26 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Eccomi e per prima cosa un ciao a tutti.
si percorso interessantissimo sia per il suo sviluppo che per il bellissimo e vastissimo panorama nonostante le nuvole.
suggestivo poi per il gran numero di persone che amano partecipare a questa bella ricorrenza. come una disgrazia con tante vittime nel tempo possa diventare un momento di grande emozione e perché no di bellezza in un ambiente meraviglioso.
grazie agli amici di Sora che mi hanno accompagnato in questa bella esperienza per la seconda volta e grazie alla loro"pericolosa" ospitalità presso il bar di ottavio.
per le foto prima di lunedì non posso.
buon primo maggio a tutti e a presto.

_________________
Enzo Gilardi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2015 8:30 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie per il tuo contributo, Enzo! Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Alessandro63
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 17/02/08 00:48
Messaggi: 12
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2016 5:38 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

e un carissimo saluto, in particolare, a Francesco, e a tutti coloro che parteciparono a quell'escursione che facemmo assieme, ormai quasi sei anni fa.

Non ho mai dimenticato questo Forum, anche se vi torno di rado.

Così come non ho mai dimenticato l'incontro con Vittorio Ferrari, e la calorosissima ospitalità della sua famiglia. E' stato davvero un onore conoscerlo, così come conoscere voi tutti.

Vi scrivo perché ho rinvenuto, grazie al Gruppo Facebook "Noi dell'Itavia", una fotografia dell'aereo precipitato nel 1963, il DC 3 I-TAVI. Non mi pare sia stata qui pubblicata, prima d'ora. Forse potrebbe interessarvi. L'aereo è ritratto all'aeroporto di Ciampino, mi pare, e in una giornata di pioggia. Proprio come lo era il pomeriggio del 30 marzo 1963.

Spero di rivedervi.

Alessandro



I-TAVI_aeroporto.jpg
 Description:
 Filesize:  60.83 KB
 Viewed:  8010 Time(s)

I-TAVI_aeroporto.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2016 6:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Anticipo un po tutti, forse anche Francesco, ma da parte mia GRAZIE per aver condiviso questa foto. Mancava su questo post che si arricchisce sempre più.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2016 1:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Foto davvero fantastica, grazie per averla condivisa Alessandro!
Per caso c'è qualcuno intenzionato a tornare su Serra Alta per vedere "j'apparecchio" per la prossima ricorrenza?

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2016 4:04 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Una gran bella foto che significa anche molto!! Si, confermo, quel giorno pioveva e nevicava grosso modo dai 1300 in su. Quindi al momento dello schianto sul Serra Alta era in corso una nevicata.


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2016 9:56 pm    Oggetto: disastro aereo serra alta sora Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Alessandro, ben ritrovato! Very Happy
...e chi la dimentica quella splendida giornata trascorsa insieme...agl'apparecchi ! Wink
Grazie per aver condiviso la fotografia proprio del nostro aereo! ritengo sia un documento davvero eccezionale! Shocked

Anch'io spero di rivederci e.. perché no, come suggerito da Marco perché non organizzarci per il prossimo evento?

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Alessandro63
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 17/02/08 00:48
Messaggi: 12
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2016 11:20 pm    Oggetto: Re: disastro aereo serra alta sora Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Ciao Alessandro, ben ritrovato! Very Happy
...e chi la dimentica quella splendida giornata trascorsa insieme...agl'apparecchi ! Wink
Grazie per aver condiviso la fotografia proprio del nostro aereo! ritengo sia un documento davvero eccezionale! Shocked

Anch'io spero di rivederci e.. perché no, come suggerito da Marco perché non organizzarci per il prossimo evento?

Saluti,
Francesco


Scusa la tardiva risposta.
Sì, mi piacerebbe essere nuovamente sulla montagna.
Immagino che anche quest'anno verrà organizzata la consueta cerimonia sul Monte Serra Alta.
Restiamo in contatto!
Un caro saluto
A
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2016 7:36 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Se dovesse andare in porto, quale giorno potrebbe aver luogo questa giornata?
Chiedo poi se posso prenotarmi per un posto in macchina...

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2016 7:54 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ma figurati, Alessandro.. Wink

Bene..
Come detto, anche a me farebbe piacere tornare su agl'apparecchi Wink
Sono certo che Patrick saprà in anteprima il programma della manifestazione annuale e che ce lo comunicherà! Wink
Così potremo organizzarci, no?! Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2016 10:25 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ottimo, fatemi sapere se c'è un posto anche per me che mi aggiungo volentieri Very Happy


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2016 1:54 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve a tutti, certamente appena ho la locandina la pubblico. Da molti anni la ricorrenza con la messa è per il 25 aprile, salvo condizioni meteo non favorevoli. Ma anche come facemmo l'anno scorso ad andarci proprio il 30 marzo non è male, quest'anno capita di sabato.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2016 9:39 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Perfetto Patrick! Very Happy
La scelta fra le due date potrebbe a questo punto essere fatta in base alla disponibilità di chi ha intenzione di partecipare all'escursione....

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
luca17
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 21/10/15 08:36
Messaggi: 27
Residenza: Boville Ernica (FR)

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2016 1:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao a tutti,
io "agl'apparecchi" non ci sono mai stato quindi se organizzate vengo anche io...

Ciao
Luca
[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2016 10:06 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bene Luca! Very Happy
Teniamoci aggiornati qui...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2016 11:10 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Riprendo il Topic, qualche post dietro ho scritto per il 30 marzo, ma mi sono sbagliato perché non è di sabato. Attualmente la strada da trombetta al punto di attacco del sentiero è impraticabile per buona parte, vedi neve e fango. Quindi se si decide anche per il 2 aprile (sabato) speriamo migliori.

C'è sempre la possibilità di arrivare in auto fino al trombetta e da li in un ora si arriva "alle fosse" con il sentiero che passa dietro il monte acereto.

Se infine ci vogliamo ritrovare il 25 aprile, io partirò da Sora, dal convento dei Passionisti sul sentiero che si fa tutta la cresta.

Ci aggiorniamo. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2016 6:55 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per me, Patrick, va bene qualsiasi data! Very Happy
Basta organizzarsi per tempo...

Aspettiamo altri pareri...
Certo, non potendo per la data dell'evento, il 2 o il 25 aprile non credo faccia differenza...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2016 8:58 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per il momento ancora non so nulla a riguardo la mia disponibilità. Per il 2 non so il turno, per il 25 già so che lavoro ma, anche se non lavorassi, non potrei venire perché la giornata sarebbe comunque da dedicare alla famiglia.
Oggi vado al lavoro e vedrò se posso essere disponibile per il 2. Vi farò sapere appena posso. A presto!

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2016 7:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bene Marco, facci sapere... Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 11 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it