Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



30.03.1963: disastro aereo Monte Serra Alta - Sora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6394
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2014 6:34 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bhè, dai, come dice Patrick, "...Se poi il tempo è bello a mio avviso è un peccato riscendere subito..."
Condivido perfettamente! Pranzo al sacco dunque!! Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
roberto f104
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 17/02/14 22:47
Messaggi: 16
Residenza: arpino

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2014 8:41 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve , dunque la situazione neve questa mattina alle 6 era questa ..


monte serra 1.jpg
 Description:
 Filesize:  46.09 KB
 Viewed:  5303 Time(s)

monte serra 1.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2014 9:17 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Quindi un po' di neve c'è... allora scarponi waterproof con trattamento waterstop! Wink Grazie Roberto per la segnalazione!
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6394
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 7:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bene, grazie Roberto per l'aggiornamento visuale Wink
Questa sera la situazione era leggermente migliore..
Ma, ripeto, non credo proprio che la neve rappresenterà un problema!

Quindi, ricapitolando:
Appuntamento alle 9.30 all'uscita della superstrada di Sora (Attenzione, come ricordato da Lucio, al cambio di orario, un'ora avanti!);
Io confermo la disponibilità di due posti, tre strettini...
Pranzo al sacco.

Per ultimo chiedo cortesemente di confermare l'adesione all'escursione anche per sapere chi eventualmente aspettare domattina! Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 7:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Perfetto Francesco. Confermo adesione mia, di Enzo(Enzone) e altri 2 amici, ma ci incontriamo per strada perche partiamo un po prima per farci una camminata più lunga.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 7:54 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ci sarò anche io (verrò insieme a Joe). Ci vediamo dunque domani mattina alle 9:30 all'uscita della superstrada Wink



Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
roberto f104
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 17/02/14 22:47
Messaggi: 16
Residenza: arpino

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 9:48 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Mi scuso , ma mancherò.... Embarassed L'amico con la panda 4x 4 che si era offerto di accompagnarci , dopo innumerevoli telefonate ( tutte irraggiungibili), stasera finalmente mi ha risposto ..... ha l'assicurazione scaduta !!! Evil or Very Mad Ho smadonnato per un oretta e ora finalmente mi sono calmato ..vi metto la foto di ieri e l'ultima foto di stasera alle 18...ho occhiato durante la giornata e ho visto la neve sciogliersi , percui troverete questa situazione augurandovi una felice passeggiata , mi scuso nuovamente ...vi guarderò con il binocolo ...fate dei riflessi di luce da Monna Rosa con uno specchietto ....vi scatto una foto ...



Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6394
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 10:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Mi dispiace Roberto... Confused
Tieni conto, peró, che almeno un posto disponibile dovrebbe esserci!
Se vuoi, quindi, fai ancora in tempo... Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
roberto f104
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 17/02/14 22:47
Messaggi: 16
Residenza: arpino

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 10:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

L' ho capito Francesco , avevo appena letto il tuo post ....è che dovrei fare la figura di chi fà il furbo ...non dicendo niente agli altri 2 che volevano venire con la panda dall' assicurazione scaduta !!! spero ora , che ci siano altre occasioni ..voi ci andate una volta l'anno o anche in altre occasioni ??
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2014 6:49 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Io ci sono e sto partendo ora da Colleferro. Stamattina l'alba sugli ernici era qualcosa di spettacolare!! Ci aspetta quindi una giornata altrettanto spettacolare. Mi dispiace per te Roberto, spero almeno per la prossima volta di incontrarti...vedi però se riesci a venire con con noi, dai!
Wink

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2014 7:50 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ore 08:48 sono già sul posto. Attendo vostro arrivo. Da segnalare la presenza di una pattuglia CC all'uscita della superstrada. A presto!
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6394
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2014 11:27 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

In diretta...


image_194.jpg
 Description:
 Filesize:  389.38 KB
 Viewed:  5189 Time(s)

image_194.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa


L'ultima modifica di Francesco il Dom Mar 30, 2014 5:24 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6394
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2014 11:52 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

In diretta...


image_158.jpg
 Description:
 Filesize:  671.68 KB
 Viewed:  5205 Time(s)

image_158.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
roberto f104
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 17/02/14 22:47
Messaggi: 16
Residenza: arpino

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2014 7:14 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bravissimi , ho guardato innumerevoli volte le cime , per scorgere qualcosa , ho anche usato il binocolo . Quando ne avete voglia , raccontate un pò la giornata , i problemi incontrati e i tempi di salita e discesa ....Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2014 8:52 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bene quindi inizio io con lo scrivere 2 righe. Splendida giornata in splendida compagnia. Come preannunciato insieme a 3 amici non arrivavamo con la macchina fino a dove ce lo permetteva la strada ma la lasciavamo al rifugio trombetta per camminare un po di più.

Come si può notare dalla mappa con sovrapposta la traccia gps del percorso, siamo partiti dal rifugio e poco dopo localita "piana della forca", abbandoniamo la strada per un sentiero che non avevamo mai percorso e sinceramente segnato appena, che va a girare dietro L'Acereto, ma che ci ha permesso di accorciare un bel po fino a Serra Alta. Rito obbligatorio di visita "agl apparecchie" per goderci poi una cresta niente male.
Il ritorno invece lo abbiamo fatto quasi tutto sullo sterrato eccetto l'ultima parte per una scorciatoia che ci ha permesso anche qui di arrivare prima.

Non aggiungo altre foto che la mia cybershot oggi non poteva competere con le macchine fotografiche presenti, quasi mi vergognavo io per lei, quindi aspetto la foto di gruppo.

Per rispondere a roberto, noi 4 che abbiamo fatto questo giro ci abbiamo messo 1 ora dal rifugio trombetta fino "alle fosse" per poi prendere il sentiero che sale a Serra Alta e qui un altra ora tranquilla con sosta/foto. Il ritorno chiaramente è stato più lungo per la strada sterrata.



trac.jpg
 Description:
 Filesize:  216.67 KB
 Viewed:  5145 Time(s)

trac.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2014 8:49 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Escursione bellissima e con compagnia eccezionale!! Very Happy


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Enzone
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 05/12/07 16:45
Messaggi: 59
Residenza: Roma via delle sette chiese 276

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2014 12:08 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Beh che dire, con tanto sole, bella neve, paesaggi mozzafiato, il relitto che ti suscita forti emozione e il tutto in compagnia di tanti amici: bello.


_162bis.jpg
 Description:
Quasi in cima
 Filesize:  342.14 KB
 Viewed:  5101 Time(s)

_162bis.jpg



_186bis.jpg
 Description:
il fotografo..fotografato
 Filesize:  483.48 KB
 Viewed:  5101 Time(s)

_186bis.jpg



_203bis.jpg
 Description:
Uno dei momenti del giorno
 Filesize:  352.97 KB
 Viewed:  5101 Time(s)

_203bis.jpg



_________________
Enzo Gilardi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Enzone
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 05/12/07 16:45
Messaggi: 59
Residenza: Roma via delle sette chiese 276

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2014 12:09 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ah dimenticavo


_202bis.jpg
 Description:
la foto di gruppo non deve mai mancare
 Filesize:  423.19 KB
 Viewed:  5100 Time(s)

_202bis.jpg



_________________
Enzo Gilardi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6394
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2014 5:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sull'itinerario e sui tempi ha già risposto in maniera particolareggiata Patrick.. Very Happy
...che aggiungere: splendida, semplicemente splendida la giornata sia per l'itinario che, soprattutto, per l'eccellente compagnia Very Happy Very Happy
Condizioni meteo come nelle previsioni del nostro Lucio ( del resto, chi ne dubitava?! Wink ) e neve più di quanta me ne aspettassi ma... nessun problema (a parte qualche comica scivolata soprattutto al ritorno Laughing ), anzi, è stato quel tocco in pù che ha arricchito l'escursione...
Suggestive le fioriture dei crochi tra la neve e superbo il panorama tutt'intorno... Shocked

Aggiungo alle meravigliose foto di Enzo (tra le quali quella della sosta rifocillatrice offerta da Patrick ed i suoi amici Very Happy ) qualche scatto effettuato durante la salita...

Grazie a tutti..

Saluti,
Francesco



IMG_8594.jpg
 Description:
 Filesize:  433.79 KB
 Viewed:  5055 Time(s)

IMG_8594.jpg



IMG_8602.jpg
 Description:
 Filesize:  392.52 KB
 Viewed:  5055 Time(s)

IMG_8602.jpg



IMG_8619.jpg
 Description:
In vetta a Serra Alta
 Filesize:  318.16 KB
 Viewed:  5055 Time(s)

IMG_8619.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
roberto f104
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 17/02/14 22:47
Messaggi: 16
Residenza: arpino

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2014 8:59 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ho letto con trasporto le vostre risposte ....rinnovo i complimenti a tutti per come avete affrontato la montagna ...io sono meno di un pivello , essendo stato in montagna solo in macchina , quindi completamente fuori allenamento . Bellissima l' ultima foto , da incorniciare per figli e nipoti a venire Wink
Infine mi chiedevo , se è possibile andarci sempre o se ci sono dei vincoli ambientalistici o altro ...grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 8 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it