Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Ciociaria misteriosa: Templari e Ciclopi
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alex898989
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 07/06/07 14:21
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 8:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ho una scannerizzazione del labirinto e le ricerche sono a buon punto soprattutto unendo tutto ciò che abbiamo trovato
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
alex898989
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 07/06/07 14:21
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 8:37 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

dimenticavo una cosa amilcare,il labirinto pure se non fosse stato fatto dai templari ,che però ne adottarono diversi, rispecchia caratteri molto particolare come la fede all'anulare sinistro di cresto re...ci potrebbe portare realmente alla tesi di gesù sposato con maria maddalena?

o sono solo fantasie?

comunque per non uscire dal tema ,io che abito a s.arcangelo trovo molte difficoltà a vedere questo '' abside'' rimanente...dov'è di preciso???



scusate la mia temporanea assenza ma sono impegnato dalla maturità
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 7:22 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per Alex,

non so se ha ritrovato il casolare di Sant'Arcangelo.

Se lo hai trovato è veramente difficile ritrovare e riconoscere l'abside.

Che sia abside non ci sono dubbi al 90%, la riconoscemmo con Padre Carlo Carosi alla fine degli anni '60, quando la situazione era molto diversa dall'attuale ed ancora era possibile trovare frammenti di ceramica da "romana" a medioevale.

L'ultima volta che l'ho vista, in occasione della tesi di laurea sul medioevo in Alatri, di Germana Caputo, risale a qualche anno.

Se hai riconosciuto il vecchio casolare con loggia devi guardare sulla parete anteriore e troverai che è stata costruita inglobando la parte superiore di un'abside che appena si riconosce per la diversa fattura e l'accenno del catino.

Cha la chiesa si trovasse dove è stato costruito il casolare è assodato da molte ricerche.

Ciao, Amilcare
Top
Profilo Invia messaggio privato  
alex898989
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 07/06/07 14:21
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2007 7:44 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

veramente non ho proprio capito quale sia il casolare qui è talmente pieno di case che non so dove girarmi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 8:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

se proprio ti interessa diamoci un appuntamnto così potrei anche io se ci sono eventuali cambiamenti.

Ciao, Amilcare.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
alex898989
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 07/06/07 14:21
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 7:06 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

si mi interessa se vuoi domenica o lunedì tanto io da venerdi sto in vacanza
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 11:30 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sant'Arcangelo,

sono passato ieri ed effettivamente è un caos.

Hanno, addirittura, oltre a distriggere e ricoprire col cemento il poco che restava del cancello, chiuso il passaggio del vialetto.

Se,però, vuoi, potremmo vederci oggi o qualsiasi altro giorno, dopo le cinque per tentare di trovare un passaggio

Telefonami 440773.

Ciao, Amilcare.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
mariscer
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 31/01/07 23:01
Messaggi: 82
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 1:40 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Alex ed Amilcare!

Mi piacerebbe conoscere le vostre ultime scoperte sui Templari ad Alatri. E' possibile aggregarmi quando andate a S. Arcangelo ?

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato  
alex898989
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 07/06/07 14:21
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 3:01 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

CIAO amilcare scusa ma non ho ricevuto la notifica sulla mia mail della tua risposta comunque se te non dispiace io vorrei andare lunedi e se si vuole aggregare qualcuno per me non ci sono problemi comunque ti chiamo lunedì se per te non ci sono problemi ... grazie mille alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 8:29 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

salve a tutti ragazzi!

volevo dirvi che chi fosse interessato al libro "i luoghi del mistero e dell'insolito" edito dalla eremon edizioni, è possibile trovarlo anche a Veroli nalla libreria "porta felice" in piazza del Plebiscito (tra la piazza del comune e santa Salome).



sempre edito dall'eremon edizioni c'è "le città perdute del Lazio" che è altrettanto carino.



potete visitare anche il sito "www.portafelice.it" ma è in costruzione quindi dice poco...



complimenti Luca Razz

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it