Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Coordinate grotta di Chiavone

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Duke3
ok, ci sono anch'io
ok, ci sono anch'io


Registrato: 08/03/15 17:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2019 2:50 pm    Oggetto: Coordinate grotta di Chiavone Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe fornirmi le coordinate della grotta di Chiavone?
su Wikiloc trovo il percorso delle grotte, ma non le singole coordinate e con Google Earth non posso, perchč non so di preciso dove si trovi la grotta.

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Apr 28, 2019 7:57 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Duke3, benvenuto sul forum, innanzitutto! Very Happy

Dunque... non conosco la grotta di Chiavone se non per averla sentita nominare tante volte o per averla immaginata leggendo il bellissimo libro di Zimmermann "Memorie di un ex capo brigante"...

Il nostro Patrick Wink , ad ogni buon conto, ha realizzato un'eccellente ricerca non solo di quella ma anche di altre meno note grotte degli ernici sorani presentandone i risultati il 17 dic. 2017 con l'ufficializzazione del "Sentiero delle grotte" Very Happy

Questo il link in cui se ne parla: http://www.montiernici.it/forum/viewtopic.php?t=2764

Saluti
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Dom Apr 28, 2019 1:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Duke3 come puoi vedere nel link che ti ha riproposto Francesco, la Grotta Chiavone si trova nella parte pił alta del Sentiero delle Grotte a una quota di circa 1100 m. Le sue coordinate sono 41°44'48.65"N 13°34'36.98"E.

E' possibile raggiungerla percorrendo il neo Sentiero delle Grotte o percorrendo il sentiero 624 che sale a Serra Alta entrambi partendo dal Convento dei Passionisti a Sora.

Sul percorso la segnaletica Cai orizzontale e verticale ti aiuterą molto nel raggiungerla.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Duke3
ok, ci sono anch'io
ok, ci sono anch'io


Registrato: 08/03/15 17:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2019 5:33 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ottimo, Grazie a tutti.

Per ora mi sono limitato ad arrivare sul Colle Sant'Angelo passando per la grotta delle Monache, ma appena possibile vorrei fare tutto il sentiero delle grotte.

A presto e grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it