Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Percorsi all'ombra della Rotonaria

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emilio anfossi
ok, ci sono anch'io
ok, ci sono anch'io


Registrato: 03/04/18 14:19
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2018 3:56 pm    Oggetto: Percorsi all'ombra della Rotonaria Condividi su Facebook Rispondi citando

Buongiorno,
è la prima volta che accedo al Forum quindi mi auguro di non aver commesso errori nel suo utilizzo.
Volevo sapere se qualcuno mi può dare indicazioni precise ( eventualmente un percorso GPS) per raggiungere la Grotta della Mano ( Impronta del dinosauro) sotto la Rotonaria. In quanto ci ho provato da solo a partire da Capo Rio ma senza successo. Oltre ai percorsi per raggiungere la cima della Rotonaria, come punto di riferimento si può partire anche da Capo Rio.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2018 7:18 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Emilio, benvenuto sul forum, innanzitutto! Very Happy

Ho tardato a risponderti perché speravo di reperire dati più precisi...
Dunque: non ho le coordinate GPS né un tracciato per raggiungere la grotta della mano. Ho però parlato con i fratelli Maniccia, Carlo e Mario, gli scopritori della grotta.
Mario, spannometricamente, mi ha fornito le seguenti coordinate, ricavandole da Google Earth: 41° 47' 33" N - 13° 23' 02" E.
Oltre che da Caporio, il sito è raggiungibile anche dalla Cava dell'oro nei pressi della Certosa di Trisulti.

Ad ogni buon conto, su questo stesso forum se ne è già parlato anche a questo link.

Per quanto riguarda altri itinerari in zona Rotonaria (e non solo), prova a dare un'occhiata alla sezione escursioni del sito Monti Ernici di cui questo forum è espressione...

Saluti
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2018 10:01 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Emilio..
Il nostro Joe (Giorgio) ha messo a disposizione la descrizione dell'itinerario, le coordinate GSP ed il tracciato GPS per la Grotta della Manonell'apposito argomento, consultabile anche cliccando direttamente QUI ! Very Happy

Saluti
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it