Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Itinerari Monti Ernici

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2021 1:12 pm    Oggetto: Itinerari Monti Ernici Condividi su Facebook Rispondi citando

Non ho l'età e per andare non mi resta che farlo su questo sito.
Tra gli altri, ho trovato molto interessante quello delle GROTTE proposto dl CAI di Sora ed in particolar modo quello che riguarda la GROTTA DEL BRIGANTE CHIAVONE.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2021 6:23 pm    Oggetto: Grotte Chiavone- Itinerari Condividi su Facebook Rispondi citando

Penso che già il C.A.I. di Sora abbia documentato l'itinerario percorso da San Domenico nel suo andare tra Trisulti e Sora.
Parte di questo, attualmente, è incluso nel "Via Sancti Benedicti" che raccorda le abazie di Casamari e la certosa di Trisulti, edito dal C.A.I. di Alatri, senza alcuna specificazione.
L'itinerario completo che partirebbe da San Domenico a Sora e raggiungerebbe Vico nel Lazio, offrirebbe motivi di interesse storico-religiosi di indubbio valore e documentati storicamente.
Penso che per avere una visione più completa di quanto offrono i nostri Ernici, sia il caso di pubblicare questo vostro lavoro, tra gli itinerari,su questo sito.

Vi ringrazio, Amilcare

Eventualmente a vostra disposizione.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2021 7:08 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Aspettiamo che intervenga il nostro Patrick. Sicuramente, se il C.A.I. di Sora ha documentato l'itineriao, lui ne è a conoscenza Wink

Saluti
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it