Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Bonatti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
britanno
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 31/05/14 18:56
Messaggi: 64
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2017 7:57 pm    Oggetto: Bonatti Condividi su Facebook Rispondi citando

Quando una promessa è una promessa!
Ai veri amanti della montagna (e quindi di questo forum ) come lo era mio padre, pubblico una foto che lo ritrae con Walter Bonatti in una sua venuta ad Alatri.
saluti Very Happy



bonatti.jpg
 Description:
 Filesize:  413.77 KB
 Viewed:  6078 Time(s)

bonatti.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 8:55 am    Oggetto: Walter Bonatti ad Alatri con Benito Colella Condividi su Facebook Rispondi citando

Che spettacolo, Armando! grazie di averla condivisa! Very Happy Very Happy Very Happy
Ricordo con vero affetto tuo padre Benito...
Quante escursioni insieme a lui, papà e zio Peppinuccio (Giuseppe Fiorletta)... Quanti ricordi... Quante uscite a cercar legna, funghi....
A raccogliere asparagi era semplicemente insuperabile; si presentava con mazzi talmente grandi da suscitare tutta la nostra ammirazione...
A proposito: non dimenticherò mai quella volta che, tornando con il solito mazzo, con la complicità di papà e zio, mi disse, bimbetto già avido appassionato del mondo animale, di aver trovato un .... nido di lepre con le uova!!! Ancora sorrido quando ci ripenso ma.... se non fosse stato per papà, impietosito dalle mie assillanti richieste di andarlo a cercare...... Wink Very Happy
E non ti nascondo che, passando per Porciano, la tentazione di andarlo a cercare, quel nido di lepre, ancora mi viene e come! Very Happy Very Happy Very Happy

Rivederlo in questa foto con Walter Bonatti, un mito della montagna, ad Alatri, mi ha fatto davvero molto piacere...
A proposito: conosci altri dettagli? data, luogo, occasione....

Grazie di nuovo....Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
britanno
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 31/05/14 18:56
Messaggi: 64
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 5:39 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sul dorso della foto è riportato l'anno 1961. Presumo che sia al circolo amici di Alatri, in uno dei tanti eventi organizzati dal grande Sor Flavio Fiorletta. Grazie Francesco per le belle parole ed il ricordo di papà.
Armando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Enrico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/10/10 22:01
Messaggi: 45
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 9:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Nella foto oltre a Benito mi sembra di riconoscere il maestro Santurro e forse sulla spalla sinistra di Bonatti Paolo DellOrco "Carese"......
Top
Profilo Invia messaggio privato  
britanno
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 31/05/14 18:56
Messaggi: 64
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 8:50 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Il primo a sinistra è Maurizio Nardini, poi il maestro Santurro e forse per quanto riguarda Carese, la persona semicoperta, io non credo è troppo stempiato per l'epoca!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 5:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

britanno ha scritto:
...Grazie Francesco per le belle parole ed il ricordo di papà.
Ma figurati, Armando.. ripeto, lo ricordo con affetto Benito.
Pensa che la mia "prima volta" alla Madonnina della Pratelle fu proprio con lui e zio Peppinuccio. Avrò avuto poco più di dieci anni ma non dimenticherò mai quel giorno...

Enrico ha scritto:
Nella foto oltre a Benito mi sembra di riconoscere il maestro Santurro...

britanno ha scritto:
Il primo a sinistra è Maurizio Nardini, poi...
Grazie per l'indicazione degli altri nomi...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it