Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Selvaggi!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2015 5:55 pm    Oggetto: Selvaggi! Condividi su Facebook Rispondi citando

Non saprei come definire altrimenti queste spregevoli creature antropomorfe che ogni anno, in questo periodo, al lago di Canterno, approfittando della frega, uccidono selvaggiamente a bastonate le carpe che si avvicinano alla riva o all'acqua bassa per deporre le uova...
Alla faccia della riserva naturale, della tanto sbandierata pesca no kill e di tutti quanti credano in qualcosa....

E questo senza che nessuno muova un dito ...

Tristi, veramente tristi e sconfortati saluti...
Francesco



IMG_8498.jpg
 Description:
 Filesize:  338.58 KB
 Viewed:  13014 Time(s)

IMG_8498.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2015 6:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

No ma...scusa... fanno anche questo??? Non sapevo di questi metodi "barbari"...davvero...sono rimasto senza parole... Shocked
Questa credo che sia una tua zoomata...e sicuramente l'hai inquadrato anche al volto... se posso azzardare un'ipotesi che lungi dall'essere di matrice razzista: potrebbe trattarsi di una "persona" non di nazionalità italiana? Secondo te che ne pensi?

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 9:13 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Fanno anche questo, Marco?! Certo! e sistematicamente. E non li hai visti quando in gruppi di tre/quattro ammucchiano i pesci ammazzati a bastonate...
Quale razzismo?! non ho nessuna difficoltà nel dire quello che ho visto, la realtà dei fatti: si tratta soltanto ed esclusivamente di romeni (o almeno io ho visto soltanto loro)....
Che poi, non so se hai notato: entrano in acqua così come sono vestiti Shocked, pantaloni e scarpe normali. La foto non testimonia un episodio isolato...
L'accesso preferito è la zona del lago dirimpetto al Santuario della Madonna della Stella, a due passi da Fiuggi, quindi, ed in un luogo non nascosto e facilmente raggiungibile e controllabile.
Ma ... tant'è....

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 11:06 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ecco, appunto... pensavo proprio che queste azioni avessero matrice...straniera e principalmente di gente che non ha mai conosciuto la civiltà. Quella conformazione fisica poi non lasciava dubbi, dopo tanti anni a "contatto" con loro qualcosa ho potuto assimilare.
Scrivendo su un pc non credo però che si possa ottenere qualcosa ma questo penso che lo sai anche tu... di certo, se nessuno farà niente, questi qua andranno sempre avanti infischiandosene delle basilari regole del buon vivere. La colpa è anche la "nostra", in tutti i miei viaggi "nordici" non ho mai visto un qualcosa fuori posto, e la natura viene letteralmente venerata anche per le piccole cose...

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 12:03 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ecco questi sono gesti che devono essere denominati solo atti barbarici e di incivilta' Sad


Tristi saluti...

Lucio.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 7:27 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ma possibile che dobbiamo rassegnarci a subire questi gesti deplorevoli da gente che neanche sa cosa sia il rispetto per la natura e per il codice penale?? Evil or Very Mad
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 8:26 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Possibile che la Guardia Forestale non vede e non sente?
La Polizia Provinciale?

_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 9:17 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Oppure lascia correre perché tanto non conviene prendere provvedimenti in uno Stato che non pretende il rispetto delle regole da gente venuta da "fuori"... Exclamation
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 3:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sad questa dovrebbe essere la stessa fine che dovrebbero fare questi tizi da te fotografati...

MA mi chiedo una cosa: siamo tutti pronti a lamentarci, ma poi all'atto pratico, qualcuno ha chiamato la forestale mentre si compiva il fatto?!

è che uno da tutto per scontato ma all'atto pratico di denuncia non ci pensa mai nessuno "perchè tanto ti dicono che non possono farci niente".

Ebbene, io sono una di quelle che appena vede qualcosa che non va (ossia si stanno violando le regole) chiama... l'ho fatto anche per uno pseudo intervento di potatura su un albero monumentale... nonostante fosse in un posto molto controllato, NON ERA STATO AUTORIZZATO e quindi hanno bloccato il lavoro che, purtroppo, era già iniziato e l'albero -un meraviglioso cedro - è stato capitozzato.
ma io invece di farmi la passeggiata ho alzato la cornetta e ho telefonato alla forestale che è accorsa ed ha limitato il danno.

se uno non ci prova nemmeno a chiamarli.... non lo saprà mai se vengono o no...

e nel caso rispondano in modo negativo, siamo pronti a registrare le loro risposte (tanto coi telefonini si può fare) e ...ti faccio vedere poi chi ha fatto il proprio dovere o no come si difende...

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 3:43 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

La prossima volta che uno di voi vede qualcosa del genere provate a chiamare il comando della forestale... è stato istituito un nuovo comando a Fiuggi, è quello a comandare la zona...


Saluti,

Lucio.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 8:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Si dovrebbe, anzi, si DEVE fare così, Caterina...altrimenti questi selvaggi (a dir poco) agiranno sempre con la convinzione di essere intoccabili. Utile poi la segnalazione di Lucio!
Aggiungo l'elenco telefonico dei vari comandi di zona:
http://fiuggi.paginegialle.it/lazio/fiuggi/corpo_forestale.html

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 12:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Pappaulla ha scritto:
Possibile che la Guardia Forestale non vede e non sente?
La Polizia Provinciale?

Caterina ha scritto:
...MA mi chiedo una cosa: siamo tutti pronti a lamentarci, ma poi all'atto pratico, qualcuno ha chiamato la forestale mentre si compiva il fatto?!...

Lucio90 ha scritto:
La prossima volta che uno di voi vede qualcosa del genere provate a chiamare il comando della forestale... è stato istituito un nuovo comando a Fiuggi, è quello a comandare la zona...

Cestò ha scritto:
Aggiungo l'elenco telefonico dei vari comandi di zona:
http://fiuggi.paginegialle.it/lazio/fiuggi/corpo_forestale.html

Massimo, Caterina, Lucio e Marco... Vi assicuro che anche questa volta, come SEMPRE in tutte le occasioni in cui mi sia trovato in situazioni silimi, ho chiamato gli uffici competenti; e nell'ordine: Corpo Forestale dello Stato, Polizia Provinciale e 112 o 133 a seconda della località. Ma... MAI, ripeto MAI nessuno è intervenuto (quando rispondono)!!!! Ora per un motivo, ora per un altro.. fatto sta che non ho mai avuto la soddisfazione che qualcuno venisse almeno a verificare...
Litigare personalmente con questi antropomorfi? L'ho fatto, (come quel giorno) certo, ma poi c'è da assumersene le conseguenze, ivi comprese quelle si sentirsi rispondere anche in tono minaccioso che non gliene frega niente...
Tanto, giustamente, se si aspetta l'intervento di qualcuno....

Che la chiudessero la riserva Naturale di Canterno. Così com'è è solo uno spreco di danaro...

Inermi saluti...
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa


L'ultima modifica di Francesco il Mar Apr 14, 2015 5:08 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 2:12 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Lascia stare Francesco, dovessero accusarci di tortura...
Impossibile far rispettare le regole quando chi è al "potere" se ne frega, lasciando che regni l'anarchia in questo Stato.
Rassegnato...

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 4:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

E allora Francesco, scusa se te lo dico, ma perché non continuare con segnalazione al cfs sezione centrale per mezzo di posta elettronica certificata ?
Hai una bella documentazione fotografica, segnalazioni fatte e nessun intervento da parte loro... E allora passa ai piani superiori!
Non ci si arrende mai! Wink

Soprattutto davanti a questi falliti che vanno a prendere a bastonate inermi pesci in riproduzione...

E poi cosa c'è di meglio di una bella lettera con foto ai giornali locali?
Evil or Very Mad
Famoje vede' come ci si comporta!

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 5:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caterina ha scritto:
E allora Francesco, scusa se te lo dico, ma perché non continuare con segnalazione al cfs sezione centrale...

Perchè, Caterina, la risposta è sempre quella: o che non hanno pattuglie o che sono impegnati in altri servizi...
Ma poi, scusa, a questo punto o io o tu siamo di Marte! Wink Ma... hai mai provato a chiamare - da queste parti - Forestale o Provinciale soprattutto di Domenica o nei festivi o prefestivi? Se non hanno personale, c'è poco da fare...

Caterina ha scritto:
...E poi cosa c'è di meglio di una bella lettera con foto ai giornali locali?...
Già fatto! Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2015 6:05 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Eppure c'è ancora qualcosa che si potrebbe fare... Wink
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2015 5:36 pm    Oggetto: strage di carpe al lago di canterno Condividi su Facebook Rispondi citando

....Intanto ecco l'articolo pubblicato sul quotidiano locale "Editoriale Oggi"... Wink

Saluti,
Francesco



editoriale oggi 2015_04_16_pag_26_canterno.jpg
 Description:
 Filesize:  380.72 KB
 Viewed:  10049 Time(s)

editoriale oggi 2015_04_16_pag_26_canterno.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2015 8:17 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Dove è l articolo ?
Link ?

_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2015 8:18 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Cavolo visto... ero con il tablet...
Chiedo venia

_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2015 8:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Piu denuncia di questa ! Speriamo che qualcuno si svegli ! Wink
_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it