Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



San Nicola - Valle dell'Inferno
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Percorsi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2015 5:56 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
darpao
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 23/11/15 21:47
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2015 11:51 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

darpao ha scritto:

Nei prossimi giorni farò un resoconto dettagliato e lo inserirò come percorso su wikiloc e cambierò il link!


Percorso su wikiloc

Nella descrizione dei posti potrei fare molto meglio.. se solo potessi farlo con più cognizione di causa!!

Alle prossime!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2015 12:40 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Paolo la traccia, te la rubo. Comunque ti tocca cambiare software, qualcosa che possa gestire anche le mappe tipo quella dei Monti Ernici in formato digitale. Sai quante volte mi ha mostrato sentieri, mulattiere che iniziano a perdersi nella vegetazione. Poi riporti il tutto anche su google earth e hai una cosa del genere con tanto di specifiche. Si vede un po male ma rende l'idea.


traccia (Copia).jpg
 Description:
 Filesize:  321.11 KB
 Viewed:  5774 Time(s)

traccia (Copia).jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
darpao
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 23/11/15 21:47
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2015 6:51 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

La traccia l'hai presa da Strava però, vero? Perché mi sembra di aver aggiustato quella che ho caricato su wikiloc.. e non dovrebbe esserci quella linea blu che devia dal sentiero!

Infatti ho un problema con il Garmin che è ottimo per la bici, ma pessimo per camminare a piedi (ho fatto anche qualche escursione a piedi).. Infatti solo se c'è un movimento accettabile prende i punti.. e mi ritrovo con lunghi segmenti dritti!

La traccia ho provato ad aggiustarla con GPX_Editor che permette anche l'inserimento dei waypoint.. se avete suggerimenti su altri software ben venga!

E soprattutto.. dove trovo una mappa dei monti ernici in formato digitale?
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2015 10:10 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie Paolo, e per la traccia e per le preziose info! Very Happy

Già Patrick, argomento interessante e da approfondire! Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2015 12:06 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Paolo, no la traccia l'ho presa da wikiloc, il problema della linea retta non è solo dei garmin, ma anche di altri dispositivi, può succedere che stando in posti particolarmente chiusi (non da alberi assolutamente) perde il segnale gps e al riaggancio da quella linea retta.

Ti farei vedere delle tracce che sgarrano proprio all'inizio, certe rette....

Io sono circa 5 anni che uso un software per smartphone, ne ho registrati di chilometri,sempre lo stesso su almeno 3 dispositivi diversi, funziona bene,le mappe le comprai da edizioni il lupo, lo stesso che fa quelle cartacee.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Percorsi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it