Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Oggetto misterioso sulla Monna

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca Bellincioni
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 12/07/06 08:06
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2006 8:15 pm    Oggetto: Oggetto misterioso sulla Monna Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve a tutti, vorrei segnalare una cosa davvero anomala. Sabato sono andato a Prato di Campoli per fare un sentiero (Valle della Femmina Morta) e tornando a casa (Piglio), dalla 155 all'altezza di Alatri si vedeva benissimo "brillare" in cima alla Monna una grossa struttura bianca tondeggiante!!! Erano quasi le luci del tramonto e perciò la Monna e la Rotonaria come sappiamo sono perfettamente illuminate. Mi sono fermato anche ad un discount sulla strada per vedere meglio ed era proprio un qualcosa di enorme e bianco.

E' possibile che sia stato un effetto provocato dalla croce sommitale? Mi sembra strano perchè non me ne ero mai accorto e poi guardando delle vecchie foto scattate più o meno alla stessa ora e più o meno dalla stessa posizione questo oggetto bianco non risulta affatto. Oltretutto, ripeto, l'oggetto bianco visibile era tondeggiante e non c'entrava nulla con la croce (che pure è chiara)! Mi sono poi fermato a Trivigliano per scattare una foto (visto che c'era una luna spettacolare e dei colori magnifici), e da qui non si vedeva più la fantomatica struttura bianca, perchè era scomparsa dietro alla linea della cima.

Ora mi chiedo: sabato stavano facendo degli esperimenti sulla Monna, o vi è stata istallata qualche cosa di nuovo, tipo un ripetitore!?!?! Qualcuno è stato sulla Monna ultmamente? Qualcun'altro oltre a me ha visto questo strano oggetto? Credetemi non era un abbaglio.

Con preoccupazione,

Luca Bellincioni
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Domenico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 07/09/06 10:07
Messaggi: 17
Residenza: Monte San Giovanni Campano

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2006 9:47 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Luca,

siamo stati sulla Monna sabato 28/10 e non abbiamo notato nulla di nuovo... per fortuna!

Purtroppo, invece, lungo il sentiero che da Campocatino va sulla Monna abbiamo visto dei 3/4 pezzi di tubo in eternit (amianto) smaltiti in questo modo dal FURBO di turno!!!

E poi nei pressi di Campocatino si trova di tutto, sedile d'auto, tappetini per auto in gomma, una vecchia sedia... Evil or Very Mad



Un saluto a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2006 9:43 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Luca e Domenico.



Fortunatamente Domenico ci ha rassicurato confermandoci che almeno sulla Monna non c'è nulla di sospetto.



Non so, così a naso mi viene da attribuire la "grossa struttura bianca tondeggiante" ad un fenomeno di riflessione della luce del tramonto dalal Croce in vetat al Monte Monna.



In questo periodo dell'anno la Croce, anche in consideazione delle favorevoli condizioni atmosferiche, brilla di un'intensità insolita potendosi notare anche a parecchi chilometri di distanza.



A meno che non sia stata visitata da qualche U.F.O. Wink



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cortomaltese
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 30/10/06 06:59
Messaggi: 33
Residenza: XTBG, Yunnan Cina

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:51 am    Oggetto: oggetto misterioso sulla monna Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Luca,

Ti avevo scritto ieri una risposta ma poi un Bati lampu...come si dice da queste parti...o se vuoi un black out oscuro' tutta la citta'! niente di strano una volta a settimana in citta' una volta al giono nei villaggi :(

L'oggetto misterioso, a meno che non sia stato un U.F.O. e' semplicemente un riflesso.

Io abito (?) a Pitocco (vico nel lazio) e mi capita spesso di vedere la congiunzione astrale e la luce riflessa su buona parte della valle, e viste le numerose facce della croce rivolte ad ovest e' facile che la si possa vedere da molti punti,te mi confermi trivigliano.

Io per pignoleria un giorno....tanti anni fa...presi il mio telescopio e puntai dritto alla Monna la vetta era deserta e nonostante l'immagine fosse al contrario era evidente che si trattava di un semplice riflesso.



CI credo che sei rimasto colpito, quando succede e l'aria e' limpida e veramente molto bello vedere questa stella sulla monna! peccato che la terra sia tonda e io non la possa vedere dall'Indonesia! Laughing





un caro saluto



daniele
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 11:55 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Luca,

anche io in questi giorni ho visto il riflesso

e ti confermo essere la croce e si vede solo in un certo angolo di visuale.

Una volta ho fatto anche una foto del fenomeno da Trisulti, se ritrovo al foto la invio.

Ciao

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it