Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



MOTOCAVALCATA DELLA CIOCIARIA
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bruno M69
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 18/10/12 17:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2012 9:13 pm    Oggetto: MOTOCAVALCATA DELLA CIOCIARIA Condividi su Facebook Rispondi citando

Buonasera a tutti, mi chiamo Bruno e mi sono iscritto per denunciare l'ennesima Motocavalcata che si terrà il 18 novembre 2012 e che interesserà i nostri Monti ormai divenuti piste per enduristi.
Questa volta la locandina che pubblicizza l'evento, riporta numerosi loghi dei Comuni e addirittura della Regione Lazio.
Possibile che anche questa volta abbiano concesso tutti i permessi e addirittura abbiano dato il patrocinio?
Dalle informazioni in mio possesso il logo del Comune e della Regione Lazio può essere pubblicizzato soltanto se si ha il patrocinio.
Cosa possiamo fare per bloccarli?

Saluti
Bruno.



Locandina.jpg
 Description:
 Filesize:  221.66 KB
 Viewed:  14442 Time(s)

Locandina.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
CiociariaOff-Road
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 09/10/12 13:39
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:14 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Noooo!!! Non attaccherete anche loro!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
flora.imaging
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 29/10/06 14:17
Messaggi: 144
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:29 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

L'unico modo per fermarli è essere di più. Secondo gli organizzatori il numero massimo di partecipanti dovrebbe essere 400, a cui bisogna aggiungere tutto lo staff di supporto, più mogli, fidanzate, amici, figli e quant'altro. Tanti voti per i nostri bravi amministratori. E allora secondo la distorsione a cui è soggetta la "democrazia", per la quale contano solo i numeri tout court, per fermare quest'altra genialità italica, bisogna essere in più di quanto stimato sopra e farsi sentire in coro. Siccome io credo che a indignarci saremo in molti ma a "marciare" ben pochi, mettiamoci l'animo in pace, e sorbiamoci quest'altro evento di alta cultura italiota. Bruno Petriglia
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
CiociariaOff-Road
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 09/10/12 13:39
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:58 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ma il percorso lo conosciamo?! :-)
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 10:00 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Bruno, benvenuto sul forum...

Sembrano ormai diventate una moda dilagante queste motocavalcate... Crying or Very sad
Sicuramente avrai letto il lungo argomento relativo a quella "dei Ciclopi" e tutte le polemiche da esso scaturite...
Bruno M69 ha scritto:
Cosa possiamo fare per bloccarli?
Eh, Bruno, bella domanda davvero...
Ci vorrebbe la bacchetta magica, l'acquisizione di un senso civico ormai totalmente perduto dove il rispetto per gli altri (e quindi per se stessi) non additi chi lo possiede per un alieno ma rappresenti la normalità...
Qui, poi, come hai giustamente osservato, c'è addirittura il patricinio della Regione Lazio, della provincia di Frosinone e dei comuni di Castelliri, Veroli e Monte San Giovanni Campano Shocked .... si presume, quindi, che con le autorizzazioni siano a posto... Confused
Come ha opportunamente suggerito Pier Francesco (CiociariaOff-road) bisognerebbe innanzitutto conoscere il percorso...
Magari ( ma la mia è più che altro una speranza) si svolge solo su strade sterrate a libera circolazione...
Sappi, però, che non è una cosa semplice, ahimè; noi non ci siamo riusciti con quella "dei ciclopi", lo avrai letto..... Confused
Certo, una strada potrebbe essere quella indicata da Bruno ma dubito possa dare risultati nell'immediato, in tempo utile per la manifestazione che ci hai segnalato....
Si potrebbe provare, in proposito, ad investire del problema le associazioni ambientaliste territoriali (il WWF, ad esempio), il Corpo Forestale dello Stato e la Polizia Provinciale, meglio se per iscritto...

Tienici informati...
Sempre più sconfortati saluti...
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Bruno M69
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 18/10/12 17:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 7:26 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ho fatto delle ricerche e vedendo dei video delle edizioni precedenti:

http://m.youtube.com/watch?v=7X-psqfpzwo

http://m.youtube.com/watch?v=zJ_0YmRwzHw

http://m.youtube.com/watch?v=3Az7LXSr25s

non mi sembra che siano percorsi percorribili e non credo quindi che abbiano potuto avere le autorizzazioni necessarie per passarci.

Cosa vi fa pensare che la 3' edizione non abbia previsto dei percorsi simili o magari gli stessi delle due edizioni precedenti?

Chiedono autorizzazioni per un percorso e poi, sapendo che non ci sono controlli, ne fanno altri.

Chi conosce il percorso della motocavalcata della ciociaria?

Perché questa rassegnazione?

Mi sembra che si sia combattuto per tentare di annullare la motocavalcata dei ciclopi e non si voglia farlo per quella della ciociaria. E' una mia impressione o mi sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Bruno M69
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 18/10/12 17:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 4:11 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

marcospada, tommaso, lucio90, gidipi, amilcare, max71, stefano55, falco86, r.copiz e mi meraviglio di te francesco, ma che fine avete fatto!

Che delusione!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
max71
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 01/11/10 17:37
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 6:52 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Bruno.
Ti comunico che proprio questa mattina si è tenuta una riunione, e fra i vari argomenti discussi vi era anche la prossima sventura motocavalcata della Ciociaria e la passata motocavalcata del Ciclopi ( non è finita lì come qualcuno erroneamente può pensare! ).
Non stiamo nascondendo la testa sotto la sabbia come forse lasci intendere........Si lavora in silenzio, senza creare troppo clamore.
Piuttosto sarebbe opportuno che te e altri come te incominciaste a reperire informazioni utili.
Avete provato a richiedere formalmente, ufficialmente e per iscritto ai comuni interessati copia di tutti gli atti riguardanti la motocavalcata?
Sarebbe tutto tempo risparmiato!
I soliti quattro non possono farsi carico di tutto. Credo di ricordare che dalle tue parti si sia istituito un comitato pro Parco degli Ernici. Sono stati coinvolti e se si come intendono muoversi?
Facci sapere

Ti saluto Massimiliano
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 7:08 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro bruno, non ci sto!

Non so fino a che punto tu sia impegnato ed esposto personalmente, ma resta il fatto che io, personalmente, non mi sono ancora stufato di sentirmi rfispondere e da quelli stessi che dovrebbero intrervenire per istituto: "E viemi a dirlo a noi?"
Ed è per questo menefreghimo dei "tutori" che, faccio l'esempio di quanto mi sta maggiormente a cuore, si distrugggono i ruderi e perfino le tracce di tutte quelle opere che dovrebbero essere il vanto di una comunità, tra l'indifferenza, ripeto, di quanti dovrebbero esserne, per legge, i tutori.

Qualcuno ha scritto che bisognerebbe avere la forza del numero e solo il numero, infatti, varrebbe per i politici che agiscono solo in funzione del voto, altrimenti rischi di far parte dei soliti quattro scemi; ma le leggi sono leggi, al di là del numero e le istituzioni e gli enti preposti non dovrebbero dimenticarlo.

Amilcare


L'ultima modifica di Amilcare il Dom Ott 28, 2012 9:34 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato  
gidipi
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 06/09/12 17:07
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 7:17 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Bruno M69,
per fortuna nessuno di noi ha fatto ...una qualche fine, come puoi constatare.
Al contrario, sappi che da qualche parte, nonostante tutto, si sta parlando dell'argomento che ti sta a cuore.
Devi anche sapere, però, che nessuno di noi svolge per professione compiti di salvaguardia del territorio.
Per giunta, puoi ben immaginare che a volte possono esserci motivi di ordine familiare, oppure di natura "elettronica", oppure ci sono altri "fronti" da difendere, ...o altre cento cause che non ci consentono di dedicarci a ciò che, pure, vorremmo seguire.
Per una puntuale richiesta di "aiuto" in determinate situazioni (quale quella da te segnalata) in assenza di pronto riscontro in un forum (come tu lamenti), è opportuno individuare la più adatta delle O.N.G. (WWF-Legambiente-C.A.I.-ecc.) e rivolgere una circostanziata richiesta-denuncia, fornendo in modo particolareggiato e preciso tutti gli elementi di cui si dispone.
Come puoi leggere in altra parte del forum, da poco si è costituita una nuova associazione "Salviamo l'orso", che però non può occuparsi di tutti gli eventi negativi (pur condividendone le preoccupazioni) provinciali o regionali, se non quelli che, più strettamente riguardano l'orso ed i territori interessati dalla sua presenza.
Per concludere, non scoraggiarti e non ...meravigliarti per "alcuni" silenzi.
So, per certo, che molti di essi sono involontariamente provocati dai motivi e dalle cause cui ho accennato.
Di alcuni altri, invece, ...semplicemente non so nulla.
Saluti

_________________
Gaetano
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 9:38 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bruno M69 ha scritto:
...marcospada, tommaso, lucio90, gidipi, amilcare, max71, stefano55, falco86, r.copiz e mi meraviglio di te francesco, ma che fine avete fatto!

Che delusione!
Uhmmm Bruno... ecco, questo tono te lo saresti potuto risparmiare.... Confused
Comunque, premesso che non ritengo di dover dare spiegazioni a nessuno, sappi che negli ultimi quattro giorni ho avuto problemi con internet....
Lusinga questo tuo rimprovero nel non fare, nel non agire; magari avessimo questo potere... e non siamo nemmeno un'istituzione né un'associazione dalle quali (giustamente) pretendere un qualcosa....
Siamo un gruppo di appassionati che si riuniscono virtualmente intorno ad un forum cercando di fare quello che è in loro potere .... parlandone, consigliandosi ecc....
Ad ogni occasione (tra cui anche questa) ci si scontra contro veri e propri muri di gomma, istituzionali, per giunta, e lo scoraggiamento nel constatare che nonstante tutto continui a dilagare il libero arbitrio in barba a leggi, regolamenti e senso civico, credimi, a volte si fa davvero sentire... Sentirsi, poi, come singoli e privati cittadini (e quindi, come tutti quanti gli altri, non vincolati da alcunchè) rimproverare in questo modo.. bhè, insomma.... Confused
Ad ogni buon conto:
Come ben anticipato da chi mi ha peceduto ci si sta muovendo in seno ad associazioni affinchè si provi ad affrontare questo presunto problema della motocavalcata della ciociaria nel modo più efficace...
Pechè presunto? perchè, al solito, non conoscendone l'itinerario e come già anticipato nel mio primo intervento, non si può escludere che la motocavalcata si svolga su tracciati liberamente percorribili!
Un conto è l'essere contrari a questo genere di manifestazioni (come io lo sono!!) un altro che si violino leggi e/o regolamenti!

Al prossimo aggiornamneto...
Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Bruno M69
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 18/10/12 17:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 1:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Francesco, mi scuso per essermi espresso in maniera maleducata ma ho una strana sensazione, continuo a credere che questa volta non ci sia l'interesse di provare a bloccare l'evento...

Francesco ha scritto:

Pechè presunto? perchè, al solito, non conoscendone l'itinerario e come già anticipato nel mio primo intervento, non si può escludere che la motocavalcata si svolga su tracciati liberamente percorribili!


Da quello che ho letto, anche per la motocavalcata dei ciclopi non si conosceva l'itinerario ma non si è dato per scontato che si svolgesse su tracciati liberamente percorribili!
Le locandine delle edizioni precedenti, della motocavalcata della ciociaria, riportavano gli stessi loghi dei comuni, eppure i video che ho postato mostrano chiaramente percorsi in zone ZPS.

Francesco ha scritto:

Un conto è l'essere contrari a questo genere di manifestazioni (come io lo sono!!) un altro che si violino leggi e/o regolamenti!


Si continua a dare per scontato che abbiano tutte le autorizzazioni in regola e che il percorso sia su tracciati liberamente percorribili! Non mi sembra che con la motocavalcata dei ciclopi si sia stati così tranquilli sulla regolarità del tracciato e sulla correttezza delle autorizzazioni.

Continuo a non capire.

Rimango disponibile ad un incontro con chi si sta muovendo per ottenere informazioni in merito all'evento.

Mi scuso nuovamente se ho utilizzato toni offensivi ma come avrete capito sono particolarmente sensibile al problema e cerco in voi un valido aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 4:26 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bruno M69 ha scritto:
...Da quello che ho letto, anche per la motocavalcata dei ciclopi non si conosceva l'itinerario ma non si è dato per scontato che si svolgesse su tracciati liberamente percorribili!
Ciao Bruno. Dunque... Non si conosceva (e non si conosce tuttora Twisted Evil ) il percorso completo della motocavalcata dei ciclopi (segreto paragonabile ormai ad uno di Stato) ma in qualche modo si era venuti a conoscenza dell'anello dello Stallone. Proprio su quello, come avrai letto, si sono concentrati i nostri interessi anche e soprattutto per la recente osservazione sui Monti Ernici dell'orso bruno marsicano....

Bruno M69 ha scritto:
...Le locandine delle edizioni precedenti, della motocavalcata della ciociaria, riportavano gli stessi loghi dei comuni, eppure i video che ho postato mostrano chiaramente percorsi in zone ZPS.
Canali attivati in proposito, Bruno, hanno riferito che l'itinerario della motocavalcata della Ciociaria non dovrebbe interessare zone sensibili... Tutto questo, ovviamente, con il beneficio del dubbio ma, come detto, una cosa è la violazione di leggi e/o regolamenti, un'altra la contrarietà (totalmente condivisa) a manifestazioni di questo genere.... Confused

Bruno M69 ha scritto:
...Rimango disponibile ad un incontro con chi si sta muovendo per ottenere informazioni in merito all'evento.
Perfetto, Bruno, potremmo prendere appuntamento con il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato per discutere della manifestazione ivi ciomprese autorizzazioni ecc. Mandami per posta elettronica o per messaggio privato la tua disponibilità cosicchè possa fissare un appuntamento...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 10:33 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ho da poco terminato una lunga telefonata con Matteo Ciardi, responsabile/organizzatore della "Motocavalcata della Ciociaria"...

Dunque, persona disponibilissima innanzitutto, la quale, a mia specifica richiesta mi ha assicurato che a giorni mi invierà l'itinerario dettagliato su cartina in grande formato (A1 se non ricordo male) sul quale si svolgerà la manifestazione; stessa documentazione già inviata agli organi competenti.
A dire di Matteo il percorso non attraversa "zone sensibili" ed è stato approvato dal Comando Provinciale CFS di Frosinone...
Proprio il fatto di non attraversare "zone sensibili", zone vincolate, strade ad accesso limitato ecc., sempre a dire di Matteo, non richiede specifiche autorizzazioni ma semplicemente una comunicazione agli enti competenti in modo che gli stessi possano avanzare eventuali osservazioni ed esercitare la dovuta vigilanza...

Vi terrò informati...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
matteo
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 30/10/12 13:51
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 2:32 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve sono Matteo Ciardi presidente del Motoclub pietreefango, organizzo la motocavalcata della ciociaria da 3 anni,come da voi richiesto in allegato troverete il percorso del giro ..
PREMETTO CHE IL GIRO NON ATTRAVERSERA':MONTI ERNICI,MONTI SIMBRUINI,ZONE ZPS E ZONE PROTETTE

IL PERCORSO SI SVOLGERA0 TUTTO SUL TERRITORIO DI MONTE SANGIOVANN CAMPANO , VEROLI E CASTELLIRI

I PATROCINI SONO TUTTI ED UNICAMENTE AUTORIZZATI,
PER INFO 3270511427
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Bruno M69
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 18/10/12 17:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 3:06 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Scusate ma se non è stato necessario chiedere le autorizzazioni, perché la locandina riporta il logo della Regione Lazio?

E' possibile vedere il percorso?

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 3:06 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Come anticipato nel precedente intervento e grazie alla disponibilità di Matteo (al quale do il benvenuto sul forum) allego la documentazione ricevuta per posta elettronica.
Preciso subito che, in considerazione del fatto che dalla cartina non si capisca assolutamente nulla (problemi di conversione di un file autocad), Matteo si è reso disponibile a far visionare il cartaceo a chiunque ne fosse interessato....

Saluti,
Francesco



percorso.jpg
 Description:
 Filesize:  147.39 KB
 Viewed:  11101 Time(s)

percorso.jpg



motocavalcata2012.jpg
 Description:
 Filesize:  160.73 KB
 Viewed:  11101 Time(s)

motocavalcata2012.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Bruno M69
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 18/10/12 17:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 3:08 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Come anticipato nel precedente intervento e grazie alla disponibilità di Matteo (al quale do il benvenuto sul forum) allego la documentazione ricevuta per posta elettronica.
Preciso subito che, in considerazione del fatto che dalla cartina non si capisca assolutamente nulla (problemi di conversione di un file autocad), Matteo si è reso disponibile a far visionare il cartaceo a chiunque ne fosse interessato....

Saluti,
Francesco


Questa storia continua a non piacermi!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 3:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bruno M69 ha scritto:
Questa storia continua a non piacermi!!!
Scusami Bruno ma onestamente faccio molta fatica a seguirti.... Confused
Ti chiedo, per cortesia, di chiarire quali siano la cause per cui questa storia continui a non piacerti...

Se ne è discusso, sono state coinvolte associazioni, ti è stata data la più ampia disponibilità, è intervenuto l'organizzatore della manifestazione (con il quale sono stato al telefono PER BUONA PARTE DELLA MATTINATA !!!) ecc. ecc

Ripeto, una cosa è non condividere simili manifestazioni, un'altra che avvengano contravvenendo a leggi e regolamenti...

Intanto, anche per nostra conoscenza e per evitare di rifare gli stessi passi, tu cosa hai fatto?

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Bruno M69
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 18/10/12 17:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 4:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Il problema é duplice:

1) non credo che quello dichiarato possa essere il vero percorso, vi ricordo che è una motocavalcata enduristica, non una motopasseggiata su asfalto...

2) non capisco come voi possiate credere che quello sia il percorso che effettivamente faranno.

Io personalmente mi sono documentato (video su internet precedentemente postati, ho cercato di informarmi presso la Regione Lazio e non esiste nessuna richiesta, ecc...) e sto tentando di aizzarvi contro una palese presa in giro!!!

Sembra però che si voglia credere a questa favola del percorso tra abbazie e parcheggi con vista sui monti. Vi ricordo che sono enduristi assetati di sgommate, mulattiere, non so se 400 enduristi si iscriverebbero mai ad una passeggiata del genere!

Ecco cosa mi da fastidio! Scusate ma ho l'impressione che per il fatto che non passino per Alatri, non disturbi nessuno.

Spero che mi facciate ricredere.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it