Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



1° MOTOCAVALCATA DEI CICLOPI
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
r.copiz
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 04/10/12 16:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 5:31 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Stefano55, vuoi aggiornamenti sulla motocavalcata?
Ebbene, il percorso è stato modificato su richiesta della Regione Lazio proprio grazie al fatto che il WWF ha posto in evidenza le criticità nell'attraversare alcune aree molto delicate.
L'aver chiesto di togliere la lettera (cui Stefano55 non si sa in quale modo l'abbia avuta e da chi e che comunque non era autorizzato a pubblicare essendo un atto inviato solo ad alcuni enti e non alla stampa) è stato necessario per evitare problemi molto gravi e che sicuramente non avrebbero colpito chi ora denigra il WWF ma solo i membri dell'associazione e in particolare il suo rappresentante legale.
Prima di buttare **** gratuitamente (e seduti comodamente) su realtà e persone che non conoscete, pensateci bene!
Perché queste realtà e persone che cercano in tutti i modi di tutelare, nel limite delle loro possibilità, l'ambiente che ci circonda, potrebbero un domani rompersi i coglioni di sentire e leggere lamentele e messaggi denigratori sul proprio conto.
E mandare a cagare tutto e tutti!
Un saluto affettuoso da colui che ha scritto quella lettera e che alla fine non solo rischia di aver danneggiato il rappresentante legale del WWF ma anche di perdere voglia e passione nel continuare a portare avanti la causa.
Riccardo

_________________
Riccardo
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 7:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Riccardo, benvenuto sul forum....
Certo, come esordio..... Confused

Permettimi ma non condivido assolutamente il tenore del tuo intervento, chiaramente sopra le righe e dai toni decisamente fuori luogo...
Sai, Riccardo, da associazioni come il WWF, quindi di spessore mondiale!, ci si attende quello che i singoli, per quanto di buona volontà, non potrebbero mai nemmeno sperare di ottenere; ci si attende che combattano battaglie contro ogni azione che metta a repentaglio il bene comune - la natura in generale - ed in particolare, ad esempio, contro motocavalcate ciclopiche varie...
Del resto, altrimenti, chi altri dovrebbe farlo se non quelle associazioni all'uopo deputate? Singoli cittadini "...seduti comodamente..."? E poi, scusami, ma chi ti dice che quelle persone sedute comodamente in realtà non stiano affatto ferme ma facciano del loro ed anche magari di più di quello che gli spetti?
Benissimo ha fatto il WWF Lazio, quindi, ad intervenire presso tutte le sedi competenti (ma in base a quanto detto sopra si potrebbe anche dire che non avrebbe potuto non farlo!) ma non vedo onestamente la difficoltà nel pubblicizzare il proprio operato, anzi....
Quell'ormai tristemente nota lettera, dal contenuto totalmente condivisibile, non mi sembra paventasse, cito testualmente "....rischi di aver danneggiato il rappresentante legale del WWF..." ma ritengo, anzi, che la sua divulgazione avrebbe senz'altro giovato all'immagine del WWF rendendo partecipi soci e non delle iniziative sociali!!!
E non credo che il WWF non sarebbe stato in grado di sostenere aventuali, cito nuovamente testualmeente "... problemi molto gravi e che sicuramente non avrebbero colpito chi ora denigra il WWF ma solo i membri dell'associazione e in particolare il suo rappresentante legale..." Confused

Sorprendente, infine, l'esplicita insofferenza alla critica a cui fai riferimento...
Il dialogo, la critica e perchè no, lamentele e messaggi denigratori sono esposizioni alle quali il WWF non può sottrarsi, sono il sale del confronto, lo stimolo a crescere ed a far meglio....

Per tornare in tema:
Fa piacere che il percorso sia stato modificato "...grazie al fatto che il WWF ha posto in evidenza le criticità nell'attraversare alcune aree molto delicate...". Sinceri complimenti per il risultato ottenuto!
Assurdo, comunque, all'ormai vigilia dell'evento, non conoscere il percorso di una manifestazione che, al di là di tutto, condizionerà quantomeno centinaia di persone insistendo su ben 5 comuni: Alatri, Vico nel Lazio, Guarcino, Collepardo e Veroli... Shocked

Perplessi saluti...
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
r.copiz
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 04/10/12 16:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 9:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Francesco,
hai perfettamente ragione nel redarguirmi.
Sono stato a tratti volgare, ma questo non è mio costume, come forse saprai visto che ci conosciamo da un po'.
Mi sono fatto guidare troppo dalla rabbia per aver letto cose che mi hanno amareggiato profondamente, visto che sono quasi 20 anni che spendo molto del mio tempo libero con il WWF, cercando di poter fare qualcosa di utile per conservare la natura che ci circonda.
E come sai bene non è per nulla facile ottenere qualche risultato.
E stavolta che un risultato piccolo l'abbiamo ottenuto (grazie al cambio del percorso del motoraduno).....
Mi scuso con te e con tutti coloro che leggeranno il mio messaggio troppo "colorito".
Grazie dell'ospitalità e a presto.

_________________
Riccardo
Top
Profilo Invia messaggio privato  
r.copiz
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 04/10/12 16:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 9:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Scusa Francesco, ho dimenticato una cosa importante, spero utile per tutti.
Il WWF è sì un'associazione mondiale, ma è fatta di persone, alcune stipendiate o pagate in quanto forniscono consulenze professionali, ma molte altre (come il sottoscritto e tanti amici che abbiamo in comune) danno il proprio contributo, più o meno grande e più o meno frequente, senza ricevere nulla in cambio, se non il piacere di stare insieme a persone che condividono le stesse passioni e la voglia di mantenere intorno a noi una natura il più possibile viva e rigogliosa.
Chiunque, animato da queste intenzioni, può collaborare con il WWF e quindi fare in modo di raggiungere più facilmente obiettivi che da solo non riesce a perseguire.
Anche il WWF, come tutte le realtà che sono formate da più persone differenti, ha dei difetti, ma questi sono proprio determinati dalle persone, così come i suoi pregi.
Quando il WWF fa qualcosa è perché qualcuno ha voluto che si facesse, o ha spinto i vertici (a vari livelli) a sposare una determinata battaglia o a seguire una certa vertenza.
Nulla accade se non c'è qualcuno che si prodiga in prima persona.
Il WWF senza le tante (ma sempre troppo poche) singole persone che lo fanno muovere è solo un contenitore, non è un'entità con vita propria.
Scusa ancora per il disturbo e il tempo che ti ho fatto perdere per leggere questa precisazione.
Buona notte!

_________________
Riccardo
Top
Profilo Invia messaggio privato  
stefano55
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 15/09/12 19:33
Messaggi: 28
Residenza: Montesilvano

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 6:07 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Riccardo,
prima di tutto vorrei di nuovo scusarmi per aver pubblicato la lettera che mi e' arrivata via mail tramite il networkdi persone che abbiamo creato per intervenire in questi casi. Non l'ho sfilata dalla tasca di nessuno ne tantomeno dalla sua borsa....se avessi saputo che l'autore non ne desiderava la pubblicazione non l'avrei mai fatto .....il mio intento era esattamente l'opposto dare enfasi ad un passo che approvavo e fatto dall'associazione a cui sono iscritto da 30 . Con questo spero di aver fatto sufficiente ammenda per il fatto specifico.

Tornando al tuo "'intervento":
1) mi auguro che la tua lettera abbia dato frutti purtroppo ancora fino a ieri sera era impossibile trovare uno straccio di itinerario...non quello originale ..non quello.. "modificato". Gli altri canali da me ed altri amici attivati riportano nessun cambiamento della situazione ...ma spero che tu abbia ragione.
Purtroppo cio' che succede in questo caso mi ricorda la questione di Fosso Fioio...mai gridare <<abbiamo vinto !!>>, quando non se ne e' sicuri o peggio non si ha conoscenza delle cose in loco in maniera approfondita.
2) io non siedo comodamente in poltrona...tutt'altro... uso buona parte del mio tempo libero ed il mio denaro per difendere quel poco di natura che mi e' rimasta intorno
3) Il WWF e' una benemerita associazione che come giustamente tu facevi notare e' fatta di persone (uomini e donne)....ed avendola seguita quasi dalla sua nascita ti assicuro che ha avuto periodi migliori.....questo ultimo e' un periodaccio....ma non per colpa tua ...ovviamente Smile Smile magari altri si dassero da fare come hai fatto tu !

In conclusione ti ringrazio ancora per aver scritto la lettera, spero che ci si possa incontrare prima o poi ...magari per festeggiare qualche successo SmileSmile

Ciao

_________________
Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 8:41 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ottimo, equivoco chiarito... Very Happy

Tornando in tema mi sarebbe piaciuto che anche gli oraganizzatori di questa manifestazione avessero esposto le loro ragioni ..perchè no, anche sul forum!
Un confronto civile tra le parti avrebbe magari portato al raggiungimento di un compromesso che, pur scontentando tutti, avrebbe evitato il muro contro muro quasi mai foriero di nulla....
Del resto, l'organizzazione, ha richiesto ed ottenuto per tempo i necessari nulla osta e i pareri favorevoli....
Non dimentichiamolo questo, è a monte che si è sbagliato, e di brutto!!!

Per ora non ho altre novità.... Confused

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
r.copiz
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 04/10/12 16:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 8:55 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Buongiorno,
vista la difficoltà nel recuperare informazioni, così come segnalato per ultimo da Stefano55 (che ringrazio molto per la sua dichiarazione e raccolgo volentieri il suo invito), vi informo che in data 03 ottobre u.s. è arrivata presso la sede regionale del WWF una nota della Regione Lazio datata 26 settembre in cui si prescrive di rivedere il percorso della manifestazione escludendo il tratto da noi segnalato come particolarmente delicato per la potenziale presenza dell'orso e di altri valori ambientali di notevole pregio.
La nota della Regione è stata recapitata anche ai Comuni, al CFS, al Parco dei Simbruini (il quale ha anch'esso fornito indicazioni sulle segnalazioni dell'orso in zone limitrofe) e, ovviamente, anche al Moto Club che ha organizzato l'evento.
Questo è quanto.
Cari saluti!

_________________
Riccardo
Top
Profilo Invia messaggio privato  
stefano55
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 15/09/12 19:33
Messaggi: 28
Residenza: Montesilvano

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 10:16 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Riccardo grazie mille per averci informato e per la notizia che ci rincuora ...almeno il disturbo adesso sembra essere piu' limitato !

A risentirci ...e se posso esserti d'aiuto fammi sapere.

Ciao

_________________
Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 8:55 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Su esplicita richiesta del sig. Pier Francesco Cinelli, in nome e per conto del Moto Club Cianfrocca (organizzatore della motocavalcata), pubblico con vero piacere la risposta inviata alla Regione Lazio lo scorso 27 settembre.

Sarebbero tante, a questo punto, le considerazioni da fare....
Va comunque dato atto al WWF Lazio di aver sollevato per primo il problema investendo gli organi competenti e di aver ottenuto quantomeno un risultato...

Saluti,
Francesco



Risposta alla Regione Lazio.jpg
 Description:
 Filesize:  154.89 KB
 Viewed:  8974 Time(s)

Risposta alla Regione Lazio.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
stefano55
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 15/09/12 19:33
Messaggi: 28
Residenza: Montesilvano

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 6:39 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

...bene mi sembra un'ottima notizia che conferma cio' che Riccardo ci aveva anticipato ed e' ancora piu' importante che il divieto venga accettato tranquillamente e compreso anche da chi organizza il motoraduno che fa sapere che escludera' quell'area anche da futuri percorsi....quasi non sembra una vicenda italiana per come si e' conclusa ! Laughing Laughing Laughing

Cordiali saluti !!!

_________________
Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 9:37 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bene Very Happy

Almeno un risultato positivo c'è stato.


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
gidipi
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 06/09/12 17:07
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 10:05 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Tutto bene, anzi ...molto bene!
Ma, vi prego, non abbassiamo la guardia!!!
Non dobbiamo abbassarla specialmente nei confronti delle cosiddette "istituzioni", e ciò è veramente paradossale!
E' da lì che arrivano i rischi peggiori per la superficialità e la colpevole approssimazione con cui vengono svolti i delicati compiti ad esse affidati.
Sono loro stesse ad aver promosso, studiato, approvato e divulgato i vari SIC, ZPS, PATOM ... e poi ...ne ignorano bellamente i contenuti e le prescrizioni, quasi appartenessero ad un'altra galassia e non alla realtà che quotidianamente ci circonda!
E' veramente intollerabile che ciò si ripeta continuamente e diffusamente!

Saluti

_________________
Gaetano
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 6:32 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

gidipi ha scritto:
Tutto bene, anzi ...molto bene!
Ma, vi prego, non abbassiamo la guardia!!!
Non dobbiamo abbassarla specialmente nei confronti delle cosiddette "istituzioni", e ciò è veramente paradossale!
E' da lì che arrivano i rischi peggiori per la superficialità e la colpevole approssimazione con cui vengono svolti i delicati compiti ad esse affidati.
Ricondivido e risottoscrivo in toto Exclamation
E la vivacità evidenziata in questo appassionato argomento mi lascia ben sperare....

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
gidipi
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 06/09/12 17:07
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 7:26 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Nessuno dimentichi che la faccenda della caccia al cinghiale deliberata dalla Provincia di Frosinone (che ha sottoscritto il protocollo PATOM) nelle zone interessate dalla presenza dell'orso è un'altra faccia dello stesso identico problema:
le regole scritte e/ sottoscritte dalle "istituzioni" vengono da esse tranquillamente ignorate. Ovvero sono gli uomini che operano (???) in quelle "istituzioni" a volerle tranquillamente ignorare.
Sta a noi, a tutti noi, rendere meno tranquilla la loro ignoranza o ignavia.
Come? Semplicemente coordinandoci e tartassandoli di circostanziate proteste scritte da portare, con tutti i mezzi, all'attenzione dei cittadini, stufi di non essere più considerati tali, ma piuttosto stolidi sudditi.
Forza e coraggio!!

_________________
Gaetano
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
stefano55
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 15/09/12 19:33
Messaggi: 28
Residenza: Montesilvano

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 7:46 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sono d'accordissimo con gidipi e vorrei sottolineare uno dei termini da lui usati....L'IGNAVIA...e' perfetto per descrivere il NON-AGIRE l'ignorare che e' il tratto comune di tante amministrazioni e organi a cominciare dal nostro vergognoso Ministero dell'anbiente (MATT) e dalla sua "Direzione protezione della natura" .
E allora non ci resta che strillare....affinche' ci sentano e si sveglino dal loro sonno ....

Cari saluti !

_________________
Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 8:33 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Si sente il rumore forte delle motocross... probabilmente sono in partenza Shocked


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 9:02 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Tanto per iniziare si potrebbe creare un nuovo argomento in questa sezione del forum (segnalazioni) da tenere sempre in evidenza e nel quale inserire tutti i recapiti utili - fisici e/o di posta eletrronica - purchè ovviamente pubblici o, se privati, con l'esplicito assenso degli interessati - a cui inviare segnalazioni , suggerimenti, proteste ecc ...
Che sò, potremmo chiamarlo "A chi rivolgersi" e potrebbe senz'altro agevolare il rapporto tra i singoli (i quali, spesso, non sanno davvero ...a che Santo rivolgersi... Wink ) e le istituzioni/enti/associazioni di volta in volta competenti...

Fatemi sapere cosa ne pensate...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 9:07 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ooops.. Lucio, non avevo letto il tuo messaggio.. Embarassed
Grazie per l'aggiornamento..

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
max71
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 01/11/10 17:37
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 11:24 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

L'idea è ottima.
Aderisco fin da subito. Per motivi personali aspetta però che mi fornisca di nuovo indirizzo di posta ad hoc che ti comunicherò quanto prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
fdoncamillo
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 17/07/11 22:25
Messaggi: 81
Residenza: Collepardo

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 9:40 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

uno di quei cavalieri moderni in prima mattinata a fatto il giro intorno a Collepardo a manetta!

Quando son passati in gruppo si respirava un ottimo mix gas di scarico, per non stare a parlare del rumore...
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it