Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Testimonianze romane nei dintorni di Guarcino
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Hernica Saxa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 9:14 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

cestò ha scritto:
Se possibile, potete darmi informazioni certe su luogo ed orario di appuntamento?...

Non so se convenga cambiare data...
Le previsioni di Lucio danno brutto tempo anche per domani e seppure confermino la buona giornata per mercoledì, considerato il fatto che la zona ben si presta al fango Confused , non credo sia sbagliato aggiornarci ad altra data....

Pappaulla ha scritto:
allineamenti
Affascinante questa tua ipotesi Shocked
Ci sarebbe da verificare l'allineamento con l'Arco di Trevi...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 9:53 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
cestò ha scritto:
Se possibile, potete darmi informazioni certe su luogo ed orario di appuntamento?...

Non so se convenga cambiare data...
Le previsioni di Lucio danno brutto tempo anche per domani e seppure confermino la buona giornata per mercoledì, considerato il fatto che la zona ben si presta al fango Confused , non credo sia sbagliato aggiornarci ad altra data....

Per me va bene, infatti, quando ho sollevato i dubbi riguardo il meteo, intendevo proprio questo. Vedete voi se è opportuno cambiare data, domani cercherò di connettermi per l'eventuale aggiornamento.

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 10:08 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco
se vogliamo, se vuoi rimandare, per me non ci sono problemi!
Deve essere un piacere e non deve essere una sgroppata ! Wink
Quindi attendiamo, tempi migliori da parte di Lucio !

_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 10:44 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Scusatemi ma oggi mi è venuto in mente, che un paio di anni fa facendo una passeggiata dalle parti dell'Arco di Trevi notai sul mio Gps, dotato di Trekmap, un toponimo che mi incuriosì : Torre Confim !
Curioso, con GPS alla mano e occhio allo schermo, mi dirigo verso tale toponimo. Alla fine giungo sul cocuzzolo di una boscosa collina, dove a terra era tutto pieno di massi e pietre sconnesse e alberi ed alberelli che vi spuntavano in mezzo.
vi risulta che vi sia qualche Torre? che si tratti di altri manufatti (industriali?elettrodotto? ...)
allo scopo allego una schermata di Basecamp con il toponimo, anzi punto di interesse. nella schermata potete vedere i punti vicini sulla mappa(sx) e sulla legenda (dx).



torre confim.JPG
 Description:
POI Torre Comfin
 Filesize:  302.92 KB
 Viewed:  6053 Time(s)

torre confim.JPG



_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 11:04 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per far meglio realizzare dove si trova metto il layer della topografica.


torre confim2.JPG
 Description:
torre comfim topo
 Filesize:  270.28 KB
 Viewed:  6052 Time(s)

torre confim2.JPG



_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2015 9:19 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Secondo me sarebbe meglio rimandare... Confused
Non credo ci sia urgenza, la vegetazione è ben lungi dal ricoprirsi di foglie ed il rischio di infangarsi o di non poter eseguire una ricerca accurata sul campo è reale...

Pappaulla ha scritto:
Scusatemi ma oggi mi è venuto in mente, che un paio di anni fa facendo una passeggiata dalle parti dell'Arco di Trevi notai sul mio Gps, dotato di Trekmap, un toponimo che mi incuriosì : Torre Confim ! ...
Mai sentita Massimo Shocked

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2015 5:51 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Anche secondo me sarebbe meglio rimandare. Nel frattempo si potrebbe approfondire di più questo argomento cercando di carpire più informazioni possibili così si va ancora più preparati sui siti da vedere. Piano piano fecero Roma... Wink
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2015 9:48 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Dai allora, a condizioni meteo più stabili.... Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2015 9:12 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

A tutti gli interessati:

Penso, e spero che il "nostro servizio meteo" confermi, che il tempo di sia ristabilito e si possa finalmente fare l'escursione già preventivata.

La vegetazione in ricrescita ci consentirebbe ancora una buona esplorazione

A presto, Amilcare
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2015 10:22 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Magari!!
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2015 5:30 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Prossima settimana via libera per la vostra escursione Very Happy


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2015 5:59 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bene, allora!
Proposte per la data?

Saluti
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2015 6:14 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Io non so se potrò essere dei vostri ma sono sicuro che "riporterete" una descrizione dettagliatissima Wink


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2015 6:55 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

No dai Lucio, questo non ce lo devi fare! Wink
Francesco, per la data non saprei cosa dire...in questo periodo ho mia madre in riabilitazione post-operatoria. Per sabato 18 e domenica 19 sicuramente lavoro...e per il w.e. successivo non ho ancora i turni...spero che riesca a partecipare...

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 9:01 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Lucio90 ha scritto:
Io non so se potrò essere dei vostri ma sono sicuro che "riporterete" una descrizione dettagliatissima Wink ...
Concordo con Marco. Prova tu, Lucio, a proporre una data...

cestò ha scritto:
...per la data non saprei cosa dire...in questo periodo ho mia madre in riabilitazione post-operatoria. Per sabato 18 e domenica 19 sicuramente lavoro...e per il w.e. successivo non ho ancora i turni...spero che riesca a partecipare...
Mi dispiace, Marco; Mi auguro risolva al più presto e nel migliore dei modi...
Spero si riesca a trovare un giorno congeniale per tutti .

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 11:57 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Allora io proporrei o mercoledi o giovedi se vogliamo fare questa settimana... altrimenti proponete voi... tempo meteorologico per questi due giorni splendido...


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 7:22 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per giovedì ho un impegno improrogabile (visita medica per domanda causa di servizio) e mercoledì forse devo recarmi in ospedale per mio padre. Domani saprò se devo andarci o no, ve lo farò sapere. Scusate ma questo è un periodaccio per me... grazie Francesco per l'incoraggiamento.
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 8:12 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Buongiorno
io nel week end sono libero.
Se si decide di farlo in settimana, fatemi sapere poichè debbo chiedere un giorno ....
seguo ! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 12:54 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Tutto considerato direi che a questo punto convenga scegliere direttamente un giorno della prossima settimana...

Che sò, vogliamo provare il 22?

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2015 5:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Scusa Francesco ma il 22 lavoro tutto il giorno e no c'è la possibilità di un cambio turno. Il giorno dopo (23) sarei libero ma non so se per voialtri va bene... Sad
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Hernica Saxa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it