Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Lupo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 5:51 pm    Oggetto: Lupo Condividi su Facebook Rispondi citando

Anche per ricollegarmi all'interessantissima osservazione di Falco86 inserisco, di seguito, tre foto a due diversi lupi scattate sui nostri bei Monti Ernici...
Purtroppo non sono un granchè, distanze e luce hanno pregiudicato la qualità delle immagini .. Nella seconda e terza, però, i capezzoli pronunciati della femmina fanno pensare ad una cucciolata da accudire... Very Happy
Per la precisione, nella circostanza, i lupi erano due e chissà da quando ci osservavano dall'alto del crinale, Come ci siamo accorti della loro presenza ho fatto appena in tempo a puntare la macchinetta fotografica e scattare un paio di foto che si sono letteralmente volatilizzati... Confused

Saluti,
Francesco

INDICE MAMMIFERI



a m lupo W IMG_9293.jpg
 Description:
 Filesize:  263.72 KB
 Viewed:  3730 Time(s)

a m lupo W IMG_9293.jpg



a m lupa IMG_8436.jpg
 Description:
 Filesize:  225.79 KB
 Viewed:  3730 Time(s)

a m lupa IMG_8436.jpg



a m lupa IMG_8435.jpg
 Description:
 Filesize:  239.74 KB
 Viewed:  3730 Time(s)

a m lupa IMG_8435.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 6:20 pm    Oggetto: Re: Lupo Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Anche per ricollegarmi all'interessantissima osservazione di Falco86 inserisco, di seguito, tre foto a due diversi lupi scattate sui nostri bei Monti Ernici...
Purtroppo non sono un granchè, distanze e luce hanno pregiudicato la qualità delle immagini .. Nella seconda e terza, però, i capezzoli pronunciati della femmina fanno pensare ad una cucciolata da accudire... Very Happy
Per la precisione, nella circostanza, i lupi erano due e chissà da quando ci osservavano dall'alto del crinale, Come ci siamo accorti della loro presenza ho fatto appena in tempo a puntare la macchinetta fotografica e scattare un paio di foto che si sono letteralmente volatilizzati... Confused

Saluti,
Francesco

INDICE MAMMIFERI




Francesco, posso chiederti più in dettaglio in quale posto hai fotografato questi due lupi?


Ciao!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 6:37 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sono ancura più convinto che l'animale fotografato da falco86 sia un LUPO.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 11:46 am    Oggetto: Re: Lupo Condividi su Facebook Rispondi citando

Lucio90 ha scritto:
...Francesco, posso chiederti più in dettaglio in quale posto hai fotografato questi due lupi?
Ciao!! Wink
Ciao Lucio,
Sai, ero titubante se inserire o meno queste ultime foto.
Se non fosse stato per l'avvistamento di Falco86 chissà fra quanto tempo mi sarei deciso...
In Italia ed in particolare nelle nostre zone, purtroppo è ancora ben radicato quell'atavico odio dell'uomo verso il lupo che appena pochi decenni fa lo portò sull'orlo dell'estinzione...
Troppe le testimonianze in tal senso amplificate e condite dagli organi di stampa.. il lupo fa notizia, è innegabile, ma la fa quasi esclusivamente in senso negativo con lo scopo di risvegliare quella parte animale degli uomini che prevale sulla ragione.... quando gli interessi non sono meramente mistificatamente economici...
E allora via con predazioni di lupi, preoccupazioni per presunte prossimità alle abitazioni ecc. ecc.

Tutto questo anche per motivare la mia scelta. Il forum è pubblico, consultable quindi da chiunque..
Ti basti perciò sapere che il primo è stato fotografato sui Monti Ernici occidentali, il secondo sugli ernici centrali...

Mi auguro capisca la mia prudenza...

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 12:35 pm    Oggetto: Re: Lupo Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Lucio90 ha scritto:
...Francesco, posso chiederti più in dettaglio in quale posto hai fotografato questi due lupi?
Ciao!! Wink
Ciao Lucio,
Sai, ero titubante se inserire o meno queste ultime foto.
Se non fosse stato per l'avvistamento di Falco86 chissà fra quanto tempo mi sarei deciso...
In Italia ed in particolare nelle nostre zone, purtroppo è ancora ben radicato quell'atavico odio dell'uomo verso il lupo che appena pochi decenni fa lo portò sull'orlo dell'estinzione...
Troppe le testimonianze in tal senso amplificate e condite dagli organi di stampa.. il lupo fa notizia, è innegabile, ma la fa quasi esclusivamente in senso negativo con lo scopo di risvegliare quella parte animale degli uomini che prevale sulla ragione.... quando gli interessi non sono meramente mistificatamente economici...
E allora via con predazioni di lupi, preoccupazioni per presunte prossimità alle abitazioni ecc. ecc.

Tutto questo anche per motivare la mia scelta. Il forum è pubblico, consultable quindi da chiunque..
Ti basti perciò sapere che il primo è stato fotografato sui Monti Ernici occidentali, il secondo sugli ernici centrali...

Mi auguro capisca la mia prudenza...

Saluti,
Francesco



Certo Francesco capisco perfettamente la tua prudenza. Purtroppo il lupo è diventato simbolo di pericolo da quando l'uomo ha incominciato a fare allevamento di bestiame. Le antiche popolazioni invece lo consideravano un animale molto coraggioso per via della sua resistenza in ambienti con condizioni estreme e quindi era molto rispettato. Grazie comunque per la risposta. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it