Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Bravo Emanuele

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Percorsi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 10:56 pm    Oggetto: Bravo Emanuele Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Emanuele vedo che continui nella tua adesione al monto dei bikers dalla ruote grasse MTB.

Mi ero sempre riproposto di fare un lavoro simile per i percorsi che frequento di solito ma non ho mai avuto molto tempo.

Molti dei percorsi da te descritti sono stati oggetto di gare Mtb negli anni passati e quello di calvarola anche quest'anno verso giugno.
In effetti si drovra vedere la fattibilità.
Domenica ho fatto quasi tutto il percorso da te indicato ma con le ciaspole e ci sono una miriade di alberi caduti sul percorso. Crying or Very sad Vedremo.

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 7:46 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Joe e grazie,

qundi su via Costa Magliano c'è ancora molta neve?

Anche se ci fosse una traccia di neve battuta andrebbe bene.

Sono stato un pò di giorni fà nei pressi delle grotte e avevano pulito la strada che da lì porta a Cerceto mi chiedevo fino dove potessero essere arrivati.

Andare sulla neve in MTB è un'esperienza da provare, certo che con neve fresca ed alta, diciamo dai 10cm?, è impraticabile a meno di montare uno sci sulla ruota anteriore (chissà).

Per la ruota posteriore, giusto per provare, ho "copiato" un'idea che gira su internet, cioè di legare delle fascette sulla ruota a mò di catena e devo dire che funziona.



P1000654m.jpg
 Description:
 Filesize:  191.55 KB
 Viewed:  5899 Time(s)

P1000654m.jpg



P1000653m.jpg
 Description:
 Filesize:  177.5 KB
 Viewed:  5899 Time(s)

P1000653m.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 11:57 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Io parlavo del percorso di Calvarola vicino l'ospedale. E' li che ho incontrato molti alberi abbattuti.

Via costa magliano credo che ora sia percorribile anche senza le catene di fascette Laughing
ma dove hai trovato quest'idea? Shocked

ciao ciao.

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 12:14 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Su uno dei tanti forum sulla MTB.

Di idee ce ne sono svariate.

Chi propone di autocostruirsi dei pneumatici chidati, chi di mettere delle vere e proprie catene; a me è sembrato decisamente più pratico ed economico quello con le fascette.

Ovviamente esistono in commercio soluzioni apposite ma i prezzi non sono certo abbordabili.

C'è anche questa soluzione che ad avere soldi da buttare l'acquisterei pure: il KTRAK.

http://youtu.be/5LaUvlnDyyI
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 6:46 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Mi associo ai complimenti per Emanuele Very Happy
Veramente belli ed ottimamente descritti gli itinerari in mountain bike che ha proposto.... Wink

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Percorsi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it