Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Monte Passeggio next week

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
starck
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/10/06 21:16
Messaggi: 35
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 11:05 pm    Oggetto: Monte Passeggio next week Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve forumisti,

oggi col gruppetto trek abbiamo fatto lo Sprone Maraoni, bella cimetta dei Monti Lepini, straordinaria la presenza di centinaia fossili incastonati nelle rocce calcaree, stasera dò un'occhiata alla guida, poi magari invio qualche foto. Per il prossimo w-end pensavo di sfruttare questo filone di alta pressione per tornare sugli Ernici, stavolta volevo fare la "normale" fino alla sella e poi la cresta Passeggio-Fragara e discesa per la Costa dei Fiori. Mi chiedevo se sulle montagne c'è neve, nel qual caso la salita è tranquilla o occorre attrezzatura particolare. Per il pernotto pensavo a qualche locanda in zona se ne conoscete, so che per il rifugio di Prato di Campoli la cooperativa non lo gestisce più, domani cmq provo a chiamare. Se il tempo è buono e se troviamo posto da dormire potremmo organizzare la salita insieme.

a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Andrea Mizzoni
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/08/06 11:30
Messaggi: 105
Residenza: Veroli

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 8:48 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao starck,

beati voi che non perdete un colpo e siete sempre in viaggio Very Happy !!!Spero vivamente di liberarmi un po' dalla prossima settimana ed iniziare finalmente la stagione delle salite (speriamo almeno una ogni 2 settimane, mah vedremo Confused ). Per la situazione neve posso dirti che sicuramente c'e' ma, anche sentendo gli altri amici del forum, credo sia una spruzzata o poco piu'. Dunque con un paio di ghette il vostro itinerario dovrebbe essere piuttosto agevole. Unica eccezione, pensando a quanto detto da Francesco in merito all'ultimo strappo da la Lota a Ginepro, presumo che la necessita' di ramponi possa sussistere solo se si viaggia verso Pizzo Deta abbandonando il sentiero e spostandosi molto sulla destra (a me piace molto perche' si esce proprio sotto il "dente" ma il rischio ghiaccio e' piuttosto alto come in qualunque zona particolarmente esposta). Chiedo aiuto a chi e' salito di recente in modo che possa fornirti informazioni piu' aggiornate. Per quanto riguarda il pernottamento, prova il seguente agriturismo:



La Muliera - Veroli 0775 863037 (10 minuti di auto fino a Prato di Campoli)

-offre soggiorni con pernottamenti in 2 camere quadruple

-organizza escursioni in montagna con guide specializzate nei vari sentieri (riconosciuti dal C.A.I.)



Info tratte dal sito http://www.agriturismo.lazio.it/default2.htm



Se dovessi contattare il Comune di Veroli per il rifugio, mi faresti la cortesia di informarmi sull'esito della richiesta?Incrociamo le dita!



Buona serata.

_________________
...evitando di far come Costanzo...
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] MSN
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6392
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 9:33 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao..



Ancora un'altra delusione sul fronte della neve...

Dopo il cattivo tempo dei giorni scorsi mi auguravo di vedere le nostre montagne ricoperte da uno spesso !!! manto nevoso, ed invece.... Crying or Very sad

Quest'anno sembra proprio che la neve si faccia desiderare...



Invito stark a comunicarci i dettagli dell'escursione programmata.

Chissà che non si riesca a "fare una salita" insieme...



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
starck
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/10/06 21:16
Messaggi: 35
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 2:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Andrea grazie per le informazioni. Al n. di cel che ho a disposizione per il rifugio di Prato di Campoli, non risponde nessuno, quanto invece all'agriturismo Le Muliere..sarebbe stato perfetto, veramente vicino al pratone..invece..d'inverno è aperto solo come rsitorante e le camere le tengono chiuse..ma è possibile una cosa del genere?? mi sembra pazzesco, ma dico.. la gente si muove solo d'estate? Confused mah..

A questo punto Francesco, non so se confermare la cosa, l'ideale per noi era trovare una sistemazione vicina e non troppo costosa, in modo da partire freschi la mattina. Fare un dislivello di oltre 1000m con 3h e mezza di macchina fra andata e ritorno mi sembra un po' troppo, peccato.

Penso che per questa domenica faremo qualcosa in giornata nei Monti Carseolani, però non vorrei rinunciare a scendere per un paio di giorni negli Ernici, mi piacciono troppo questi monti, per cui cerchero' ancora qualche locanda che possa fare al caso. Se vi viene in mente un'altra situazione di questo tipo non troppo onerosa e lontano dai prati fatemi sapere.

Intanto un caro saluto e speriamo di organizzare presto!

starck
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6392
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 9:21 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Stark.



Ho provato a fare qualche telefonata ma tutti gli agriturismo mi hanno risposto che in questo periodo servono soltanto ed esclusivamente i pasti. Non so se ho capito bene ma sembra che nei mesi di gennaio e febbraio abbiano la chiusura obbligatoria per le camere ...



Ad ogni buon fine cercherò ancora...



Mi dispiace per il cambio di destinazione, sarà per la prossima...



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it