Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



info percorsi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Percorsi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauro
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 12/02/13 23:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 12:40 pm    Oggetto: info percorsi Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao ragazzi sono nuovo del forum.mi servirebbe qualche dritta....provengo dal downhill (che ho lasciato causa infortunio) ed ora ho preso una mtb da cross country.il mio punto di partenza è frosinone....avrei bisogno di sapere i percorsi dove poter girare 'punti di partenza e di arrivo, coordinate gps o punti di riferimento vari, insomma ci siamo capiti' VOGLIO GIRAREEEEE....se avete info a riguardo ve ne sarei grato, dato che conosco solo percorsi da downhill. faccio molto trekking in zona(pizzo deta e varie), ma sugli itinerari da mtb sono un novellino Smile grazie anticipatamente e chi organizza uscite anche infrasettimanali basta che mi faccia sapere......lavoro permettendo, sono gasatissimo......
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 7:02 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Mauro, benvenuto sul sito, innanzitutto... Very Happy

Non mi occupo di MTB ma sono certo che altri appassionati di questa splendida disciplina sapranno consigliarti per il meglio.... Wink
A proposito, immagino tu abbia già consultato le proposte di questa stessa sezione!

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 8:57 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Come consigliato da Francesco potresti iniziare a vederti qualche percorso tra quelli già proposti.

Solitamente in che giorno/i effettui le tue uscite?

Da quando non pratichi?

Io solitamente esco o il sabato o la domenica mattina se vuoi ci si può mettere d'accordo.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 7:50 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Mauro e ben arrivato.

Anche io ti consiglio di provare qualche percorso descritto in questo forum.

Un percorso vicino a te potrebbe essere quello del Castello di Tecchiena.

si imbocca dove c'è il cartello della via Francigena.

Dopo 200 m c'è un bivio.
A destra se vuoi fare un giro cross-country che si sviluppa in mezzo al bosco con salite anche molto impegnative e passaggi tra gli alberi.
( tieni conto che in questo periodo e con questo tempo è un pantano micidiale)

A sinistra se vuoi percorrere la via francigena che ti porta fino a ferentino.
Più comodo e meno impegnativo.

Fammi sapere se vuoi qualche info più specifica.

Ciao da Giorgio.

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
mauro
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 12/02/13 23:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2013 6:37 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao ragazzi...grazie dell'accoglienza....per emanuele: diciamo che non ho mai smesso...la bici la uso piu della macchina...direi quotidianamente....solo che aspettavo diciamo un click per riprendere una bici seria che finalmente mi arriva questo week end. da li in poi cerchero di uscire quando posso...la mia fortuna è che ho un tipo di lavoro moooolto elastico....2 week al mese di sicuro ci sono, quindi ci si puo sicuramente fare qualche uscita insieme....sfrutterò cmq molto anche l infrasettimanale(la pace dei sensi) mi sono tenuto tanto in allenamento tra trekking, snowboard, corsa e altro....direi che fisicamente ci sto (o almeno ci dovrei stare). x giorgio: grazie della dritta, sicuramente ci farò un salto prossimamente......ragazzi tutti i percorsi che conoscete fatemeli saper che mi ci fiondo. da questa primavera tra xc e trekking con il cane farò fischiare le nostre montagne Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 6:02 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

La bici, poi, ti è arrivata? Foto?
Top
Profilo Invia messaggio privato  
mauro
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 12/02/13 23:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 9:30 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao emanuele, si la bici è arrivata...ho preso una sj fsr comp 2009. solo un piccolo problema: dopo un mese di utilizzo mi si è sanato un tubo superiore del carro posteriore. ora la sto facendo saldare sperando che regga, altrimenti devo prendere il pezzo nuovo che costa 145 euro. ****...cmq apparte questo la bici, anche se non nuovissima è figa...spero di risolvere al meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 10:12 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Anche io ho ammaccato lo stesso, presumo, punto della bici. Ma a me è solo un'ammaccatura e . . . me la tengo.

p.s.
Beh tutto sommato il costo della riparazione non è così esoso.

Hai provato qualche percorso suggeriti nel forum?
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Raffy
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 12/03/13 16:45
Messaggi: 3
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 2:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

effettivamente la cifra non è esosa..comunque specialized è una garanzia
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
mauro
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 12/02/13 23:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 2:40 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

no, la spesa non è alta, ma se riesco a risolvere per il momento con una saldatura ad hoc mi va bene. poi in futuro lo cambio....cmq la bici è divertente e molto maneggevole. per il momento, dato che avevo solo 10 gg, me la sono settata su asfalto, solo un paio d'ore su sterrato in un percorso che conoscevo ad arcinazzo, ma da fine mese si va, anche perche non ho preso proprio delle belle giornate. cmq la prima metà di aprile sono libero e, sperando che il tempo sia clemente, uscirò spesso, cercando di alternare un po di trekking. vediamo qualche volta di organizzarci
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 7:09 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Raffy ha scritto:
effettivamente la cifra non è esosa..comunque specialized è una garanzia

Ciao Raffy, benvenuto sul forum! Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Raffy
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 12/03/13 16:45
Messaggi: 3
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 8:34 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Percorsi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it