Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



POESIA: PRIMAVERA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AquilaReale
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 21/03/07 11:15
Messaggi: 6
Residenza: Frosinone

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 1:00 pm    Oggetto: POESIA: PRIMAVERA Condividi su Facebook Rispondi citando

E' primavera:

Il tiepido sole mi osserva lassù e sembra accennare un sorriso.

I fiori sul prato mi salutano con i loro variegati colori, quanti colori . . . .



cartucce.jpg
 Description:
 Filesize:  135.61 KB
 Viewed:  14071 Time(s)

cartucce.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 1:38 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Che commovente e bucolica poesia....

Bello, veramente bello il prato così variopinto... Evil or Very Mad



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Ospite






MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:04 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Senza commenti. La prossima volta che qualche imbecille si lamenta delle presunte limitazioni ai cacciatori, gli postiamo la foto a ripetizione...

Luca
Top
Michele
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 26/08/06 12:27
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 2:41 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Veramente spaventoso, mai viste tante cartucce concentrate in così poco spazio. Ad occhio e croce si direbbero i monti maggiori, è possibile sapere esattamente dove?
Top
Profilo Invia messaggio privato  
fdoncamillo
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 17/07/11 22:25
Messaggi: 81
Residenza: Collepardo

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2012 7:47 am    Oggetto: Damioci da fare Condividi su Facebook Rispondi citando

Domenica scorsa volevo fare un sopraluogo per verificare se la situazione riportata in foto è ancora la stessa, ma la cosa poi mi è sfuggita! rimediero questo fine settimana!!

Propongo di armarci di sacchi e rastrelli e ripulire quello scempio!!!

Chi si offre volontario?

Passiamo hai fatti!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2012 9:34 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Il posto è riconoscibilissimo:
é la sella che si affaccia su Vallimella, dal primo slargo della strada che va da Fontana Scurano a San Nicola.
Si riconosce, non tanto dai pini che si intravvedono a destra della foto, in basso, quanto dai multicolori fiori che i nostri amanti della natura hanno la delicatezza di piantare, ogni anno, in autunno, per far bella la primavera.

Sono questi i fratelli maggiori dei nostri centauri che hanno scoperto e valorizzano le belleze dei nostri monti; forse sono più ardimentosi:
a loro non basta affrontare l'impervio percorso su strada sterrata, non bastano gli sballottamenti che devono subire per il percorso accidentato, nè basta affontare le difficoltà del parcheggio, nell'esiguo spazio, tra le auto dei colleghi.
No!
Da veri ardimentosi sportivi, infaticabili affrontano, attrezzi a tracolla, le centinaia di centimetri che li separano dall'agognato crinale e guardano e aspettano, immobili.
Stoicamente sopportano ogni disaggio imperterriti spettano, sorretti da una incrollabile speranza.
Ed ecco!..... Finalmente......! Allerta!...... Eccolo....... Viene.
.
Forse era un fringuello.
E decine di nuovi fiori multicolori sbocciano sul prato tra le pietre bianche.

Amilcare

P.s. Se avrete la ventura di guardare vicino le rocce più alte o vicino alle siepi, luoghi abituali di posta, sempre nella stessa zona, troverete bossoli di cartucce a mucchi.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
fdoncamillo
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 17/07/11 22:25
Messaggi: 81
Residenza: Collepardo

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2012 3:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Calma non litigate di bossoli cè ne sono per tutti!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato  
fdoncamillo
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 17/07/11 22:25
Messaggi: 81
Residenza: Collepardo

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 3:57 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sconcertante!!!
I nostri cari monti ernici!!!
I nostri amati monti ernici!!!
Poeti, scrittori, e bla bla bla bla!!!

Questa è il vostro amore per la montagna?
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 8:17 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Onestamente mi erano sfuggiti questi ultimi interventi... Probabilmente "travolti", a giudicare dalle date, dagli eventi riguardanti la Motocavalcata dei Cicolpi...
Certo, il modo in cui sono tornati in evidenza è quantomeno discutibile, per usare un eufemismo... Confused
Vedi fdoncamillo, forse si sta perdendo la giusta misura delle cose..
Ultimamante noto una certa deriva dei toni assolutamente inaccettabile! Si imputano al forum e quindi ai partecipanti omissioni o immobilismi del tutto immotivati! Magari avessimo "poteri esecutivi"...
Purtroppo, caro fdoncamillo, siamo semplicemente appassionati di montagna, di natura, di passato, del nostro territorio insomma; non rappresentiamo istituzioni, enti, associazioni ma credimi, facciamo ben più di quello che ci competerebbe dimostrando magari in altro modo il nostro amore per la montagna di cui ci rimproveri la mancanza...
Quand'anche la tua proposta non fosse sfuggita...bhè, semplicemente non è stata condivisa..
E, intendiamoci, per quanto mi riguarda non intendo assolutamente prendere parte ad iniziative del genere!!!
Sai quante volte, da ragazzino ho aderito alle varie edizioni di ...puliamo il fiume, puliamo Canterno ecc...
Ora basta! non mi va più di ripulire l'immondizia lasciata da porci seriali! di sopperire a quella dilagante mancanza di senso civico che ormai imperversa dappertutto...
Mi accontento di fare il mio e ...bada bene, te lo dice uno che spessissimo, di ritorno dalle escursioni, raccoglie l'immondizia di quei porci incivili che lo hanno preceduto...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Enrico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/10/10 22:01
Messaggi: 45
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 10:42 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Condivido in pieno l'intervento di Francesco e aggiungo che almeno due volte sono tornato a casa con le tasche piene di cartucce raccolte in punti ben più lontani da quello nella foto. Loro sarebbero quelli che rispettano la natura, anche se per convincerci di questo hanno dovuto acquistare una pagina intera di un quotidiano.....
Top
Profilo Invia messaggio privato  
gidipi
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 06/09/12 17:07
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 8:19 am    Oggetto: Re: Damioci da fare Condividi su Facebook Rispondi citando

fdoncamillo ha scritto:

Passiamo hai fatti!!! ... i bossoli cè ne sono per tutti!!

E' da tempo che mi vado chiedendo quanto sarebbe interessante approfondire il nesso fra l'intolleranza dialettica di alcuni personaggi che frequentano il forum (...i forum, in generale) e le loro carenze grammaticali.
Chissà se una maggior cura nel relazionarsi correttamente (anche nell'espressione scritta) ed educatamente con altre persone (specialmente se sconosciute) non possa indurre tutti ad assumere un atteggiamento più positivo e costruttivo.
E poi, non vedo il motivo di criticare "poeti e scrittori" se si hanno vocazioni da "spazzino".
Ognuno è libero (sottolineo, libero) di esprimere la propria indole, purché nel rispetto degli altri. Chi vorrà potrà liberamente poetare, oppure scrivere, oppure ...spazzare. Perché no!
Senza pretendere che altri lo debbano seguire per obbligo.
Ultima nota: poiché ritengo che l'esempio sia sempre in grado di "trascinare" folle di emuli, potremmo sapere quanti chili di vecchie munizioni siano state "spazzate", raccolte e correttamente smaltite dal nostro fustigatore?

_________________
Gaetano
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 11:48 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Shocked
anche io non avevo notato questo intervento...
e sottoscrivo ogni minima lettera scritta da Gaetano, nonchè quelle di Francesco.

Quello che non concepisco sono principalmente due cose:
1) fdoncamillo, a che titolo intervieni con queste tue pillole di saggezza?!
2) perchè bisognerebbe continuare a rimediare ai danni fatti dagli altri, soprattutto se un qualunque ligio essere vivente fa di tutto per la sua parte?! perchè come io rispetto la natura, l'ambiente oppure il vicino di casa tenendo ad esempio il volume della musica più bassa, non lo fanno TUTTI?!
Si vivrebbe in un mondo migliore se ci fosse una maggiore CONOSCENZA e RISPETTO delle regole, in qualunque ambito.
Ma l'esempio deve venire dall'alto.
Quindi se hai avuto insegnanti che non ti hanno educato al senso civico, o una famiglia che non si è curata di farlo, si ottengono persone che inquinano sostenendo il loro "sport" (vorrei far notare che non tutti i cacciatori sono così, quindi non sto facendo di tutta un'erba un fascio) oppure persone che offendono anche non conoscendo affatto l'interlocutore.
E' sempre un fatto di ignoranza, insomma.

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
fdoncamillo
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 17/07/11 22:25
Messaggi: 81
Residenza: Collepardo

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 1:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve a tutti,
cerchero di rispondere a tutti, inanzi tutto ci tengo a precisare che quando postavo "di bossoli c'è nè sono per tutti" non facevo nessuna allusione a volgarita o pratiche erotiche.

Non ho nulla contro le forme di arte compresa la poesia, il mio offendere blandamente è stato volontario! per indurvi al confronto! visto che tutti tranne un solo utente (cosi si definisce un fruitore di un forum, "personaggio" risulta offensivo), hanno evitato di intervenire, un confronto sull'argomento sarebbe sicuramente stato utile, conosco bene l'importanza della comunicazione!
Francesco,
dici di aver dato da bimbo e ora esser stufo di riparare alla ineducazione altrui, motivazione validissima, se fosse arrivata prima...
vedi non sono stato qui a criticare chi fà, ho dicendo fate!
ho proposto di fare!!
le istituzione? dovrebbero, ma non fanno! quindi a mio avviso inutile starne a parlare.

Gidipi,
evitare il confronto, non mi sembra un atteggiamento positivo e costruttivo, ti assicuro che non ho solo la vocazione dello spazzino,
il mio non è stato un pretendere o fustigare, purtroppo sono stato ingenuo pensando che tra appassionati si potesse esser concreti, in quanto son stufo (e non mi riferisco a questo forum) del blaterare a vuoto, a presa per i fondelli di politici istituzioni e sopratutto della gente comune!.
Caterina,
anche tu non avevi notato qesto intervento! quindi ho fatto bene a riportarlo a galla.
Tranquilla come gia detto sono stato ingenuo, quindi in futuro non prescrivero pillole di sagezza a nessuno, mi adattero alla normalità.
Perche rimediarre ai danni altrui? a mio avviso per dare il buon esempio, per concretezza e per tutelarci, per educare al rispetto!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
gidipi
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 06/09/12 17:07
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 4:57 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

fdoncamillo ha scritto:
... il mio offendere blandamente è stato volontario!

Vedi, caro utente "fdoncamillo", quanto sia facile urtare la sensibilità altrui?
Ti sei risentito per il termine "personaggio", che io ho usato (non solo riferendomi a te, ma anche ad almeno un altro paio di "personaggi" che ti hanno preceduto con simili toni su altri argomenti del forum) e non fai, invece, ammenda della tua dichiarata volontà di offendere, ...seppur blandamente (che significa?).
"Personaggio" è qualcuno che esula dalla normalità (pur senza essere ...anormale): lo è, per esempio, Dante Alighieri (in positivo); ma lo è anche (in negativo e senza per questo essere motivo di offesa) chi si permette di rivolgersi "anormalmente" a degli sconosciuti (come tu hai fatto!) in maniera del tutto sconveniente, senza sapere chi costoro siano, quale sia la loro storia di vita, che età abbiano, cosa abbiano fatto nel passato remoto o in quello prossimo in relazione ai temi dibattuti... e via di seguito.
Se avessi voluto indurre qualcuno al confronto, avresti dovuto evitare quei toni irridenti (poeti, scrittori, e bla,bla,bla, bla!!!), che ti hanno reso semplicemente un interlocutore ...poco plausibile (a dir poco).
Spero che il messaggio ti sia correttamente pervenuto (nei contenuti, ovviamente) e che possa indurti ad essere propositivo (come dici che volevi essere) senza essere inutilmente irritante.
Anche perché "utente" è "chi usa", non "chi abusa".

P.S.: se potesse essere d'aiuto al tuo desiderio d'informazione e di "pulizia", ti rendo noto che la situazione illustrata dalla foto, che ha dato inizio a quest'argomento, è identica (anzi, certamente peggiorata) rispetto alla medesima situazione che avevo lì documentato fin dal 1980 (!!!!... 32 anni fa!!!). Nonostante tutto quello che, nel frattempo, è stato fatto e tentato di fare da parte di quegli sconosciuti, che ti è piaciuto schernire.
Perciò, nell'augurarti maggior fortuna di quanta ne abbiano avuta costoro, ... mano al rastrello ed alla ramazza! E non dimenticare di farci sapere.
Salutoni.

_________________
Gaetano
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
gidipi
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 06/09/12 17:07
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 5:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

fdoncamillo ha scritto:
... inanzi tutto ci tengo a precisare che quando postavo "di bossoli c'è nè sono per tutti" non facevo nessuna allusione a volgarita o pratiche erotiche.

Laughing Laughing Laughing Embarassed Embarassed Laughing Laughing Laughing
Mi ero dimenticato!!!
Ma lo vedi che sei un "personaggio" (e senza la minima intenzione di offenderti)!!
Come ti vengono in mente certe possibili interpretazioni?!?!?
Ciao.

_________________
Gaetano
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
fdoncamillo
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 17/07/11 22:25
Messaggi: 81
Residenza: Collepardo

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 8:50 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Dal 1982, se non ti dispiace mi spieghi quali denunce, e a quali enti avete interpellato?
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 5:51 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Uhmmmm...fdoncamillo, lasciamo stare, dai retta, è meglio...
Chiudiamola qui...
Anche perchè se Nanni (gidipi) dovesse scrivere quello che ha fatto dal 1980 in poi...bhè, ecco, intaserebbe il forum! non basterebbe un corposo libro!

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
fdoncamillo
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 17/07/11 22:25
Messaggi: 81
Residenza: Collepardo

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 8:04 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Hai ragione Francesco chiudiamola qui.
Voglio precisare che la mia ultima domanda, non aveva nulla di provocatorio.

Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it