Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Un piccolo ma grande passo tra FMI e Corpo Forestale dello S

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CiociariaOff-Road
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 09/10/12 13:39
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 6:50 pm    Oggetto: Un piccolo ma grande passo tra FMI e Corpo Forestale dello S Condividi su Facebook Rispondi citando

E’ stato presentato ieri, durante la cerimonia di apertura del X Trofeo delle Regioni Enduro, un importante progetto che vede coinvolto il Corpo Forestale dello Stato con la nascita di un Team grazie all’HM Honda Jolly Racing, Axiver e la FMI.

A poco più di un anno dai noti fatti di Castiglion Fiorentino (AR) che hanno messo in discussione l’Enduro e di conseguenza tutto il suo mondo e la sua attività, grandi passi in avanti sono stati fatti per lo sviluppo della nostra realtà nel rispetto dell’ambiente, grazie all’avvicinamento della FMI e del Corpo Forestale dello Stato.

Un lavoro partito proprio da quel 9 ottobre 2011, che ha visto coinvolte le istituzioni federali con quelle forestali, e che, grazie ad un serie di importanti incontri, ci hanno portato alla giornata di ieri, dove un primo importante passo è stato presentato.

Proprio in occasione del X Trofeo delle Regioni, al quale sono intervenute ben 17 rappresentative del “Bel Paese”, è stato presentato un nuovo “team” del tutto speciale.

La HM Honda Jolly Racing di Franco Mayr e Alessandro Tramelli, in la collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana rappresentata del presidente Paolo Sesti e Axiver, hanno consegnato due speciali moto, griffate con i colori del Corpo Forestale dello Stato, al comandante Claudio D’Amico.

Parole di collaborazione hanno accompagnato l’intervento del comandante, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, ribadendo che la Forestale non è contro gli enduristi, ma insieme agli enduristi. Il rispetto delle regole deve essere la parola d’ordine di tutti noi: rispetto per l’ambiente, rispetto per chi lavora con noi e per noi.

Queste due moto saranno solo un piccolo inizio per un futuro di collaborazione tra Corpo Forestale e Motoclub organizzatore, che insieme, potranno tracciare il percorso dove poter gareggiare e praticare il nostro sport.

Un altro importante accordo sta per essere firmato infine tra i due enti: una lettera d’intenti che determinerà una serena convivenza e collaborazione tra le due ruote e la natura.


Monica Mori - Ufficio Stampa Axiver -e-mail: ufficiostampa@axiver.com
Axiver International S.r.l. - Piazza Vittorio Emanuele II, 18 - 31053 Pieve di Soligo (TV)

Pubblicato il 29/10/2012

fonte: http://www.axiver.com/art370_un_piccolo_ma_grande_passo_tra_fmi_e_corpo_forestale_dello_stato.aspx



forestale.jpg
 Description:
 Filesize:  50.12 KB
 Viewed:  4415 Time(s)

forestale.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6399
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 7:31 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Pierfrancesco, grazie per aver condiviso questa interessante notizia....

Lo sai come la penso su questo genere di attività ma sai anche che ritengo comunque altamente costruttivo un dialogo, un accordo tra le controparti al fine di trovare un giusto compromesso che salvi capre e cavoli!
Ben venga quindi questa joint venture tra Corpo Forestale dello Stato ed enduristi....

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 9:36 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Non voglio fare il Bastian Contrario e vi faccio i migliori auguri, ma....
qualè il piccolo grande passo che avete fatto?
Anche perchè dalla foto potrebbe sembrare il ritrovamento del corpo del reato.

Rassicuratremi, Amilcare
Top
Profilo Invia messaggio privato  
osvaldo
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 01/11/12 14:19
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 7:11 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Pierfrancesco di Ciociaria Off Road
complimenti per questo tuo intervento a dimostrazione che si può andare sempre d'accordo, basta il dialogo (come ho sempre sostenuto).......comunque trovo allo stesso tempo che la cosa sia stata fatta anche sotto un profilo commerciale, sai regalare delle moto di questi tempi mi sembra un azzardo ma di sicuro un investimento che le case motociclistiche, mi sembra di capire che sia una Honda se non leggo male, abbia voglia di fare (eheeeee....i dinari!!!!!)

A volte penso che certi istituzioni si lascino andare troppo di "manica larga", ma sai è solo una mia impressione da qualcuno che vive in una realtà di "tiramo a campà", scusami la rima.

comunque trovo interessante il tuo post e ti faccio i complimenti perchè penso che veramnte da parte vs. ci sia la volontà a far ben (SPERO Rolling Eyes ), permettimi solo di esprimermi sul vs. nome "Ciociaria Off Road".....penso che almeno Ciociaria potevate evitarlo visto che ha sempre identificato dovunque andassi, un luogo dove la natura è bella e la cucina altrettanto buona, in questo caso rischiamo che la identificano solo per chi come voi ha la passione per la moto ( perdona il diretto Laughing )

Un saluto a tutti voi
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it