Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Proposta per altra battaglia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2006 12:07 am    Oggetto: Proposta per altra battaglia Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao,

visto il lieto fine delle discussioni su prato di campoli che ha portato alla pubblicazione dell'articolo,

voglio porre un altro quesito.

Un mio amico mi ha detto che è in progetto la costruzione di un inceneritore nel comune di Patrica.

Qualcuno di voi sa se la notizia è attendibile?

Il mio amico mi ha chiesto (se la notizia fosse vera) di muoverci per fare qualcosa tipo volantinaggio informativo o altro per far capire alla popolazione i pericoli di questo progetto.

Ultimamente alcuni studiosi hanno scoperto che gli inceneritori producono delle particelle molto più piccole dei famosi PM10 che riescono a entrare nelle nostre cellule e provocare tumori.

Cerco di farmi dare qualche documentazione più approfondita in proposito.

Gran parte delle informazioni sono tratte dal blog di Beppe Grillo molto attento a questi temi.

Mi sta tornando in mente la vicenda dell'inquinamento del sacco. Twisted Evil

Dovevano fare delle analisi ma dei risultati non si è saputo più nulla e il "fiume" continua ad essere marrone.

Nonostante tutto ho visto qualcuno che va a pescarci. :INSERT INTO phpbb_posts_text VALUES (

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 10:21 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Joe,



Sono appena ritornato da un piccolo periodo di assenza dal posto e certo, quello che dici è straordinariamente preoccupante!!!

Non ho notizie in merito. Certamente mi adopererò per sapere qualcosa di più ovvero se l'ipotesi della costruzione di un inceneritore a Patrica sia soltanto tale o se già c'è qualche progetto più concreto.



Se disgraziatamente fosse vera la tua notizia non oso nemmeno immaginare quale disastrosa ripercussione avrebbe su tutto il territorio la realizzazione di un inceneritore....

In tal caso sarebbe dovere di tutta la popolazione opporsi ad un progetto così devastante....

Chissà, magari qualcuno (finora indifferente se non contrario) potrebbe anche considreare che se ci fosse un'area protetta la costruzione di un inceneritore così vicino alla stessa magari sarebbe incompatibile....



Invito, ad ogni buon conto, chiunque avesse informazioni più sicure ad informarci tempestivamente...



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it