Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Capo rio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Percorsi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Santoro Raf
ok, ci sono anch'io
ok, ci sono anch'io


Registrato: 16/02/12 11:20
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 11:15 am    Oggetto: Capo rio Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve,
Domenica vorrei andare a capo rio in mtb..ma mi sorge un dubbio,dopo la nevicata il sentiero è praticabile oppure è ostruito da rami o altro?
Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 11:40 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Purtroppo la neve ha ostruito la maggior parte dei sentieri di bassa quota.

Io sono passato circa un mese fà per la vecchia strada di Trisulti, quella che dalle Cappellette arriva alla SS. Trinità di Collepardo (Camping) e di percorribile c'è solamente il primo tratto, dopo di quello solo alberi e rami abbattuti.

Per Capo Rio penso che troverai la stessa situazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 5:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Santoro Raf, benvenuto sul forum, inanzitutto.... Very Happy

Purtroppo non sono in grado di aggiungere altro a quanto precisato da Emanuele...
Falco86 dovrebbe essersi recato in zona di recente, mi auguro possa darci ulteriori informazioni....

Tienici informati e.... occhio alle previsioni meteo .... Wink

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 21/11/10 17:44
Messaggi: 436
Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 8:55 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Ciao Santoro Raf, benvenuto sul forum, inanzitutto.... Very Happy

Purtroppo non sono in grado di aggiungere altro a quanto precisato da Emanuele...
Falco86 dovrebbe essersi recato in zona di recente, mi auguro possa darci ulteriori informazioni....

Tienici informati e.... occhio alle previsioni meteo .... Wink

Saluti,
Francesco


Purtoppo devo confermare che anche sul sentiero per CapoRio, ci sono numerosi alberi venuti giù causa neve...
Quando ci sono stato io era il 24 marzo scorso, quindi è anche possibile che qualcuno abbia provveduto a sistemare il tutto!
Non saprei...
Allego una foto per render l'idea.



DSCN5861.JPG
 Description:
 Filesize:  247.33 KB
 Viewed:  9607 Time(s)

DSCN5861.JPG



_________________
W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 4:55 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Falco86,

Grazie per la puntuale risposta... Very Happy

Certo che, a giudicare dallo stato del percorso non credo che, soprattutto in bicicletta, sià piacevolmente percorribile... Confused

E chissà per quanto tempo ancora.... Confused

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 5:04 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Dall'immagine allegata da Falco86, non credo proprio che il sentiero sia percorribile in bici. Fino a quando non toglieranno tutti gli ostacoli (piante cadute, rami spezzati etc.) sarà difficile anche camminarci a piedi... Confused


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 10:10 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Confermo anche io che il percorso è inagibile in MTB come tutti quelli a bassa quota delle nostre parti.

Comunque essendo una strada che porta anche all'acquedotto credo la puliscano a breve.

Ciao.

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Alessia
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 07/10/10 22:09
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 11:54 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

"Toglieranno" chi?

chi si occupa della manutenzione dei sentieri? soprattutto quelli di bassa quota... forse giusto per l'acquedotto " qualcuno" si prenderà la briga, altrimenti a me sembra più probabile che un pezzetto alla volta noi che ci passiamo lo rendiamo possibile ad altri. e non nego che non lo trovo del tutto sbagliato.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 8:11 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Alessia ha scritto:
"Toglieranno" chi?

chi si occupa della manutenzione dei sentieri? soprattutto quelli di bassa quota... forse giusto per l'acquedotto " qualcuno" si prenderà la briga, altrimenti a me sembra più probabile che un pezzetto alla volta noi che ci passiamo lo rendiamo possibile ad altri. e non nego che non lo trovo del tutto sbagliato.


Beh Io ho già cominciato a farlo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 8:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Alessia ha scritto:
....altrimenti a me sembra più probabile che un pezzetto alla volta noi che ci passiamo lo rendiamo possibile ad altri. e non nego che non lo trovo del tutto sbagliato.
Nemmeno io, Alessia, lo trovo sbagliato e sicuramente accadrà così. Chi vuoi che ripulisca, altrimenti, i sentieri di montagna...
Ecco, forse anche i pastori....

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Percorsi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it