Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Ciao a tutti!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domenico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 07/09/06 10:07
Messaggi: 17
Residenza: Monte San Giovanni Campano

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 10:17 am    Oggetto: Ciao a tutti! Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao a tutti...

mi chiamo Domenico, ho 31 anni e sono di Monte San Giovanni.

Da tempo desideravo registrarmi ma... sempre per "la prossima volta"!!!

Ovviamente sono un amante dei monti che ci circondano e non perdo occasione per nuove passeggiate!



Un abbraccio a tutti! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Andrea Mizzoni
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/08/06 11:30
Messaggi: 105
Residenza: Veroli

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 8:00 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Domenico, un caloroso benvenuto da parte mia! Very Happy Ora che sei registrato, se ne hai modo, potresti condividere con noi qualche foto delle tue escursioni piu' belle. Non so' se sei d'accordo (e in questo mi rivolgo anche a tutti gli amici del forum), ma attraverso la piccola galleria fotografica che si va man mano ampliando, ho avuto modo di constatare come, sebbene accomunati da una passione comune, ognuno viva la montagna in maniera profondamente diversa...e' un percorso squisitamente individuale!Buona serata...
_________________
...evitando di far come Costanzo...
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] MSN
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6392
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 6:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Domenico, ben trovato su questo sito.



Mi unisco all'invito rivoltoti da Andrea.

Aspettiamo qualche tua foto, allora....



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Domenico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 07/09/06 10:07
Messaggi: 17
Residenza: Monte San Giovanni Campano

MessaggioInviato: Sab Set 09, 2006 11:20 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie per il vostro benvenuto!!!



Non appena mi sarà possibile inserirò alcuni scatti fatti nei mesi scorsi!!!

Vi anticipo che nei boschi di prato di campoli, il 17/6 abbiamo avuto la fortuna di incontrare due piccoli cerbiatti!!!

Uno di questi si è lasciato addirittura prendere in braccio!



CiaoOOO Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Andrea Mizzoni
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/08/06 11:30
Messaggi: 105
Residenza: Veroli

MessaggioInviato: Sab Set 09, 2006 5:51 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

E pensare che c'e' chi dice che un parco dei Monti Ernici servirebbe a salvaguardare i sassi...grazie della tua testimonianza Domenico; speriamo che, leggendola, qualcuno si renda conto del patrimonio che ogni giorno continuiamo ad ignorare!!!



Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
...evitando di far come Costanzo...
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] MSN
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6392
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Set 21, 2006 7:18 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Domenico.



Veramente hai avuto così tanta fortuna da incontrare ben due cerbiatti in librtà?



Ho percorso, invano Evil or Very Mad , in lungo e in largo le nostre montagne a caccia di qualche scatto decente per poi dover leggere il tuo messaggio!!! Surprised

Sono proprio curioso di vedere la foto da te anticipata...



Tieni presente, ad ogni buon conto che già soltanto accarezzare, in particolare, un cerbiatto equivale a condannarlo a morte.

Il piccolo, infatti, si "impregna" dell'odore dell'uomo quel tanto che basta alla madre per non riconoscerlo più e quindi di non alimentarlo!



Quando decidi di fare qualche uscita avvisami..vuoi vedere che anch'o riesca a fotografare qualcosa di interessante!!! Wink



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Domenico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 07/09/06 10:07
Messaggi: 17
Residenza: Monte San Giovanni Campano

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 4:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Francesco,

ho letto il tuo post...

Ti anticipo che farò di tutto per inserire la prossima settimana le foto del 17/6!



Sono un ambientalista convinto, so che accarezzare un piccolo cerbiatto vuol dire condannarlo quasi a morte...

Quel giorno tra lo stupore del gruppo (eravamo in 15!) ci siamo ritrovati praticamente il piccolo tra i piedi, era sdraiato con una zampa in posizione innaturale... Abbiamo pensato tutti che fosse rotta... e sul che fare o non fare abbiamo pensato di portarlo al CFS o da un veterinario.

Sbagliando o no, abbiamo preso il piccolo mentre un altro ci sfrecciava vicino a una decina di metri...

Tra lo stupore di tutti, la ragazza che aveva il piccolo lo ha delicatamente messo in piedi...ed è partito a razzo!



Capisco il vostro stupore... Ma il nostro ancora è intatto come quel giorno.. Surprised Surprised Surprised



Ciao

Domenico
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6392
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 8:59 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Domenico.



...addirittura in 15!!! Vuoi proprio umiliarmi Smile



Schezi a parte, la tua testimonianza, come sottolineava Andrea, è rivolta a tutte quelle persone scettiche che vedono con ostilità l'istituzione di un'area protetta.



Vedi, soltanto questo, a mio avviso, rappresenterebbe un ottimo motivo di salvaguardia almeno per Prato di Campoli attualmente interessata ad un taglio di bosco come ampiamente parlato nell'altro argomento...



Curiosissimo di vedere la tua foto...



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 10:58 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao

Anch'io nelle mie passeggiate ho avuto la fortuna di vedere la fauna in libertà.

Ho visto dei cerbiatti a Fontana S.Giovanni mentre ero in bici,

degli altri mi sono sfrecciati davanti a tutta poco prima di vado di porca.

Il giorno del 50° della croce ho visto dei picchi rossi nella selva d'ecio vicino la certosa, mi sono appostato per fare una foto ma quando la macchinetta ha fatto il beep di accensione sono scappatti entrambi.

Di questo non ne sono certo ma mi sembra di aver visto un'aquila sul sentiero che dalla rotonaria porta al camping di collepardo.

Ha planato in lontananza per circa 30 sec. per cui non credo fosse qualche falco.

Poi un'altra volta mi è capitato di incontrare un segugio ,che si era perso, che ci ha seguito nel percorso Capocosa-Monna-Campocatino.

A presto.

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Domenico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 07/09/06 10:07
Messaggi: 17
Residenza: Monte San Giovanni Campano

MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 9:31 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Finalmente ho le foto, non sono state scattate da me, ma da Eleonora, una nostra compagna di avventura...

che fotocamera in mano con lo scopo di fare una foto a noi della comitiva...

mentre indietreggiava per trovare una buona posizione per lo scatto per poco non metteva un piede sul cerbiatto!!!



Non riesco ad allegerirle per portarle al max ai 60Kb consigliato... :( Qualcuno sa dirmi come fare?



Ciao

Domenico
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6392
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 1:33 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Domenico.



Ti ho scritto in privato.



Come anticipato nell'altro argomento la tua foto sarebbe l'ottimo corredo dell'articolo sul taglio di bosco in atto a Prato di Campoli.



Mi occorre il tuo consenso per la pubblicazione...



Fammi sapere,

saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Domenico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 07/09/06 10:07
Messaggi: 17
Residenza: Monte San Giovanni Campano

MessaggioInviato: Ven Set 29, 2006 3:27 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Francesco,

ti ho inviato le foto al tuo indirizzo mail...



Dalle foto è facile vedere la zampa in posizione ...un pò strana...

e pensando che fosse rotta l'abbiamo preso!

Altrimenti non l'avremmo mai toccato!



Spero che il piccolo stia in grande forma e che un giorno si faccia rivedere!



Saluto tutti voi del forum e buone passeggiate a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it