Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



50° anniversario croce sul Monte Rotonaria

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Lug 29, 2006 1:33 pm    Oggetto: 50° anniversario croce sul Monte Rotonaria Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve a tutti.



Il 12 agosto p.v. ricorrerà il cinquantesimo anniversario dell'installazione della croce in ferro sul monte Rotonaria.



Mi auguro che qualcuno ricordi l'evento organizzando apposite manifestazioni...



Per chi, comunque, volesse dare "un'occhiata" alla lapide commemorativa dell'evento sappia che la fotografia è nel foto album nella pagina dedicata alla Rotonaria.



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 11:00 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Detto/Fatto!!!



Il comune di Collepardo per la celebrazione del 50' anniversario dell'installazione della croce in ferro sulla Rotonaria organizza:



Escursione in collaborazione con il Soccorso Alpino e Speleologico di Collepardo;



Messa celebrata dal Vescovo della diocesi di Anagni-/Alatri;



Concerto del Coro del C.A.I. di Alatri;



Proiezione di un filmato sull'installazione della croce nel 1956;



Mostra fotografica.



Nr. tel. comune di Collepardo: 0775.47021.



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Andrea Mizzoni
Ospite





MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 12:44 am    Oggetto: Anniversario Condividi su Facebook Rispondi citando

che rabbia!avrei partecipato molto volentieri a questa iniziativa ed invece un infortunio sportivo mi terra' lontano dalla montagna per almeno un mese :( ...spero che le adesioni siano numerose...buona passeggiata (beati voi!!!)
Top
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2006 9:11 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

...Ciao Andrea, mi dispiace per il tuo infortunio.



Non potrai partecipare all'escursione in vetta ma alle manifestazioni "statiche" quali la proiezione dell'interessantissimo filmato e mostra fotografica perchè no?!



In bocca al lupo...



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Ospite






MessaggioInviato: Dom Ago 13, 2006 1:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sono uno dei (pochi) sfortunati ad aver partcipato all'escursione sul Monte Rotonaria.

Che dire..nessuno si aspettava un tempo così inclemente.

Ha piovuto quasi sempre e le temperature si sono mantenute su livelli particolarmente bassi per questo periodo. Peggio di così...

Mah, ne riparleremo per il centenario!
Top
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ago 13, 2006 3:24 pm    Oggetto: Non direi Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao,

anche io sono andato sulla Rotonaria per il centenario e non direi che ci fosse poca gente puoi vedere la foto nell'altro forum, considerando che quella era circa la metà della gente.

Forse non si vedevano per la nebbia . Shocked

A me è capitato di sentir parlare me non vedere nessuno vicino l'ara.

Hai pienamente ragione che il tempo a fermato molte persone altrimenti ci sarebbe stato un bel gruppone.

La messa non è stata celebrata anche se Don Domenico è arrivato in cima e ha letto qualche passo della bibbia.

Come tutti gli altri anche io mi candido per un appuntamento al centenario.

Laughing

La sera un gruppo che è rimasto ha illuminato la croce che in qualche momento di sereno si vedeva anche da casa (Alatri)

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Alex
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 01/05/06 09:03
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Dom Ago 13, 2006 3:52 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ehilà, anch'io ero su e di gente non ne ho vista tantissima. Certo, non eravamo pochi ma nemmeno tanti. Vorrei vedere, con quelle condizioni meteo...

Non sono deluso per il tempo trovato, anzi. Forse perchè non è stato poi così freddo. Non ero mai stato in montagna con con brutto tempo. E' particolare, tutto diventa più affascinante e misterioso rilevando un aspetto che mi era totalmente sconosciuto. Insomma, in fin dei conti è stata veramente una bella esperienza.

Ecco, la foto di joe sentitizza perfettamente la giornata.

Arriverci al centenario.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Ago 14, 2006 1:56 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Purtroppo non ho potuto partecipare ai festeggiamenti di commemorazione dell'installazione della croce di ferro sulla Rotonaria.



A giudicare da quanto leggo eravate in molti, partecipazione che mi sorprende viste anche le avverse condizioni meteo.



A proposito.

Il quotidiano LA PROVINCIA con l'edizione odierna ha dedicato ampio spazio all'evento dedicandogli ben due pagine corredate di fotografie.

Veramente molto interessante..

Che qualcosa inizi a muoversi?!...



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: Mer Ago 16, 2006 1:40 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Anche io c'ero e nonostante il tempo devo dire di essermi divertito e che ripeterei un'esperienza simile.

Arrivederci al centenario allora
Top
Ospite






MessaggioInviato: Sab Ago 19, 2006 6:47 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao,

Esperienza unica, nulla da dire, forse proprio per il tempo che ha reso l'atmosfera particolare.

Io c'ero ma non posso votare nel sondaggio :(

Al centenario, allora!!! Very Happy
Top
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2006 12:30 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

...Evidentemente soltanto a me non piace andare in montagna con brutto tempo!!!



Ciao ospite. Non è vero che non puoi votare nel sondaggio. Basta che ti registri!

Ribadisco che i dati possono essere fittizi e che comunque non verranno trattati in alcun modo. Il vincolo della registrazione è richiesto solanto ed esclusivamente per impedire i mesaggi spam, messaggi che come tutti possono vedere, affliggono quotidianamente il Forum (aperto a tutti) nonostante la nuova piattaforma utilizzata..

Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it