Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Le "gelate" scomparse

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo Monti Ernici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tommaso
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 06/10/10 10:38
Messaggi: 297
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 11:43 am    Oggetto: Le "gelate" scomparse Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao a tutti, quaranta gelate prima del natale. Tante mi racconta mio nonno se ne contavano prima dell’arrivo della festa più attesa dell’anno. Dai dati meteo registrati sino ad ora invece, se tutto va bene arriveremo ad appena dieci. Ma quanto è cambiata in cento anni la nostra terra? Question



A presto, Tommaso.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6391
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 6:17 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

...già, Tommaso, come è cambiato il clima e quanto è cambiata in cento anni la nostra terra... !



In questi giorni di gran freddo è ricorrente sentire i più anziani affermare che una volta tutti gli inverni erano così freddi ...e lunghi, molto lunghi...

A proposito, credo che questo concetto possa ben sintetizzarsi nel detto popolare che ho ascoltato e che mi è rimasto impresso: .... a Guarcino 11 mesi di freddo e uno di fresco...!!!



Saluti,

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
max71
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 01/11/10 17:37
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 7:22 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

non è molto attinente con l'argomento ma vi volevo rendere noto che Sora è già completamente imbiancata, frutto di una vera e propria bufera di neve che si è scatenata tra le 16 e le 18.

saluti massimiliano
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6391
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 7:39 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

...evviva...evviva... dai che arriva anche ad Alatri... Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo Monti Ernici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it