Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



...Guasto irreversibile...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6385
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 5:36 pm    Oggetto: ...Guasto irreversibile... Condividi su Facebook Rispondi citando

....quello che nessuno si aspettava succedesse, ahimé, è successo Crying or Very sad . L'irreparabile, il 24 agosto 2010....

Complice l'assoluta mancanza di professionalità del provider che ospitava il database del forum, purtroppo sono andati persi migliaia di messaggi che

quotidianamente e con tanta passione alimentavano questa piccola comunità virtuale..

A causa di un "guasto irreversibile" ci è stato detto. Fatto sta che l'amara constatazione del danno è sotto gli occhi di tutti...

Inutile nascondere lo sconforto che ci ha assalito. Come flash mi tornano in mente centinaia di messaggi andati irrimediabilmente persi e - non lo nasconodo - l'idea di mollare definitivamente non è stata mai così presa seriamente in considerazione...

Penso e ripenso ai tantissimi argomenti che avevano riscosso particolare interesse ed entusiasmo molti dei quali indicizzati se non al primo, ai primissimi posti dei vari motori di ricerca...

Fortunatamente Emanuele aveva una copia risalente al giugno del 2008. Bene, non tutto è andato perduto e mi auguro che con il vostro contributo si ricostituisca ancora meglio di prima questa piccola ma attiva comunità virtuale.

I Monti Ernici ce lo chiedono e lo meritano...



Francesco.



P.S.

Un pò per giorno reinserirò il materiale di cui dispongo, principalmente foto di paesaggi e di animali...


L'ultima modifica di Francesco il Mer Feb 01, 2017 7:34 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 9:43 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ok Francesco non ti demoralizzare.



L'importante è che il forum torni a vivere vedrai che in breve tempo tornerà agli "antichi fasti". Very Happy



Un consiglio per tutti:

Spargete la voce con i vostri contatti più frequenti che il forum è di nuovo on -line perchè qualcuno potrebbe aver pensato che il sito fosse chiuso. Wink



Ciaoooo.... Laughing

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6385
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 8:39 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Joe ha scritto:
Ok Francesco non ti demoralizzare.



L'importante è che il forum torni a vivere vedrai che in breve tempo tornerà agli "antichi fasti". Very Happy

...





Grazie Giorgio, me lo auguro davvero...



Certo, a pensare che avevamo superato i 4100 messaggi ed i 150 iscritti... insomma, di rimpianti ce ne sono eccome...

Per quanto mi riguarda proseguirò con lo stesso impegno di prima e chissà che magari non intervenga una partecipazione un pò più attiva anche da parte di chi, prima, seguiva semplicemente...
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 10:00 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve a tutti!

sono felice che il forum abbia ripreso attività!

purtroppo tutto potevamo immaginare, ma non che accadesse ciò...

ma come la natura riprende la sua normale attività dopo il passaggio di un incendio, anche questa comunità riprenderà attività...

NON CI FERMIAMO MICA PER COSì POCO!?!!!

comunque credo ci sia stata qualche maledizione informatica... il mio pc il 1 settembre ha cancellato il sistema operativo. anche io ho perso tutto.

MA PAZIENZAAAAAA!!!

si ricomincia!

un in bocca al lupo Laughing

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6385
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 7:33 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Caterina, grazie!!!



per proseguire con la tua appropriata metafora mi auguro che dopo quest'incendio la rinascita sia ancora più rigogliosa di prima e... che riguardi anche il tuo computer... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Professore
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 30/08/06 11:03
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 8:38 am    Oggetto: saluti Condividi su Facebook Rispondi citando

certo mi di spiace che si siano persi tutti gli insulti a francesco b.d.s.

ma li ritroverò uno x uno e li posterò di nuovo.
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6385
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 7:25 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

...grazie anche a Professore...
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Alessia
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 07/10/10 22:09
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 10:15 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ragazzi!!!

che piacere ritrovarvi! ma cavoli, che è successo!!! noooo

il forum era la mia enciclopedia dei Monti Ernici!

sono sicura che la rimetteremo in piedi in men che non si dica.

Francesco non ci pensare nemmeno ad abbandonare! organizzo un bivacco stabile sulle tue vette preferite, ti becco e ti costringo a mantenere il forum! Laughing



non ho capito bene se dovevo riregistrarmi, comunque l'ho fatto ed ho cambiato username...kufro mi identificava meno di Alessia!



a presto per argomenti interessanti!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
starck
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/10/06 21:16
Messaggi: 35
Residenza: roma

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 10:22 pm    Oggetto: andare avanti Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Francesco,

sicché i problemi di accesso nelle ultime settimane erano dovuti ad una perdita di dati.. è veramente un gran peccato.. purtroppo queste piattaforme-forum gratuite non offrono le necessarie garanzie di continuità. Io stesso ho il timore che possa accadere qualcosa di simile al mio piccolo forum, non avendo avuto fino ad ora nemmeno la possibilità di effettuare un backup parziale.

Purtuttavia, ritengo che sia necessario andare avanti. Ho sempre apprezzato i vari contributi e la vitalità di questo forum, trovo che abbia offerto sin dalla sua nascita, un buon servizio a tutti gli appassionati degli Ernici e della montagna e del mondo della natura in generale.

E' vero che si sono persi molti dati del passato, però io concepisco un forum più come uno strumento di discussione partecipativa, piuttosto che un mero archivio statico di consultazione. Per questo motivo sarebbe molto spiacevole perdere questa bella finestra aperta 24h al giorno sugli Ernici.

Ti/vi esorto quindi a proseguire sulla strada tracciata, io porto un piccolo contributo alla rinascita di questo spazio spargendo la voce sulla riapertura del sito, e postando alcune foto di una bella escursione effettuata a metà settembre; in quei giorni mi ero affacciato sul forum proprio per inserire un messaggio di invito per chi volesse partecipare, ma insomma.. ci saranno altre occasioni in futuro Wink

Un saluto a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6385
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 5:42 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie Alessia ed Andrea,



il vostro incoraggiamento e le vostre belle parole contribuiscono a spronarci tutti quanti ad andare avanti...

C'è ancora molto da fare ma.... dai, rimbocchiamoci le maniche e "ricominciamo"...



Saluti,

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
LorenzGr
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 17/10/10 08:13
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 8:27 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Francesco,

sono davvero lieto di rivedere di nuovo online il forum; non immaginavo che l'intervallo di downtime fosse dovuto a problemi di questa natura, mi aspettavo invece qualche lavoro di manutenzione interno.

In ogni caso non so se il sito e il forum siano ospitati da un servizio di hosting a pagamento o gratuito, ma considera che in caso tu stessi pagando nel tuo contratto dovrebbe esser scritto chiaramente che perdite di dati non potranno mai capitare; dunque in tal caso ci sarebbero tutti gli estremi per chiamare un avvocato per chiedere per lo meno i danni morali per questa perdita di dati..

A parte questo.. spero tanto che il tuo forum possa superare il passato in quanto a utenti ed attività

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6385
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 11:36 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Lorenzo, ben ritrovato... Very Happy e grazie per l'augurio...



I domini interesati dall'intero Sito Monti Ernici, ben 4, sono tutti proprietari e come tali soggetti ad un rinnovo annuale previa pagamento della somma contrattualizzata...

Stesso contratto che prevedeva anche il back-up dei dati, peraltro, servizio evidentemente disatteso.... Evil or Very Mad



Prorpio per tale motivo, in questi giorni, Emanuele ha svolto un enorme lavoro "sotterraneo" teso a scongiurare il ripetersi di un così disastroso evento. Di fatto è riuscito a realizzare un'applicazione in grado di effettuare il back-up ogni ora!!!! Meglio di così... Very Happy



Saluti,

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
arrampicatoreasociale
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 21/10/10 07:02
Messaggi: 84
Residenza: (fr)

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 7:07 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

peccato per tutte le cose che sono andate perse. speriamo tornino tutti gli utenti, io stesso ho dovuto rifare la registrazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
pino55
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 19/03/07 23:26
Messaggi: 156
Residenza: Cittaducale - Rieti

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 4:52 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Francesco,

ben ritrovato...., un vero peccato che tantissimi dati sono andati persi, ma ero sicuro che saresti tornato più deciso di prima......

un saluto a te e a tutti del forum

_________________
Giuseppe
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6385
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 3:32 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Pino,



grazie e .... ben ritrovato anche a te... Very Happy



Saluti,

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cortomaltese
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 30/10/06 06:59
Messaggi: 33
Residenza: XTBG, Yunnan Cina

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 3:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Francesco,



E' un peccato che siano andati persi tutti i dati?



Io direi proprio di no! vado un po controcorrente.



Le discussione sull'abusivismo, sulle bellezza delle nostre montagne, sono conversazioni e come tali vanno e vengono. Altrimenti dovremmo registrare tutte le chiacchierate piu' o meno importanti che facciamo e poi custodirle.



Per fortuna non e' cosi, per fortuna che tanti discorsi fatti tra amici si sono persi per sempre.

Spero che te abbia salvato i file degli articoli di ciociari/provincia e altri giornali locali, quelli forse sono importanti, per tutto il resto io non vedo nessuno problema.



E' la nostra societa' che appena ha qualche cosa in mano, vecchio di qualche decennio decide che deve essere preservato!





Il sito e' ancora qui, le descrizioni delle passeggiate sono ancora qui, si possono ancora leggere, si possono fare le passeggiate e poi chiacchierare nei nostri boschi, tutto il resto e' acqua sotto i ponti!





non ti demoralizzare, e vai avanti senza problemi. Wink





P.S. ho visto che dal 30 e 31 ottobre 2010, presso il Palazzo Conti-Gentili di Alatri (FR), si terrà il V Seminario Internazionale di Studi sulle Mura Poligonali.

ho visto che e' organizzato anche dalla biblioteca comunale di alatri.

Nonostante la lontananza mi tengo informato sulle attivita delle nostre zone.



Io da qui (svizzera) non potro' partecipare ma fatemi sapere le vostre opinioni per chi andra.



Spero che verranno pubblicati gli atti del convegno.





un saluto





daniele cicuzza
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6385
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 9:50 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Daniele, ben ritrovato... Very Happy



grazie per l'incoraggiamento e per le belle parole spese.... Wink



Sai, il forum, come anticipato anche da Amilcare nell'altro argomento, viveva giorno per giorno....

Relazioni, interventi, commenti, foto.. erano frutto di sensazioni del momento, di stati d'animo, di eventi particolari e quotidiani, di fatti singolari, di situazioni meteo... ed era piacevole andarli a rileggere e rivivere quelle stesse sensazioni, quei ricordi anche a distanza di tempo...

Insomma, era un po come sfogliare a ritroso una sorta di diario delle nostre zone, un diario che purtroppo avrà un buco di ben 2 anni e quattro mesi ma che con la collaborazione di tutti arricchiremo di nuove e numerose pagine... Wink



Saluti,

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
mgdipasquale
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 05/04/11 14:28
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 4:45 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Francesco, spero tutto bene per te e per il sito, dato che da parecchi giorni non vengono pubblicati messaggi. Fatti vivo!! Maria Grazia
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6385
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 8:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Maria Grazia,

grazie del pensiero, davvero gentilissima.... Very Happy



Tutto ok, comunque... Wink



Grazie di nuovo.... saluti,

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it