Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Vecchia panoramica Campocatino

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Panoramiche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6404
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 5:21 pm    Oggetto: Vecchia panoramica Campocatino Condividi su Facebook Rispondi citando

Ecco rifotografata una vecchia panoramica scattata da Campocatino.



Interessante (!) il taglio del bosco alle pendici di M.te La Forchetta e la Valle dell'Agnello.



Saluti.

Francesco



vecchia panoramica campocatino.jpg
 Description:
 Filesize:  103.35 KB
 Viewed:  3819 Time(s)

vecchia panoramica campocatino.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
Gigino
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 04/08/06 14:54
Messaggi: 98
Residenza: Guarcino

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 3:39 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

E' una foto del guarcinese Mario De Marchis degli anni 50.

Era un grande appassionato della montagna ( Monti Ernici in particolare) e valente fotografo.

Le sue panoramiche erano ottenute unendo varie foto: io ne ho qualcuna (tra cui anche quella qui postata) e le ho postate nel gruppo MSN degli Amici di Guarcino, ecco il link:



http://it.msnusers.com/AmicidiGUARCINO/campocatino.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=8500&LastModified=4675643183855836017



saluti

_________________
Gigino Benassi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6404
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 9:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Gigino,



grazie per la collocazione temporale della fotografia e per le preziose informazioni sull'autore.



Molto belle e particolari le altre foto visionabili attraverso il tuo sito.



Saluti,

Francesco


L'ultima modifica di Francesco il Ven Feb 15, 2008 2:10 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Gigino
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 04/08/06 14:54
Messaggi: 98
Residenza: Guarcino

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 10:59 pm    Oggetto: Grazie a te Francesco Condividi su Facebook Rispondi citando

per aver creato questo sito intitolato e attinente ai nostri amati e meravigliosi Monti Ernici.

Anche io amo le nostre montagne, amore trasmessomi da mio padre ( vecchio lupo di montagna, pioniere dello sci, che va per i 96 anni e che vive da solo a Guarcino e grazie a Dio autosufficiente).

Il suo "Archivio" è ricchissimo e unito al mio copre la storia delle nostre montagne in un arco temporale che va dai primi del novecento ad oggi.

Mario De Marchis era suo amico, andavano insieme in montagna, mio padre che conosce i nostri monti come pochi altri, gli faceva da guida ed infatti compare in molte sue foto e cartoline (vedasi la cresta di Campovano). Mio padre credo sia così longevo anche perchè "ha campato" con lavori che lo hanno sempre "immerso" nella natura. Il più lungo è quello con la Romana d'Elettricità (poi Enel) che per 40 anni lo ha portato a ispezionare , quasi tutti i giorni, in tutte le stagioni, la linea AT 150 kV che da Morino, passando per Guarcino ( e la pianura Casilina) alimenta Cinecittà, praticamente lui faceva Guarcino -Morino andata e ritorno, tutti i giorni , con neve o con pioggia o con solleone non è uno scherzo.......Quando incappava in qualche bufera allora pernottava nel rifugio di Campovano.

L'archivio di papà e mio è ricco anche per un altro motivo: lui inizio anni 30 , ricevette da suo padre (emigrante in america) una kodak a soffietto ( che ancora ho ed è funzionante), con cui scattava a tutto spiano ed infatti abbiamo moltissime foto degli anni 30 e 40 e 50......

Molte foto le potete vedere nel gruppo Amici di Guarcino



L'amore per i nostri Monti sia sempre più grande

un saluto

_________________
Gigino Benassi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Panoramiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it