Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Pizzo Sevo (2419m) - Monti della Laga

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
starck
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/10/06 21:16
Messaggi: 35
Residenza: roma

MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 6:24 pm    Oggetto: Pizzo Sevo (2419m) - Monti della Laga Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao, vado fuori tema, inserisco alcune foto fatte in una escursione sulla Laga sabato scorso. Non si tratta di Ernici, ma comunque sempre delle nostre amate montagne.


nebbia.jpg
 Description:
nebbia
 Filesize:  50.73 KB
 Viewed:  5185 Time(s)

nebbia.jpg



lepri2.jpg
 Description:
Cima Lepri
 Filesize:  43.01 KB
 Viewed:  5185 Time(s)

lepri2.jpg



lepri.jpg
 Description:
Cima Lepri
 Filesize:  43.76 KB
 Viewed:  5185 Time(s)

lepri.jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Luca Bellincioni
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 12/07/06 08:06
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 9:21 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

La Laga è veramente uno spettacolo. Anche per il contesto solitario e ancora rurale in cui sorgono queste montagne. A giugno io e la mia compagna abbiamo provato a salire sul Pizzo di Sevo, ma ci siamo fermati a poca distanza dalla cima per il maltempo, e conta che la Laga è famosa per i temporali assassini... siamo corsi giù in fretta e furia. Peccato, perché ci siamo goduti "solo" il panorama sulla magnifica conca di Amatrice, sempre visibile lungo la salita... C'è da dire però che il sentiero del Pizzo è molto noioso e alla lunga alienante: io preferisco i sentieri con continui cambi di scenari (bosco, altopiani, creste, rocce). Il Gorzano e il Cima Lepri sono un'altra cosa... Però ti rompono le gambe!

Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 7:43 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ahhh...i monti della Laga...

la mia ultima visita risale a 6 anni fa... un luogo magico dove ho trascorso il mio primo serio campeggio a prova di ogni intemperia: 5 giorni di diluvio universale!

ma un ricordo magico: volpi, lupi e cinghiali che ti passano a due metri da dove dormi (s enon vengono a frugarti vicino alla tenda...) e poi veder spiccare dalla faggeta le scure chiome degli abeti bianchi...



un luogo magico lontano da ogni forma di complesso cittadino e il ricordo più nitido che ho è stato il fatto di spostarsi per strade e non incontrare macchine, tant'è vero che quando siamo tornati in quel di Viterbo è stato quasi un trauma...

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Luca Bellincioni
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 12/07/06 08:06
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2007 6:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Beh a Viterbo il traffico è piuttosto fastidioso... Ma basta allontanarsi di qualche chilometro dalla città dei Papi per trovare veri e propri deserti che quanto a solitudine non hanno nulla da invidiare alla Laga. A proposito, se vivi nella Tuscia (in caso sei molto fortunata) ti consiglio di guardare la mia rubrica sul sito www.canino.info, dedicata ai luoghi sperduti del Viterbese... ciao

Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 7:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao Luca!

vero, qui nei dintorni di Viterbo (non ci vivo da sempre, ma solo per studio) ci sono dei posti fantastici e nascosti...

il fatto che non tutti li ocnoscano fanno aumentare il fascino intrinseco di questi luoghi... peccato che manchi proprio una sensibilità e una valorizzazione...

sono da poco stata nel luogo che si chiama "san Nicolao" se non mi sbaglio, dove ci sono dei resti in un fantastico noccioleto di un rudere di un convento e di tombe etrusche... come quelli ci sono altri monumenti, come il ponte camillario, la ruota di ciciliano che addirittura i viterbesi nemmeno conoscono l'esistenza! peccato che siano lasciati un po' a se ( e ricoperti di vegetazione...) ma c'è ancor di più il fascino della riscoperta quando si va alla loro ricerca.

darò anche uno sguardo al tuo libro, magari mi darà qualche altro spunto di ricerca:-) ciaociao

caterina

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it