Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



coop San Mauro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cesare
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 18/05/06 10:13
Messaggi: 10
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 6:58 pm    Oggetto: coop San Mauro Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao a tutti è un po che non mi facevo sentire, vari problemi non gravi è.... sono in cerca di un lavoro.



Sapete chi è tornata tra noi amici di prato di campoli.....

Ma si dai lo sapete la Cooperativa sociale San Mauro, si avete letto bene sono i nostri amici che avevano dichiarato tramite il loro presidente di aver cessato di esistere.

il giorno 01/07/2007 nel primo pomeriggio mi sono diretto verso nord est, per voi che leggete, è la direzione secondo la bussola del pianoro sottostante il pizzo, prato di campoli, letta da casa mia. dopo essermi gustato il panorama precedente l'arrivo al prato mi sono trovato davanti ad uno strano cartello che mi imponeva l'alt a, se ricordo bene, 150 metri dal casotto comunale, e percorsi questi 150 metri, come per magia mi sono trovato davanti una signora gentile che indossava una casacca verde. il mio primo pensiero è stato che fosse l'alba dei morti viventi, il secondo ho bevuto, anche se non lo faccio, il terzo è stato che il nostro sindaco burlone li abbia fatti ritornare per salutare gli abituali.

come voi tutti immaginate ho sbagliato per ben tre volte, erano li solo per chiedere soldi per il parcheggio che non esiste e penso per i sevizi che non metteranno mai. il mio giro è continuato senza pagare, verso il prato e volete sapere chi vi ho incontrato, i vigili in macchina ma c'erano. la mia domanda è se ci sono i vigili,almeno la domenica, le staccionate sono tutte a pezzi la gente accendeva fuochi ovunque i cartelli erano tutti rotti, un tizio con una moto da trial scendeva dalla femmina morta...



LA COOP SAN MAURO A CHE SERVE, FORSE A TOGLIERE LE FOGLIE SOTTO GLI ALBERI(COSA CHE MI è CAPITATATA DI VEDERE VERAMENTE QUALCHE ANNO FA)?



VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE

_________________
S. C. L.
Top
Profilo Invia messaggio privato   MSN
Michele
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 26/08/06 12:27
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 5:46 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

come avvoltoi proprio. Ora che c'è da mangiare con l'arrivo dei mesi estivi e dei pasquettari vedi come si ricordano del prato. Aveva ragione Joe che in bicicletta qualche mese fa un giorno festivo li aveva visti. Ma come, il prato versa in uno stato di abbandono totale e la coop che fa? fa pagare il pedaggio e....raccoglie le foglie!!! Laughing

Ed i prezzi? sono gli stessi?

senza parole Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 8:41 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

aahhhhh... ancora sta coop...

è vero, confermo per il fatto che mio padre è stato "costretto" a fare il solito abonamento per il fatto che sta ricostruendo insieme ad altri amici la capanna dei pastori vicino ai pozzi, sul prato.



Se le condizioni non cambiano,

se non offrono alcun servizio,

SE NON OFFRONO UN'ADEGUATA VIGILANZA,

se non contano il numero di macchine che sono entrate FINO AD ESAURIMENTO POSTI (che non esiste per loro),

se non fanno in modo di evitare che si abbia un comportamento CIVILE in montagna,

se non fannno in modo che A FERRSGOSTO LE MACCHINE NON VADANO A FINIRE SUL PRATO (E SONO LORO CHE CE LE MANDANO!!!!!!!!!! E CHE CI STA A FARE UN PIANO DI RIASSETTO DEI BENI SILVOPASTORALI!??!!?)



SE SOLO SEMPLICEMENTE CONTINUANO A CHIEDERE SOLDI PER NIENTE....



PERCHè NON FACCIAMO IN MODO DI PROTESTRE TUTTI INSIEME E MANDARLI A QUEL PAESE UNA VOLTA PER TUTTE?



io ci sto...

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 9:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

scusate il fatto che non vi riporto l'articolo scannerizzato, ma ho dei problemi (GRRRR) con lo scanner...

quindi vi riscrivo l'articolo in merito a Prato di campoli, uscito oggi, 7/8/2007, sul quotidiano La Provincia





"PRATO DI CAMPOLI, SI CAMBIA"

il comandante dei vigili urbani

"i comportamenti incivili devono finire"



buone nuove per Prato di campoli in questi giorni in grande affollamento. il comandante dei vigili urbani Marcoccia ha trovato una prima soluzione per il parcheggio e per il traffico sul pianoro.

<<Intanto metteremo, come abbiamo già sperimentato domenica scorsa, dei paletti in legno per segnalare il divieto di parcheggio nei posti strategici, in prossimità di alcune curve o doppie curve per non far parcheggiare in doppia fila e quindi abbiamo pensato di vietare il traffico ai quad e motorini dal bivio per Pedicino.>> sottolinea Marcoccia.

Quindi non si vedrà più quel parcheggio selvaggio in entrambe i lati della provinciale che conduce sino alla Madonnina. << é quanto vogliamo evitare: sono accorgimenti dissuasori che dovranno impedire lo scandalo che sinora è stato espresso in quel luogo di riposo.>>

La cooperativa che gestisce il prato è d'accordo con questa nuova iniziativa? << Ne abbiamo parlato e non ne abbiamo trovate altre che potessero venire incontro alle nostre esigenze.>>

chi gestirà l'andamento dell'inovazione logistica? <<Da mattina a sera, durante i giorni di maggiore afflusso saranno i nostri vigili ausiliari, ovviamente con l'aiuto della cooperativa.>>

Sarebbe un'ottima soluzione seppur parziale, che quantomeno eviterebbe il caos del parcheggio e soprattutto garantirebbe quella sicurezza a chi sale sul pianoro per riposarsi.




----------------------------------------------------------------------------------



...ed ora vorrei aggiungere qualche commento:



innanzitutto da quello che sapevo io, la strada non dovrebbe essere più Provinciale perchè altrimenti NON POTREBBERO FARE PAGARE UN BIGLIETTO DI INGRESSO (nel caso non fosse stata declassata a comunale avremmo risolto il problema del pagamento Laughing );



secondo appunto è in merito alla tanto (odiata?!) cooperativa: ma a che cavolo servono? il conume non si rende conto che "da una mano ai vigili"?!?! e che i vigili non so autosufficienti? c'hanno bisogno dell'accompagno?



d'altra parte però in questo modo speriamo di risolvere il problema degli afflussi al pianoro e soprattutto il comportamento SELVAGGIO de 'sti idioti poco rispettosi della montagna che scorrazzano con quad, moto e chi più ne ha più ne metta - in zone non adibite a queste attività . Già dà fastidio vederci i pastori che oramai si muovono con fuoristrada e camion...ma loro lavorano, non li giustifico appieno, ma sono molto di meno di quelli che lo fanno per puro divertimento.



tanto vicino abbiamo il giorno della prova del 9: ferragosto... allora sì che ne vedremo delle belle! se solo vengo a sapere (perchè io manco ci vado a prato di campoli quel giorno..) che vengono come al solito aperte delle zone di prato per metterci le macchine a parcheggiare, mi organizzo e ci vado a mettere una bomba: Evil or Very Mad eheehhh



e voi che ne dite?

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 164
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 11:21 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ok.

la polvere da sparo la porto io
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 12:52 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

.... già che se ne parla..... Confused



Vedo che anche kate ha preso a cuore lo stato di vero e proprio sfruttamento invasivo dello stupendo pianoro di Prato di Campoli.

Sono anni ormai che se ne discute su questo sito. Già dal "vecchio forum". Figuriamoci....



Che i Vigili urbani siano più presenti sul posto iniziando ad attuare qualche icontromisura concreta non può che far piacere. Non possiamo però pretendere che il pianoro sia presidiato 24 ore su 24. E siamo sempre lì. Non smetterò mai di ripeterlo. Non abbiamo la mentalià, quell'educazione e quel rispetto per gli altri e per il territorio unica vera soluzione all'atavico problema dell'inciviltà (ultimamente ancora più dilagante!) che si abbatte sul nostro territorio montano. Orde di arroganti maleducati che non si rendono nemmeno conto del valore del loro comportamento.

Provate a farglielo notare, rimarranno li a guardarvi inebediti come per dire " e allora? cosa sto facendo di male? non è normale?" Exclamation



E purtroppo sembra proprio una bataglia persa.... :(



Saluti (in particolare all'amazzone kate"

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 2:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

salve a tutti!

...per caso qualcuno ha notizie della "tragica giornata" di ferragosto al prato? io so solo che sabato sera già non ci si entrava più... non voglio nemmeno immaginare QUANTE macchine siano state parcheggiate sul prato nella giornata di ferragosto!!



testimone mio padre, che era al prato martedì, i vigili hanno fatto in modo che dei ragazzi con motorini e quad venissero fermati con l'intento di regalargli una bella multa, ma è bastato un avviso perchè non tornassero a scorrazzare sul prato e tantomeno oltre un certo limite segnalatoda un cartello di "divieto di transito a quad e motorini". Hanno obbedito tranquillamente e sono tornati indietro.

Sapete cosa è successo ieri?

IL CARTELLO è STATO SEGATO E PORTATO CHISSà DOVE.

ecco. tolto il divieto.

ennesimo caso di inciviltà.

Evil or Very Mad

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6386
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 8:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Kate,



No, non ho informazioni su Prato di Campoli.

Ho notizie preoccupanti, invece, sull'abnorme quantità di immondizia abbandonata nei dintorni del Ponte dei Santi e della Certosa di Trisulti... Evil or Very Mad



Come al solito l'inciviltà regna... Crying or Very sad



Saluti.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 6:53 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ahiahiahi...

l'inciviltà non ha confini... purtroppo non c'è - a mio avviso- un'adeguata punizione a chi fa tutto questo e soprattutto non c'è nemmeno chi cotrolla in questi periodi più "a rischio" di questi episodi...

saluti

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it