Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Situazione neve su Pizzo Deta

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Obiwan
ok, ci sono anch'io
ok, ci sono anch'io


Registrato: 16/03/17 11:32
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2017 2:12 pm    Oggetto: Situazione neve su Pizzo Deta Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo, mi sono iscritto perché non conoscendo benissimo i Monti Ernici avrei piacere di avere, da voi "conoscitori", un supporto per iniziare una frequentazione più assidua.
L'ultimo escursione che ho fatto sugli Ernici è stata Pizzo Deta che volevo ripetere sabato 24 o domenica 25 marzo portando su un gruppetto di amici.
Sapete dirmi se in questo periodo la neve ancora presente impedisce di arrivare in cima? Partiremmo da Prato di Campoli, andata e ritorno sulla via classica.
Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione riusciate a darmi.

Ciao
Danilo
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2017 3:11 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Obiwan e benvenuto sul forum innanzitutto Very Happy


Purtroppo non ho notizie dettagliate riguardante la situazione neve su Pizzo Deta. Tieni comunque presente che qualche giorno fa un amico mi ha riferito dell'impossibilità di proseguire sulla sella del Brecciaro senza ramponi e che sulla Pratelle è presente quasi un metro di neve lungo il fosso del Brecciaro (siamo abbastanza vicini a Pizzo Deta). Potresti tranquillamente provare ma equipaggiandoti comunque con ramponi o ciaspole in caso di punti più difficili.


Comunque quello che posso dirti con certezza è che fino a 1500 metri non c'è assolutamente bisogno di questa attrezzatura, con semplici scarponi da trekking si va tranquilli (neve molto poca o assente).


Vediamo se qualcun'altro del forum riuscirà a darci informazioni più dettagliate.



Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2017 7:36 pm    Oggetto: Situazione neve Pizzo Deta Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Danilo e benvenuto sul Forum anche da parte mia! Very Happy

Mi accodo alla risposta di Lucio..
Non credo che per le date previste per l'escursione a Pizzo Deta ci siano problemi di neve. Al netto di sorprendenti colpi di coda dell'inverno, oltre a ramponi da calzare alla bisogna, sono certo non avrete la necessità di equipaggiarvi di altro (ciaspole e ghette)...
Soprattutto per la via normale, poi, dove, essendo la più frequentata, nei punti con neve più alta (che presumo saranno ben pochi Confused ), basta passare sulle tracce ben battute... Wink

Tienici informati! Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Obiwan
ok, ci sono anch'io
ok, ci sono anch'io


Registrato: 16/03/17 11:32
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2017 8:03 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie ragazzi, vi tengo informati sugli sviluppi

Ciao
Danilo
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it