Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Il gigante dei monti Lepini...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Flora
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2016 4:00 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Eccomi qui con buone notizie. L'uscita verrà fatta in quanto le condizioni meteorologiche, pur rimanendo lievemente incerte, non ci daranno grandi problemi. Previste lievi pioviggini in genere di poco conto. L'appuntamento quindi rimane sempre quello, sabato 9 gennaio ore 7:30 al pianoro di santa serena.


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2016 9:41 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Perfetto Lucio! Very Happy A dopodomani, allora... Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 4:24 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Scusatemi ragazzi ma purtroppo la guida ufficiale non vuole avere nessuna responsabilità per tutte quelle persone che non sono esperte di montagna. Perciò evento rimandato (questa volta definitivamente) a quando le condizioni meteorologiche saranno decisamente stabili (verrete informati). Mi scuso con tutti voi e vi ringrazio infinitamente per la pazienza e disponibilità che avete mostrato.


Lucio.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 5:45 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

E vabbè, dai, effettivamente il tempo non credo sarà dei migliori ... Confused

Alla prossima Lucio; facci sapere Wink e non preoccuparti di nulla, figurati...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 6:09 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Shocked
Ragazzi, buonasera.
Mi sono connessa per scrivere che purtroppo noi da viterbo non saremmo potuti scendere per vari problemi, soprattutto lavorativi...
E vedo che è stato rimandato?!

Da una parte meglio cosi, andare in un posto cosi bello con un tempo incerto non sarebbe proprio fantastico Wink

...però vorrei sapere chi tra i partecipanti non era così sufficientemente esperto di montagna tanto da preoccupare la guida Laughing

Bene, allora a presto!
Teniamoci aggiornati, cosi possiamo riorganizzarci per tempo!

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 6:34 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caterina si è stato rimandato. Abbiamo fatto un calcolo approssimativo e i partecipanti raggiungevano comodamente le 50 unità, provenienti da ogni parte della regione (includendo anche voi da Viterbo) per la maggior parte escursionisti ma anche chi di montagna non ne sa molto. La preoccupazione per la guida (ricordo ufficiale nominata dal presidente della comunità montana dei monti Lepini) riguardava questi ultimi. Alla fine meglio così in quanto con condizioni stabili era tutta un'altra cosa (dal Malaina è possibile anche osservare il Vaticano e il tirreno).


Io però direi di tenere in vita questo post e di iniziare (non necessariamente subito) a parlare di un'altra data dove la maggior parte di voi (mi auguro tutti) siano disponibili a partecipare. Io avevo organizzato di sabato per far essere presente anche Francesco con la sua altissima dose di esperienza su tutto riguardo i monti ma tenete presente che non è obbligatorio di sabato, anche una domenica va bene.


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 7:33 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sono ben felice che sia stato rimandato! Infatti domani lavoro e non mi sarebbe stato possibile partecipare... ci tenevo sia per vedere questo fantastico albero che per rivedere voi e magari anche qualcuno che ancora non ho conosciuto. Ho già comunicato sulla pagina di fb con Lucio riguardo la possibile futura data ed ho dato la disponibilità per domenica 17 (dovrei solo rimandare la donazione di sangue) o per domenica 24. Purtroppo questo mese lavoro tutti i sabati ( Evil or Very Mad ), ma se ritenete più opportuno farla di sabato...organizzate pure, potrei provare a farmi cambiare turno, anche se la vedo dura... comunque spero davvero di poter condividere con voi quest'altra bella esperienza!!
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 10:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ok Marco allora diciamo che per il momento potrei provare insieme alla guida a proporre come data il 24 gennaio sempre tempo permettendo. Però se verrà deciso ciò informerò prima voi anche per sapere le vostre disponibilità.


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 7:01 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Lucio90 ha scritto:
...Io avevo organizzato di sabato per far essere presente anche Francesco...
Purtroppo, per domani, non avrei assolutamente potuto partecipare... Mi dispiace che sia andata così e di aver condizionato altri.... Confused
Mi consola parzialmente il fatto che le previsioni meteo non sono ottimali neanche per domani...

Lucio90 ha scritto:
...Abbiamo fatto un calcolo approssimativo e i partecipanti raggiungevano comodamente le 50 unità...
Shocked Shocked Shocked Very Happy

Lucio90 ha scritto:
...potrei provare insieme alla guida a proporre come data il 24 gennaio...
Per me va bene! Very Happy Speriamo nel tempo...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 9:30 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ok, allora rimaniamo per il giorno 24 gennaio. Bruno andrebbe bene anche a te questa data?


Francesco non ti devi preoccupare, non sei ne tu e ne il forum la causa del rinvio dell'evento, anzi io vi ringrazio per la grande pazienza che avete.



Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 10:12 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per me è ok il 24, speriamo che lo sia anche per gli altri! Very Happy
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
flora.imaging
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 29/10/06 14:17
Messaggi: 144
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2016 8:23 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ok ragazzi, per me va bene il 24. Bruno
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 9:44 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

flora.imaging ha scritto:
Ok ragazzi, per me va bene il 24. Bruno

Questo mi fa veramente piacere!! Non potevi mancare di certo! Wink

_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 11:10 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sono d'accordo con Marco. Bruno, la tua presenza è assolutamente necessaria anche perché dobbiamo fare misurazioni ufficiali e quel faggio presenta un po' dei problemi nell'effettuare misurazioni. Ci serve insomma un grande esperto come te che conosce tutti i criteri di misurazione di una pianta.


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2016 9:52 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Anche io ci sono per il 24.
Ho degli amici che sono interessati, ma mi chiedevano se era possibile posticipare la partenza di un po.

Magari verso le 8:30.

Per chi viene da un po lontano è un impresa stare al pianoro alle 7:30

Se viene ricreato un evento su facebook provvedo ad invitarli e dare visibilità all'evento.

Very Happy

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2016 1:00 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Si Giorgio ne avevamo già parlato io e la guida, sicuramente verrà posticipato di un po' l'orario.


Per l'evento su facebook preferisco aspettare ancora un po', soprattutto vedere grosso modo come potrà essere il tempo.


Ne io e ne la guida comunque ci aspettavamo un così grande successo, certo è che ha fatto un'eccezionale scoperta, molto probabilmente è il più grande per lo meno della regione Lazio. Anche se mi piacerebbe (magari potremo farlo insieme) avere la misura anche di quello mostrato da Francesco sul retro dell'osservatorio. Per quanto riguarda invece dei monti Simbruini sembra che quello più grande censito dal corpo forestale dello stato abbia una circonferenza di 520 cm, quindi più "piccolo" di questo gigante.



Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2016 9:20 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Mi associo anch'io alla proposta di Giorgio di posticipare l'orario.. Wink

Lucio90 ha scritto:
...Anche se mi piacerebbe (magari potremo farlo insieme) avere la misura anche di quello mostrato da Francesco sul retro dell'osservatorio...
Ma certo Lucio, alla prima occasione ci organizziamo. E pensare che nell'itinerario di ritorno dall'escursione alla Monna ci siamo passati ad un centinaio di metri...

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Marcello
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/03/14 21:06
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 10:58 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ok anche per me per il 24
Sponsorizzo anche io la posticipazione dell'orario Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Marcello
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/03/14 21:06
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 11:05 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Magari ci sarà la neve e si approfitta per una bella ciaspolata Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 543
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 12:39 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Non confermo nulla di certo, però per il 24 potremmo esserci...anche il posticipo dell'orario è ben visto da chi come noi viene da un po' più lontano...

Lucio90 ha scritto:

Ne io e ne la guida comunque ci aspettavamo un così grande successo, certo è che ha fatto un'eccezionale scoperta...


Sai, non voglio sminuire la scoperta della guida...ma ...nel "mondo agro-forestale universitario" era già conosciuta la zona con i grandi faggi, solo che non li hanno mai studiati Rolling Eyes anche la zona sui lepini dei tassi enormi è molto nota... Speriamo di avere un guinnes dei primati in ciociaria Wink !!!

Speriamo di vederci il 24allora, mi confermate quindi di domenica e non di sabato?

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Flora Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it