Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Lupi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianni1
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 10/09/13 10:20
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2015 8:44 am    Oggetto: Lupi Condividi su Facebook Rispondi citando

Buongiorno a tutti , sogno o son desto? questa e' stata la mia domanda dopo aver incontrato un branco di lupi sulla statale 272 prima del bivio di Porciano Shocked ne ho contati tre di cui uno ha fiancheggiato la macchina per alcuni metri.E' stata la prima volta che ho avvistato lupi nella nostra zona.....Qualcuno ha avuto un esperienza simile?

Saluti
Gianni
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2015 2:05 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Gianni non ho mai avuto la tua fortuna o avuto la tua esperienza.
Per quanto mi riguarda ho avuto solo evidenze, nelle zone che frequento.
Ad esempio agli Altipiani di Arcinazzo, di fronte la villa di Traiano, tra il bosco ed i prati, ho spesso visto fatte ( cacche! Wink ) canine con setole di cinghiale dentro. Sempre ad Arcinazzo tra il monte Pianezze ed il Colle dell'Orta, ho trovato fatte canine contenenti crini di cavallo e/o setole di cinghiale.
L esperienza più bella però è stata un pomeriggio di fine inverno a Piano Morbano, ero nei pressi del rifugio Forestale di Fonte Vetrina (area Cappadocia-Camporotondo)
https://www.google.it/maps/@41.9987494,13.2233122,369m/data=!3m1!1e3?hl=it
sentire l ululato nitido di un lupo provenire da una direzione e sentire la risposta di un altro provenire da un altra direzione..... quella esperienza, mi ha trasmesso veramente delle sensazioni ancestrali !
bbbbrrrrr
Ps davanti al Piano diciamo in questa posizione ove c è ora il bosco
https://www.google.it/maps/@42.0029884,13.2344243,926m/data=!3m1!1e3
sulle topografiche, è segnalato Rocca Morbano, abbiamo i ruderi dell antica Marrumpanum http://www.pereto.info/documenti/balla/balla_morbano.pdf
con la sua vicina Cacumen.
Curioso e direi esilerante la storia dello scontro tra i due paesi
http://www.pereto.info/cacume_morbano.htm

Ps 2 scusate l off topic !

_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2015 4:12 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Anche io circa un anno fa mi sono imbattuto in un lupo che mi ha attraversato la strada sulla strada tra Guarcino e gli Altipiani.
All'altezza dell'Arco di Trevi.
Una volta invece in una ecursione trovammo una cacca con peli nei pressi della cima di monte Porca.

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2015 7:12 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Quello con i Lupi è un incontro che non si scorda davvero!
Nel senso buono della parola però! Avere la fortuna di vederne addirittura tre di cui uno di fianco alla macchina poi..... Shocked Shocked Shocked
Ah, cosa avrei fatto per una situazione del genere.... Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie Gianni, Massimo e Giorgio per aver condiviso le vostre esperienze... Wink

Saluti
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2015 8:46 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Triste notizia Crying or Very sad
che però conferma la presenza
di lupi nella zona degli Altipiani
Crying or Very sad

http://www.tg24.info/altipiani-lupo-e-pastore-tedesco-uccisi-e-abbandonati-nei-boschi/

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Pappaulla
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 02/02/15 13:15
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2015 2:30 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

che tristezza !
_________________
Massimo

Solvitur ambulando
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2015 7:05 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

L'ennesima squallida barbarie .... Twisted Evil
Che inciviltà....

Grazie, Giorgio, per aver condiviso la notizia (che per comodità di lettura riporto, di seguito, dal link segnalato)...

Tristi saluti...
Francesco



tg24.jpg
 Description:
 Filesize:  379.64 KB
 Viewed:  5537 Time(s)

tg24.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it