Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Sentiero Vico nel Lazio Monna

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Enrico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/10/10 22:01
Messaggi: 45
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2014 2:33 pm    Oggetto: Sentiero Vico nel Lazio Monna Condividi su Facebook Rispondi citando

Un saluto a tutti, volevo sapere se il sentiero Vico nel Lazio Monna, indicato nella vecchia carta dei Monti Ernici é ancora percorribile, in due tentativi non sono riuscito a trovarlo. Sulla vecchia carta è indicato con il numero 7 sulla nuova dovrebbe essere 606. Qualcuno ha la traccia gps.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 7:06 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Enrico, se cerchi con google "cai frosinone tracce gps" tra i risultati c'è la pagina del cai di Frosinone i quali hanno fatto l'ottimo lavoro di postare in vari formati le tracce dei sentieri, e c'è anche la 606. Non ho avuto modo di provarla sul campo, ma con il programma che uso sul cellulare android la mostra correttamente sovrapposta alla mappa dei monti Ernici. Prova
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Enrico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/10/10 22:01
Messaggi: 45
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 7:47 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Patrick, e'quello che ho fatto, ho provato a seguire il gps (traccia sito cai Frosinone) però arrivato in un punto non sono riuscito a sfondare la vegetazione fatta di rovi, ottime le more fino a 10 giorni fa ieri non più...., e ginepri. Visto che era un sentiero cai credevo di trovare qualche indicazione in più sul posto. Pastori che ho incontrato mi hanno indicato un altro percorso che inizia al termine della carrareccia dove c'è anche un bel fontanile.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 9:03 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sono anni ormai che non percorro più quel sentiero...
Anni, evidentemente, passati invano visto che trovai le stesse identiche difficoltà che hai trovato tu, Enrico... Confused
Sarà perchè il sentiero è molto poco frequentato (per usare un eufemismo)...fatto sta che anche io fui costretto a cercare il percorso tra rovi, arbusti, ginepri ecc...
Insomma, Enrico, per farla breve: nel primo tratto ed ancora per un bel pezzo, almeno per quel che ricordo, procedetti a vista non senza la grande difficoltà di districarmi tra la vegetazione.... Confused

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa


L'ultima modifica di Francesco il Lun Ott 20, 2014 7:12 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Enrico
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/10/10 22:01
Messaggi: 45
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 10:22 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Francesco, ho trovato sulla vecchia carta dei sentieri questo che ritenevo un percorso affascinante, mi è' dispiaciuto non riuscire a percorrerlo, ma ci riproverò.
P.S. La carta dei sentieri e' un tuo regalo di qualche anno fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6380
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 7:57 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Enrico,

Per essere affasciante, il dritto per dritto da Vico nel Lazio alla Monna, lo è eccome!
La parte più bella, chiaramente, è quella dopo il bosco: la fascia di alberi, quella di rocce...insomma, tanti particolari così familiari per noi di Alatri che la Monna ce la ritroviamo proprio davanti..
Tutto sta a superare la parte iniziale... Wink
Enrico ha scritto:
P.S. La carta dei sentieri è un tuo regalo di qualche anno fa.
Ed è stato un ottimo investimento, evidentemente! Very Happy

Saluti
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it