Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



uscita di scialpinismo sugli ernici e rischio valanghe

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scialpinismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alexdegliernici
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 09/10/12 05:12
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 4:26 am    Oggetto: uscita di scialpinismo sugli ernici e rischio valanghe Condividi su Facebook Rispondi citando

salve a tutti ,volevo sapere ,per chi è esperto di queste montagne ,in questo periodo,se ci sono zone particolarmente a rischio per le valanghe.
Domenica vorrei fare un uscita ,viste le ultime nevicate.
due domencihe fà sono stato sul Ginepro(sempre una bella gita) e domani
pensavo o al viglio o.....
Anzi volevo proporre ,per chi ha tracce gps ,uno scambio di queste,o una salita insieme..
saluti
alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6381
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 7:41 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Alessandro,
purtroppo non posso esserti granchè di aiuto... Confused
E' parecchio tempo he manco dalle nevi dei nostri monti e non conosco la situazione...
Per esperienza, però , posso dirti che a parte le zone storiche interessate in passato dalle valanghe, purchè si resti a debita distanza da eventuali cornici (ma non credo ce ne siano), gli Ernici - Simbruini sono abbastanza sicuri..
Tanto per essere chiari, per zone storiche intendo il versante del Crepacuore che giarda la Valle Pratiglio, il versante del Gendarme del Viglio che guarda verso Campostaffi, il versante del Passeggio che insiste sul Vallone del Rio e, come segnalato recentemente da Giorgio (Joe),
il versante Sud-Est del Fragara...

Di più non sono in grado di dirti....
So, però, che dovresti aver ricevuto un messaggio privato... Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 7:57 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Di questo periodo i nostri monti sono tranquilli, ma tieni presente che in pieno inverno anche il monte Viglio è soggetto a slavine anche sul versante occidentale.



Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scialpinismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it